Vai al contenuto

Game of Thrones 7x03: Recensione The Queen's Justice - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#61
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma dello stupro ne parla, è capitato, non poteva non menzionarlo...
Anche se viene prima è comunque una proposizione subordinata a quella che invece voleva essere l'esperienza che Bran voleva condividere con Sansa, cioè il suo matrimonio, perché per quanto forzata e "stuprata" lei ormai è una Bolton, sempre che non sia pure rimasta incinta, sennò ci sarà di che ridere per come la prenderanno i personaggi

Secondo voi io non ci sono rimasto due secondi stranito dopo quella scena? L'ho rimessa d'accapo (così come la scena di Melisandre che dice di dover morire in terra straniera, cosa che comunque anche dopo la seconda visione continuo a non capire del tutto) e mi è stato chiaro che erano due passaggi vicini ma totalmente diversi. In uno (lo stupro) le dice che gli dispiace per quello che è successo, nel secondo parla esclusivamente del matrimonio e di come gli sia dispiaciuto non essere stato accanto a lei (anche se fosse stato un matrimonio non violento)
Poi oh, aspettiamo Martin e il suo libro e vedremo chi avrà ragione... Non penso proprio che Bran sia diventato insensibile a tal punto...

Modificata da emanuele0933, 02 August 2017 - 06:23 PM.


#62
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Ma dello stupro ne parla, è capitato, non poteva non menzionarlo...
Anche se viene prima è comunque una proposizione subordinata a quella che invece voleva essere l'esperienza che Bran voleva condividere con Sansa, cioè il suo matrimonio, perché per quanto forzata e "stuprata" lei ormai è una Bolton, sempre che non sia pure rimasta incinta, sennò ci sarà di che ridere per come la prenderanno i personaggi
Secondo voi io non ci sono rimasto due secondi stranito dopo quella scena? L'ho rimessa d'accapo (così come la scena di Melisandre che dice di dover morire in terra straniera, cosa che comunque anche dopo la seconda visione continuo a non capire del tutto) e mi è stato chiaro che erano due passaggi vicini ma totalmente diversi. In uno (lo stupro) le dice che gli dispiace per quello che è successo, nel secondo parla esclusivamente del matrimonio e di come gli sia dispiaciuto non essere stato accanto a lei (anche se fosse stato un matrimonio non violento)
Poi oh, aspettiamo Martin e il suo libro e vedremo chi avrà ragione... Non penso proprio che Bran sia diventato insensibile a tal punto...


Ehm, nel libro Sansa non sposa Ramsay, quindi non avremo mai un dialogo del genere. Ciò detto, in ogni caso ormai libri e serie tv sono due prodotti differenti, quindi non ha senso dire "vedremo chi avrà ragione". Anche perché qua si sta discutendo solo di una scena. E scusa tanto, ma se per te Sansa è una Bolton perché è stata costretta a consumare il matrimonio dal suo aguzzino allora alzo le mani, proprio sto parlando a vuoto. Stai rigirando le cose e ti stai incartando da solo (siamo passati da "non parla mai dello stupro, ve lo siete inventati voi" a "ah sì be' lo nomina perché è capitato" al "lei ormai è una bolton" così randomico), quindi direi che è anche inutile portare avanti il discorso!

Resta che per me stai decontestualizzando il loro dialogo, perdendo di vista la questione fondamentale: Bran fa l'esempio della notte del suo matrimonio (e dello stupro) per farle capire che tutto vede e tutto sa in quanto corvo con tre occhi. Non voleva farle un complimento e dirle che le è stata vicina, non quando il discorso arriva dopo la richiesta di spiegazioni di Sansa su questo fantomatico corvo con tre occhi.

Ah, e no: Sansa non è incinta, è una cosa che gli sceneggiatori hanno già chiarito.

#63
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Si vede proprio che D&D sono abbandonati a loro stessi e Martin non sa più dove andare a parare, HBO ha scommesso sul panzone e gli è andata "male".

Sicuramente milioni di fan continueranno a guardare la serie lo stesso, per quanto mi riguarda, a seconda di come gestiranno questa stagione, mi riservo il diritto di non guardare la stagione finale :sese:

#64
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Domanda...secondo voi perché Snow nasconde a daenerys di esser morto e poi resuscitato quando Cipolla accenna al fatto?

#65
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

penso potesse temere una reazione negativa...dire di essere morto e resuscitato lo avrebbe messo in una situazione di svantaggio perché avrebbe dovuto aspettare il giudizio di una persona che non conosceva...se poi poco prima gli hai detto che c'è il pericolo non morti..

 

 

peccato le poche puntate però...è sempre bello vedere scene d'assedio invece...


Modificata da maronno, 04 August 2017 - 07:44 PM.


#66
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Vabbè Giulia, finiamola qua sul discorso stupro, abbiamo visioni nettamente divergenti
Per i libri non è detto che non leggeremo mai questo dialogo, del resto Bran e Jeyne Poole potrebbero incontrarsi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo