Vai al contenuto

Game of Thrones 7x03: Recensione The Queen's Justice - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
MrRoss87

MrRoss87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 201

edit: sbagliato topic


Modificata da Robb87, 01 August 2017 - 09:46 AM.


#32
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

I Lannister sono una casata molto ricca e anche se non hanno più alleati, sono ancora pericolosi. Ora hanno come compagni i Tarly, Euron Greyjoy è riuscito a catturare Yara Greyjoy e Arianne Martell, mentre Jamie con giusta strategia ha preso Alto Giardino e le sue ricchezze. Riusciranno a pareggiare il debito con la Banca di Ferro di Braavos e a ottenere ancora fondi per la guerra. E' ovvio che gli sceneggiatori ci hanno messo del loro, però ti fa capire che il Leone ha perso il pelo e lo smalto, però ha ancora i denti e gli artigli per sopravvivere.

 

a me fa capire solo che gli sceneggiatori pur di indirizzare le cose in modo opposto a come era presumibile sarebbero andate dopo la fine della sesta stagione, hanno deciso di far passare per degli allocchi sprovveduti tutti i personaggi che fino ad ora ci erano stati descritti come abili strateghi  (di vario genere)....... in più, per dargli un ulteriore supporto, hanno boostato all'inverosimile una casata che per 6 stagioni era stata descritta come sfigata e al massimo abile (per sua stessa ammissione e vocazione) a fare scorrerie e saccheggi lampo (i Greyjoy). Da ultimo...si sa che i Lannister sono alla canna del gas almeno dalla terza o quarta stagione, lo disse Tywin Lannister a uno dei figli....durante la serie si capiva che lo sapevano anche i Tyrell, il che fa pensare che tutto il continente sappia che i Lannister vanno avanti a "pagherò" da un bel pezzo"....e di nuovo si torna al nuovo indirizzo della serie "come per magia i Lannister si trovano a combattere contro degli idioti e convinco alleati altrettanto idioti a seguirli senza un soldo da offrire".



#33
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9292
Voi tutti dimenticate peró che Cercei ha l abilitá politica appresa dal padre con un esperienza decennale nel "gioco del trono" mentre ne jon ne daenerys sanno muoversi in questo ambito...jon non ha mai voluto questa posizione,é solo il classico buono che vuole salvare la gente

Daenerys ha la forza bruta ma ha vissuto esiliata in terre dove la politica non c era e ora sta prendendo le prime bastonate

Io non so che finale aspettarmi da questa serie anche perché é sempre.stata controtendenza...sono morti tanti di quei personaggi principali e anzi mi aspetto un finale non classico e piú amaro che dolce

bran é l unico che non mi ha mai convinto ma aspettiamo di capire cosa sa realmente

#34
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

a me fa capire solo che gli sceneggiatori pur di indirizzare le cose in modo opposto a come era presumibile sarebbero andate dopo la fine della sesta stagione, hanno deciso di far passare per degli allocchi sprovveduti tutti i personaggi che fino ad ora ci erano stati descritti come abili strateghi (di vario genere)....... in più, per dargli un ulteriore supporto, hanno boostato all'inverosimile una casata che per 6 stagioni era stata descritta come sfigata e al massimo abile (per sua stessa ammissione e vocazione) a fare scorrerie e saccheggi lampo (i Greyjoy). Da ultimo...si sa che i Lannister sono alla canna del gas almeno dalla terza o quarta stagione, lo disse Tywin Lannister a uno dei figli....durante la serie si capiva che lo sapevano anche i Tyrell, il che fa pensare che tutto il continente sappia che i Lannister vanno avanti a "pagherò" da un bel pezzo"....e di nuovo si torna al nuovo indirizzo della serie "come per magia i Lannister si trovano a combattere contro degli idioti e convinco alleati altrettanto idioti a seguirli senza un soldo da offrire".

Un Lannister paga sempre i propri debiti. Nel 2017 le persone sono facilmente manipolabili, corruttibili, figuriamoci nel passato. Game of Thrones è pura finzione, però il comportamento umano rispecchia quello medioevale. I Lannister fanno leva sull'ignoranza della gente, sulla corruzione, il potere, il piacere delle donne ecc... Sanno trattare con i propri nemici facendoli diventare amici. Nel corso delle stagioni i figli di Tywin hanno fatto solo errori, però adesso sembra che stiano imparando dal padre. Come ho già detto gli sceneggiatori ci hanno messo del loro, però dobbiamo sempre considerare che i tempi e le persone cambiano.

#35
korost

korost
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 82
La realtà è che già Martin è in difficoltà a gestire 7 regni... figuriamoci il duo D&D. In un episodio (7x02) hanno reso inutile Dorne, che nell'economia della serie poteva essere tagliato (nel libro pare essere tutt'altra faccenda).
In quest'ultimo sparisce Alto Giardino (quando tagli personaggi succede). E' vero che Dany è arrivata con un esercito gigantesco e la serie rischiava di essere finita solo col suo arrivo, ma insomma.
Probabilmente si sono dimenticati delle Terre della Tempesta, di Nido d'Aquila (salvo essere il peso di Ditocorto, che è sparito nell'economia della serie in virtù di provarci con Sansa.. maddavvero?) e delle Terre dei Fiumi.

#36
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Voi tutti dimenticate peró che Cercei ha l abilitá politica appresa dal padre con un esperienza decennale nel "gioco del trono" mentre ne jon ne daenerys sanno muoversi in questo ambito...jon non ha mai voluto questa posizione,é solo il classico buono che vuole salvare la gente

Quale abilità? :asd: Citando proprio Tywin "Non ho poca fiducia in te perché sei donna, ho poca fiducia perché non sei abbastanza astuta come credi."

Infatti abbiamo visto quanto poco ci ha messo per distruggere la solida posizione costruita dal padre. E dovremmo credere che tutto a un tratto sia diventata un genio? :asd:



#37
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9292

Quale abilità? :asd: Citando proprio Tywin "Non ho poca fiducia in te perché sei donna, ho poca fiducia perché non sei abbastanza astuta come credi."
Infatti abbiamo visto quanto poco ci ha messo per distruggere la solida posizione costruita dal padre. E dovremmo credere che tutto a un tratto sia diventata un genio? :asd:

Va beh non mi pare che Tywin stimasse molto le persone in generale...poi lei é donna e quindi non la considerava anche se aveva delle abilitâ
abilitâ
Lui infatti puntava tutto sul figlio che invece non ha abilitá politiche o di comando

#38
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Guarda questa è una mia supposizione, quindi potrei anche sbagliarmi, ma secondo me Bran ha visto che Sansa ormai non è più innocente e dolce, e che tutto ciò che le importa ora sia il Trono e battere la sua "rivale" Cersei. Magari ha anche visto il futuro, e ha visto che Sansa farà qualcosa di orribile per arrivare a Cersei. Così le ha ricordato il momento in cui ha definitivamente perso la sua innocenza, sperando così di riportarla sulla retta via. Questo spiegherebbe perché l'ha quasi ignorata e ha chiesto direttamente di Jon. Inoltre a me non è sembrato apatico ma disgustato (non la guardava manco in faccia!). Se la mia supposizione è sbagliata c'è poco da fare, Bran è uno stxxnzo :smile-25: :smile-25:.


Io non capisco perché in molti ormai siano convinti che sansa sia una stronza che vuole il potere tutto per sé: Sansa non vuole governare sui sette regni, lei vuole solo salvaguardare e far prosperare il nord. Oltretutto, ora che c'è Bran a Grande Inverno, anche Littlefinger avrà vita breve: se dio vuole (ovvero: se gli sceneggiatori non fanno qualche cagata illogica, e purtroppo nelle passate stagioni ne hanno fatte parecchie, soprattutto con sansa di mezzo), bran vedrà che è stato proprio ditocorto a tradire Ned, e con un po' di fortuna il buon baelish verrà giustiziato. Ma Sansa che molla grande inverno per andare a pigliarsi il trono e vendicarsi di Cersei non me la vedo proprio, scusate!

#39
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate l'ignoranza la serie è ispirata ai libri, giusto? a che punto è la versione cartacea? È conclusa? Oppure paradossalmente adesso deve seguire la serie tv?

Modificata da Damocle, 01 August 2017 - 04:47 PM.


#40
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Io non capisco perché in molti ormai siano convinti che sansa sia una stronza che vuole il potere tutto per sé: Sansa non vuole governare sui sette regni, lei vuole solo salvaguardare e far prosperare il nord. Oltretutto, ora che c'è Bran a Grande Inverno, anche Littlefinger avrà vita breve: se dio vuole (ovvero: se gli sceneggiatori non fanno qualche cagata illogica, e purtroppo nelle passate stagioni ne hanno fatte parecchie, soprattutto con sansa di mezzo), bran vedrà che è stato proprio ditocorto a tradire Ned, e con un po' di fortuna il buon baelish verrà giustiziato. Ma Sansa che molla grande inverno per andare a pigliarsi il trono e vendicarsi di Cersei non me la vedo proprio, scusate!

 

dubito fortemente che Bran comincerà a spifferare i segreti di tutti a destra e a manca....in parte perché neanche lui ci vede poi così bene (in merito alle visioni), in parte perché mi pare abbia acquisito una sorta di ruolo super partes per quanto riguarda le semplici questioni terrene....ormai è trasceso!



#41
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

I Lannister sono una casata molto ricca e anche se non hanno più alleati, sono ancora pericolosi. Ora hanno come compagni i Tarly, Euron Greyjoy è riuscito a catturare Yara Greyjoy e Arianne Martell, mentre Jamie con giusta strategia ha preso Alto Giardino e le sue ricchezze. Riusciranno a pareggiare il debito con la Banca di Ferro di Braavos e a ottenere ancora fondi per la guerra. E' ovvio che gli sceneggiatori ci hanno messo del loro, però ti fa capire che il Leone ha perso il pelo e lo smalto, però ha ancora i denti e gli artigli per sopravvivere.

Erano una casata molto ricca, ora esco da una guerra durata anni e con i forzieri praticamente vuoti.

Come fanno ad aver ancora tutti sto uomini e risorse ?

L'alleanza con i Tarly di certo non li aiuta, alla fine Randyl è solo un comandante molto abile e basta, e la flotta di Euron dotata di teletrasporto istantaneo è ridicola dai.....

Idme per la presa di Alto Giardino, cosa mi rappresenta che improvvisamente l'esercito spaventoso dei Tyrrel sia composto da pippe ?

Oltretutto a me ancora non va giu che stiano facendo passare l'esplosione del Tempio come una cosa da niente. Dai, è una cosa realistica ? E come se per assurdo un re o un imperatore nel Medioevo avesse massacrato il Papa e tutto il suo entourage senza problemi.

#42
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Erano una casata molto ricca, ora esco da una guerra durata anni e con i forzieri praticamente vuoti.Come fanno ad aver ancora tutti sto uomini e risorse ?L'alleanza con i Tarly di certo non li aiuta, alla fine Randyl è solo un comandante molto abile e basta, e la flotta di Euron dotata di teletrasporto istantaneo è ridicola dai.....Idme per la presa di Alto Giardino, cosa mi rappresenta che improvvisamente l'esercito spaventoso dei Tyrrel sia composto da pippe ?Oltretutto a me ancora non va giu che stiano facendo passare l'esplosione del Tempio come una cosa da niente. Dai, è una cosa realistica ? E come se per assurdo un re o un imperatore nel Medioevo avesse massacrato il Papa e tutto il suo entourage senza problemi.

Infatti se hai letto i miei post, pure io parlo della flotta di Euron. Cerco di dare delle giustificazioni e mi rendo conto che gli sceneggiatori hanno saltato delle cose. Anche la prese di Alto Giardino mi ha fatto storcere il naso, però che i Lannister erano totalmente morti l'avrei escluso a priori, finche' non li vedo senza testa faranno sempre infamante e saranno sempre molto pericolosi. Per quanto riguarda l'esplosione del tempio anche a me ha fatto riflettere, sembra che siano riusciti a insabbiare tutto.

#43
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9260

Scusate l'ignoranza la serie è ispirata ai libri, giusto? a che punto è la versione cartacea? È conclusa? Oppure paradossalmente adesso deve seguire la serie tv?

non é conclusa la serie TV ha superato in pubblicazione la serie cartacea ma comunque quello che vedi più o meno è quello che martin sta lavorando anche per i libri.

#44
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

dubito fortemente che Bran comincerà a spifferare i segreti di tutti a destra e a manca....in parte perché neanche lui ci vede poi così bene (in merito alle visioni), in parte perché mi pare abbia acquisito una sorta di ruolo super partes per quanto riguarda le semplici questioni terrene....ormai è trasceso!


anche questo è vero! È molto neutrale ormai, però magari se littlefinger arriverà a minare gli equilibri familiari (come sembra intenzionato a fare!) chissà che non abbia un ritorno di animo stark e si lasci spifferare qualcosa!
A me basta che in un modo o nell'altro baelish venga esposto e giustiziato, cough

#45
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

non é conclusa la serie TV ha superato in pubblicazione la serie cartacea ma comunque quello che vedi più o meno è quello che martin sta lavorando anche per i libri.


no, in realtà la serie segue la saga fino alla quarta stagione, poi si discosta quasi completamente dai libri, rimuovendo personaggi, sintetizzando storyline etc etc. Quindi non direi proprio che la serie è "più o meno quello a cui martin sta lavorando per i libri", anche se indubbiamente alcuni punti in comune ci sono (e basta saper cogliere la differenza tra lo stile narrativo di martin rispetto a quello di d&d per capire quali eventi della serie sono stati scelti da martin e quali no)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo