Vai al contenuto

Game of Thrones 7x03: Recensione The Queen's Justice - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#16
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Oddio una confessione del genere secondo te, in quella situazione, quale messaggio voleva lasciare? Che era in combutta con Tyrion e Sansa? Oppure che li ha fregati alla grande?

Ha ammesso la responsabilità dell'omicidio, non di aver fatto tutto da sola. Infatti fu aiutata da Ditocorto.



#17
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
Il peggiore tra gli episodi di quest'ultima season, per ora. Un minor numero di puntate dovrebbe aiutare a tenere alto il ritmo, ma qui stanno decisamente esagerando, forse anche per tenere da parte il budget. Spiacevole notare come la sceneggiatura stia deturpando alcuni personaggi, rendendoli quasi delle macchiette in favore delle esigenze della trama. Jaime sembra ormai ben oltre la possibilità di emanciparsi dalla sorella; Daenerys e il suo seguito stanno facendo la figura degli idioti solo per rendere più coinvolgente l'inevitabile ribaltone.
I dubbi che ho sempre avuto su Harington sono ormai certezze: sei stagioni e mezza, un passato da comandante dei Guardiani della Notte, l'uccisione di un Estraneo, il ritorno dalla morte e l'incoronazione. Nonostante tutto questo, continua a sembrare uno che si trova lì per caso. Né il personaggio né l'attore sembrano evolvere in alcun modo. Quasi sparisce di fronte agli altri comprimari.
Salverei solo Cersei e Olenna, che hanno senz'altro le scene migliori dell'episodio.

#18
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202
Il problema è che un minor numero di episodi porta inevitabilmente a personaggi più superficialmente scritti, ed a evoluzioni frettolose della storia, ma penso che la responsabilità di questo sia più ad opera di martin che del network, io leggendo i romanzi mi sono fermato poco prima della fine della stagione 6 e si vede chiaramente che martin di proseguire questa epopea non ne ha voglia e va avanti ad inerzia.

Modificata da Leonardo M, 01 August 2017 - 01:08 AM.


#19
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38095
Quoto chi dice che stanno andando troppo veloci,in pochi minuti ci hanno fatto vedere l'esercito di Daenerys praticamente alle strette (la flotta navale spazzata via,gli immacolati bloccati a Castel Granito,i Tyrell andati,le serpi morte o imprigionate) quando alla fine della sesta stagione sembrava dovessero venire a spaccare tutto e tutti.Senza contare che la caratterizzazione dei personaggi è andata ormai a farsi benedire.Siamo per ora lontanissimi dall'epicità delle precedenti stagioni.

#20
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
Non é tanto la questione della velocità con cui stanno mostrando il tutto...tutti si aspettavano che in questa stagione venisse eliminata Cersey e nella prossima guerra agli estranei...invece, pur di sorprendere il pubblico hanno scelto di ridimensionare daenerys e rinvigorire i lannister per mantenerla una partita a tre fino alla fine...ci starebbe, se non fosse che per farlo stanno praticamente facendo passare che i lannister abbiano dei satelliti che mostrano ogni mossa dell'avversario mentre quelli di daenerys agiscono quasi come se credessero di avere un avversario immobile in attesa esecuzione.

#21
FoundGhost

FoundGhost
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1003
Stagione ridicola con scene al limite dell'assurdo. Bran torna dal nord e le prime parole che riesce a dire sono "Eri bellissima mentre venivi stuprata". Cercei promette alla banca di pagare entro due settimane, tempo in cui riesce a mettere sotto assedio e conquistare tutte le terre Tyrell fino alla loro capitale?? Ma che è, neanche Hitler con la guerra lampo e i carri armati era così veloce. Le navi Greyjoy vagano sul mare grazie ai viaggi iperspazio e spuntano dal nulla peggio dello Star Destroyer di Darth Vader in Rogue One per fare scempio Delle navi nemiche con piogge di missili cubani devastanti. Intanto, i personaggi interessanti o muoiono o rimangono inutilizzati a fare da secondo piano alle scene, mentre la regina Thanos seduta sul trono da super villain aiutata da Mengele tramano per conquistare tutto.

#22
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20823

Non é tanto la questione della velocità con cui stanno mostrando il tutto...tutti si aspettavano che in questa stagione venisse eliminata Cersey e nella prossima guerra agli estranei...invece, pur di sorprendere il pubblico hanno scelto di ridimensionare daenerys e rinvigorire i lannister per mantenerla una partita a tre fino alla fine...ci starebbe, se non fosse che per farlo stanno praticamente facendo passare che i lannister abbiano dei satelliti che mostrano ogni mossa dell'avversario mentre quelli di daenerys agiscono quasi come se credessero di avere un avversario immobile in attesa esecuzione.

 

I Lannister avranno qualche spia che indica tutti i piani del nemico e loro agiscono di conseguenza , poi a me sembra che la serie sia fatta in modo che una parte sembra che abbia la meglio per poi ribaltare il tutto all'ultimo momento quindi non mi sorprenderebbe un ribaltone in favore della parte avversa . Vedremo che succederà potrebbero sorprenderci con qualcosa di mai visto .



#23
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

 
I Lannister avranno qualche spia che indica tutti i piani del nemico e loro agiscono di conseguenza , poi a me sembra che la serie sia fatta in modo che una parte sembra che abbia la meglio per poi ribaltare il tutto all'ultimo momento quindi non mi sorprenderebbe un ribaltone in favore della parte avversa . Vedremo che succederà potrebbero sorprenderci con qualcosa di mai visto .


La cerchia di Daenerys é talmente ristretta (e ora ancora di più) che mi pare impossibile ci sia una spia...in ogni caso, le spie le dovrebbero avere entrambe le parti, non mi pare che Varys sia un nato ieri da quel punto di vista.
L'unico colpo di scena che manca é l'aviazione....ipotizzo che Cayburn ci abbia depistato con la barzellette delle baliste come "geniale" arma anti draghi, mentre invece ha fatto costruire un esercito di alianti che sarà guidato con ogni probabilità da Euron.

#24
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io sinceramente non capisco. Da una parte ci sono degli sviluppi stupendi e attesissimi (Jon che incontra Daenerys, Bran che torna finalmente a Grande Inverno), dall'altra la trama sta demolendo in poche scene cose preparate per anni. I Greyjoy e i Martell sono già fuori dai giochi, e ora anche Olenna Tyrell esce di scena così, pungendo quanto vi pare, eppure mi pare sia stata buttata via un po' così. Spero che tutto questo venga giustificato in maniera sensata nel corso della stagione.

entrambe le scene sono state debolissime invero...



#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io capisco che ormai sia apatico perché vede passato presente e futuro, ma per farlo capire alla sorella devi proprio ricordargli la notte in cui è stata stuprata? Ma io ti piglio a pizze in faccia finché non riprendi a camminare!
La scena mi ha lasciato basita davvero, povera Sansa.

scena brutta, quoto.

 

e lui è davvero un ameba come recita...se deve dare l'impressione di essere un essere superiore fallisce alla grande...


Modificata da GymWolf, 01 August 2017 - 08:40 AM.


#26
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il peggiore tra gli episodi di quest'ultima season, per ora. Un minor numero di puntate dovrebbe aiutare a tenere alto il ritmo, ma qui stanno decisamente esagerando, forse anche per tenere da parte il budget. Spiacevole notare come la sceneggiatura stia deturpando alcuni personaggi, rendendoli quasi delle macchiette in favore delle esigenze della trama. Jaime sembra ormai ben oltre la possibilità di emanciparsi dalla sorella; Daenerys e il suo seguito stanno facendo la figura degli idioti solo per rendere più coinvolgente l'inevitabile ribaltone.
I dubbi che ho sempre avuto su Harington sono ormai certezze: sei stagioni e mezza, un passato da comandante dei Guardiani della Notte, l'uccisione di un Estraneo, il ritorno dalla morte e l'incoronazione. Nonostante tutto questo, continua a sembrare uno che si trova lì per caso. Né il personaggio né l'attore sembrano evolvere in alcun modo. Quasi sparisce di fronte agli altri comprimari.
Salverei solo Cersei e Olenna, che hanno senz'altro le scene migliori dell'episodio.

si jon ha il carisma e la presenza di un bastoncino findus scongelato (grave visto che è un uomo del nord).



#27
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Meno episodi in una serie come Game of Thrones, porta inevitabilmente buchi di sceneggiatura.
Ovviamente potevano evitare scene e dialoghi futili per spiegare meglio determinate cose: come si muovono le navi da guerra di Euron Greyjoy, mostare la conquista di Alto Giardino da parte dei Lannister in modo più dettagliato ecc... ci sono altri piccoli particolari, però non sto qui a elencarli tutti.
Daenerys per ora sta perdendo le battaglie ma non è detto che perderà la guerra. Se fossi in lei mi comporterei da vero Targaryen: bruciare e ricostruire. In questo modo sarei temuto, rispettato, ridefinirei i confini e le leggi a mio piacimento. A lungo andare i morti si accumuleranno e le truppe perderanno il morale, e quando un esercito perde queste cose, invitabilmente nascono grossi problemi interni.
Jon Snow è sempre in mezzo a più fuochi: a sud Daenerys, a Grande Inverno c'è quel verme di Petyr Baelish che gira intorno a Sansa come un avvoltoio e ancora più a Nord gli Estranei. Jon lo reputo un valido re, un uomo che non ha paura di nessuno, quindi vedremo come andrà a finire per lui.
I Lannister stanno conducendo una guerra lampo in stile Adolf Hitler. Considerato come erano messi alla fine della sesta stagione, mi sembra quasi impossibile una reazione del genere, però con la giusta strategia, politica, denaro, conoscenza del territorio, tutto diventa possibile.
Per quanto mi riguarda voglio una grossa battaglia fra gli umani e gli Estranei, se mi rimandano tutto al 2019 non va bene. Altre premesse non ne ho, spero soltanto in colpi di scena intelligenti, belle battaglie e stravolgimenti. Ormai siamo quasi alla fine, è il momento di muoversi!

Modificata da Snake1990, 01 August 2017 - 08:54 AM.


#28
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Non é tanto la questione della velocità con cui stanno mostrando il tutto...tutti si aspettavano che in questa stagione venisse eliminata Cersey e nella prossima guerra agli estranei...invece, pur di sorprendere il pubblico hanno scelto di ridimensionare daenerys e rinvigorire i lannister per mantenerla una partita a tre fino alla fine...ci starebbe, se non fosse che per farlo stanno praticamente facendo passare che i lannister abbiano dei satelliti che mostrano ogni mossa dell'avversario mentre quelli di daenerys agiscono quasi come se credessero di avere un avversario immobile in attesa esecuzione.

dubito che la morte di Cersey avvenga prima dell'ultima puntata dell'ultima stagione :D



#29
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

dubito che la morte di Cersey avvenga prima dell'ultima puntata dell'ultima stagione :D

 

Diventerà un'estranea sicuramente....

 

Meno episodi in una serie come Game of Thrones, porta inevitabilmente buchi di sceneggiatura.
Ovviamente potevano evitare scene e dialoghi futili per spiegare meglio determinate cose: come si muovono le navi da guerra di Euron Greyjoy, mostare la conquista di Alto Giardino da parte dei Lannister in modo più dettagliato ecc... ci sono altri piccoli particolari, però non sto qui a elencarli tutti.
Daenerys per ora sta perdendo le battaglie ma non è detto che perderà la guerra. Se fossi in lei mi comporterei da vero Targaryen: bruciare e ricostruire. In questo modo sarei temuto, rispettato, ridefinirei i confini e le leggi a mio piacimento. A lungo andare i morti si accumuleranno e le truppe perderanno il morale, e quando un esercito perde queste cose, invitabilmente nascono grossi problemi interni.
Jon Snow è sempre in mezzo a più fuochi: a sud Daenerys, a Grande Inverno c'è quel verme di Petyr Baelish che gira intorno a Sansa come un avvoltoio e ancora più a Nord gli Estranei. Jon lo reputo un valido re, un uomo che non ha paura di nessuno, quindi vedremo come andrà a finire per lui.
I Lannister stanno conducendo una guerra lampo in stile Adolf Hitler. Considerato come erano messi alla fine della sesta stagione, mi sembra quasi impossibile una reazione del genere, però con la giusta strategia, politica, denaro, conoscenza del territorio, tutto diventa possibile.
Per quanto mi riguarda voglio una grossa battaglia fra gli umani e gli Estranei, se mi rimandano tutto al 2019 non va bene. Altre premesse non ne ho, spero soltanto in colpi di scena intelligenti, belle battaglie e stravolgimenti. Ormai siamo quasi alla fine, è il momento di muoversi!

 

I Lannister con Cersey al comando hanno la credibilità politica di Topo Gigio.....in più sono al verde. La loro situazione è migliorata solo perché gli sceneggiatori hanno fatto passare il tutto per una partita a scacchi in cui gli avversari dei Lannister hanno saltato un bel po' di turni di mosse....per esempio, possibile che mentre i Lannister convocavano e corrompevano (senza un soldo ma con sole promesse di onorificienze) i vassalli dei Tyrell, la scaltrissima nonnina di Alto Giardino (capace di avvelenare il re e far credere al mondo che fosse stata la cognata) se ne stava al sole ad accarezzare i suoi forzieri pieni di lingotti d'oro?



#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

I Lannister con Cersey al comando hanno la credibilità politica di Topo Gigio.....in più sono al verde. La loro situazione è migliorata solo perché gli sceneggiatori hanno fatto passare il tutto per una partita a scacchi in cui gli avversari dei Lannister hanno saltato un bel po' di turni di mosse....per esempio, possibile che mentre i Lannister convocavano e corrompevano (senza un soldo ma con sole promesse di onorificienze) i vassalli dei Tyrell, la scaltrissima nonnina di Alto Giardino (capace di avvelenare il re e far credere al mondo che fosse stata la cognata) se ne stava al sole ad accarezzare i suoi forzieri pieni di lingotti d'oro?

I Lannister sono una casata molto ricca e anche se non hanno più alleati, sono ancora pericolosi. Ora hanno come compagni i Tarly, Euron Greyjoy è riuscito a catturare Yara Greyjoy e Arianne Martell, mentre Jamie con giusta strategia ha preso Alto Giardino e le sue ricchezze. Riusciranno a pareggiare il debito con la Banca di Ferro di Braavos e a ottenere ancora fondi per la guerra. E' ovvio che gli sceneggiatori ci hanno messo del loro, però ti fa capire che il Leone ha perso il pelo e lo smalto, però ha ancora i denti e gli artigli per sopravvivere.

Modificata da Snake1990, 01 August 2017 - 09:40 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo