Vai al contenuto

Macchinette del caffè per casaCosa devo sapere prima di acquistarla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, siccome lavoro da casa sono alla ricerca di una macchinetta del caffè per casa, in modo da poter bere cappuccini e mocaccini mentre lavoro. Non sono interessato al caffè normale (che non bevo e non mi piace), ma piuttosto ad una macchinetta per fare cappuccini e mocaccini e cioccolate calde.

 

Inizio dicendo che non so' praticamente nulla di questo mondo. Per me l'importante è che non sia esageratamente grossa (qualcosa di medie dimensioni), che possa fare cappuccini, mocaccini e cioccolate calde. Budget massimo 150-200 euro; però per 200 dev'essere qualcosa di incredibile o con caratteristiche particolari. Diciamo vorrei tenermi sui 150 massimo, ma sono disposto ad arrivare fino ai 200. Dev'essere una macchina con cialde o capsule che siano facilmente trovabili/acquistabili e con tanti gusti/bevande sfiziose da preparare.

 

 Come ho detto non so assolutamente nulla sul mondo del caffè e delle macchinette a cialde o capsule. Quindi inizio subito chiedendo che differenza c'è fra cialde e capsule?

 

Che marche e/o modelli consigliate?


Modificata da God Morpheus, 30 July 2017 - 05:51 PM.


#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8488

Allora, siccome lavoro da casa sono alla ricerca di una macchinetta del caffè per casa, in modo da poter bere cappuccini e mocaccini mentre lavoro. Non sono interessato al caffè normale (che non bevo e non mi piace), ma piuttosto ad una macchinetta per fare cappuccini e mocaccini e cioccolate calde.

 

Inizio dicendo che non so' praticamente nulla di questo mondo. Per me l'importante è che non sia esageratamente grossa (qualcosa di medie dimensioni), che possa fare cappuccini, mocaccini e cioccolate calde. Budget massimo 150-200 euro; però per 200 dev'essere qualcosa di incredibile o con caratteristiche particolari. Diciamo vorrei tenermi sui 150 massimo, ma sono disposto ad arrivare fino ai 200. Dev'essere una macchina con cialde o capsule che siano facilmente trovabili/acquistabili e con tanti gusti/bevande sfiziose da preparare.

 

 Come ho detto non so assolutamente nulla sul mondo del caffè e delle macchinette a cialde o capsule. Quindi inizio subito chiedendo che differenza c'è fra cialde e capsule?

 

Che marche e/o modelli consigliate?

L unica marca che ha bevande oltre al caffè è la Dolce Gusto.Le macchinette partono da 60€ e arrivano a 150€ a seconda se la vuoi manuale o automatica.Per comprare le cialde le trovi online sul sito caffe.com(sia originali che compatibili) o nei vari supermercati. Le macchinette su amazon ne trovi vari modelli, scegli quello che ti piace di piu tanto la qualità del caffè è uguale.



#3
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

Allora, siccome lavoro da casa sono alla ricerca di una macchinetta del caffè per casa, in modo da poter bere cappuccini e mocaccini mentre lavoro. Non sono interessato al caffè normale (che non bevo e non mi piace), ma piuttosto ad una macchinetta per fare cappuccini e mocaccini e cioccolate calde.

 

Inizio dicendo che non so' praticamente nulla di questo mondo. Per me l'importante è che non sia esageratamente grossa (qualcosa di medie dimensioni), che possa fare cappuccini, mocaccini e cioccolate calde. Budget massimo 150-200 euro; però per 200 dev'essere qualcosa di incredibile o con caratteristiche particolari. Diciamo vorrei tenermi sui 150 massimo, ma sono disposto ad arrivare fino ai 200. Dev'essere una macchina con cialde o capsule che siano facilmente trovabili/acquistabili e con tanti gusti/bevande sfiziose da preparare.

 

 Come ho detto non so assolutamente nulla sul mondo del caffè e delle macchinette a cialde o capsule. Quindi inizio subito chiedendo che differenza c'è fra cialde e capsule?

 

Che marche e/o modelli consigliate?

se hai la possibilita passa in una boutique nespresso 

chiedi ai sommelier



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cambia il titolo in "macchinette che fanno tutto meno il caffe" :sisi:



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21936
Cioè vorresti una macchinetta del caffè che non fa il caffè?
Molto lol

#6
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32758
Ma almeno il vino ti piace o non c'é niente della cucina italiana che ti gusta? :asd:

#7
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma almeno il vino ti piace o non c'é niente della cucina italiana che ti gusta? :asd:

 Sono completamente astemio :asd: . Non lo bevo manco per i brindisi al battesimo di parenti o in eventi speciali.

 

Comunque allora da quello che mi ha detto Castu, mi dovrei indirizzare verso la dolce gusto. Vedo che effettivamente sul sito hanno tantissimi gusti diversi, tipo cappuccino, cioccolata, nesquik, cioccolata+caffè, latte macchiato e così via. Sembra fare al caso mio.

 

Ma come funziona per la pulizia? Ci sono tanti pezzi da lavare ? E' semplice?

 

Da quell oche vedo poi costano molto meno di quanto pensavo. Io mi aspettavo di spendere sui 150, invece vedo che costano davvero "poco"/meno di quanto pensassi.


Modificata da God Morpheus, 30 July 2017 - 08:30 PM.


#8
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 Sono completamente astemio :asd: . Non lo bevo manco per i brindisi al battesimo di parenti o in eventi speciali.
 
Comunque allora da quello che mi ha detto Castu, mi dovrei indirizzare verso la dolce gusto. Vedo che effettivamente sul sito hanno tantissimi gusti diversi, tipo cappuccino, cioccolata, nesquik, cioccolata+caffè, latte macchiato e così via. Sembra fare al caso mio.
 
Ma come funziona per la pulizia? Ci sono tanti pezzi da lavare ? E' semplice?
 
Da quell oche vedo poi costano molto meno di quanto pensavo. Io mi aspettavo di spendere sui 150, invece vedo che costano davvero "poco"/meno di quanto pensassi.


Investi in una super automatica.
1000+, ma ti cambia il mondo, e i chicchi costano MOLTO meno delle capsule. Sul lungo periodo risparmi pure.
Cappuccio, caffè, caffè americano, come al bar.
Io ho preso una Saeco Granbaristo, mi sfugge il modello, ma fa cappuccio, latte macchiato, espresso, lungo, americano, power e via dicendo.
Stiamo talmente assuefatti che ce la portiamo pure in vacanza :D

#9
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Investi in una super automatica.
1000+, ma ti cambia il mondo, e i chicchi costano MOLTO meno delle capsule. Sul lungo periodo risparmi pure.
Cappuccio, caffè, caffè americano, come al bar.
Io ho preso una Saeco Granbaristo, mi sfugge il modello, ma fa cappuccio, latte macchiato, espresso, lungo, americano, power e via dicendo.
Stiamo talmente assuefatti che ce la portiamo pure in vacanza :D

Oddio più di mille euro, e' davvero troppo per le mie tasche XD.

 

Non metto in dubbio che sia ottima, ma mille euro sono anni luce oltre il mio budget. poi sarebbe solo per me, non posso fare una spesa simile per una cosa che uso solo io. Peraltro mi pare ure un po' troppo grande per lo spazio che ho. Poi vorrei qualcosa che sia in cialde o capsule, non posso stare a badare a chicchi da riempire nella macchina. Così che mi tengo le capsule tutte ordinate su un portacialde e mi prendo quella che voglio senza pensieri; niente caffè in polvere che sporca.

 

Inoltre voglio qualcosa che faccia anche cioccolate, mocaccini e cose simili. 


Modificata da God Morpheus, 30 July 2017 - 09:45 PM.


#10
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Oddio più di mille euro, e' davvero troppo per le mie tasche XD.
 
Non metto in dubbio che sia ottima, ma mille euro sono anni luce oltre il mio budget. poi sarebbe solo per me, non posso fare una spesa simile per una cosa che uso solo io. Peraltro mi pare ure un po' troppo grande per lo spazio che ho. Poi vorrei qualcosa che sia in cialde o capsule, non posso stare a badare a chicchi da riempire nella macchina. Così che mi tengo le capsule tutte ordinate su un portacialde e mi prendo quella che voglio senza pensieri; niente caffè in polvere che sporca.
 
Inoltre voglio qualcosa che faccia anche cioccolate, mocaccini e cose simili. 


Quella che ho detto fa tutto :D Con un bottone, fintanto che riempi acqua e chicchi regolarmente.
Ma capisco, se la usi solo tu è troppo.
Le cialde però costano un sacco :D

La suocera ha una nespresso a cialde, mi sembra acqua. E da quel che ho capito, spende 20-30 cent a capsule.

Però la macchina in se costa poco, proprio perché il vero guadagno è nelle capsule. Se non sbaglio a finale con le capsule, un kg di caffè son tra i 50 e 60 euro.

#11
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok mi sono ordinato questa

 

NESCAFÉ Dolce Gusto MINI ME EDG305

 

L'ho presa senza aspettare perchè oltre ad includere 60 capsule, c'è anche la promozione che se la compravo entro oggi (il 31) ti danno due buoni sconto rispettivamente da 10 e 20 euro sulle capsule future.

 

Ci ho poi messo un buono sconto che mi stava per scadere da 6 euro che mi era avanzato ed alla fine l'ho pagato solo 93. 93 euro per macchinetta + 60 capsule + 1 buono sconto da 10 euro + buono sconto da 20, direi che è buono come prezzo.


Modificata da God Morpheus, 31 July 2017 - 07:02 PM.


#12
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Carinissima la dolce gusto ce l'abbiamo anche noi. Rispetto alla nespresso( che hanno i miei genitori) il macchinario costa molto meno ma le capsule costano di più. Pero sono facilmente reperibili nei supermercati. In più credo sia l'unica opzione economica per farsi un cappuccio in casa..ma non ti aspettare miracoli

#13
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Carinissima la dolce gusto ce l'abbiamo anche noi. Rispetto alla nespresso( che hanno i miei genitori) il macchinario costa molto meno ma le capsule costano di più. Pero sono facilmente reperibili nei supermercati. In più credo sia l'unica opzione economica per farsi un cappuccio in casa..ma non ti aspettare miracoli

Chiaramente non mi aspetto un caffè buono come il mcdonald o starbucks, mi basta giusto qualche cappuccino, mocaccino o cioccolata da sorseggiare mentre lavoro, tipo quelle delle macchinette a gettoni che trovavo in azienda.  Mi serviva appunto una soluzione economica che facesse cappuccino, cioccolate e bevande sfiziose per casa. Ho visto perfino che c'è pure la bevanda al nesquik.

 

Comunque sì sembra anche molto bella da vedere come design, proprio come elettrodomestico da tenere in cucina.

 

Su amazon poi ho scoperto che vendono delle capsule compatibili creme bruleè al gusto di crema e zucchero caramellato che voglio provare a comprare più avanti.

 

Mercoledì dovrebbe arrivarmi grazie alla spedizione veloce prime.


Modificata da God Morpheus, 31 July 2017 - 11:49 PM.


#14
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36363

Ok mi sono ordinato questa
 
NESCAFÉ Dolce Gusto MINI ME EDG305
 
L'ho presa senza aspettare perchè oltre ad includere 60 capsule, c'è anche la promozione che se la compravo entro oggi (il 31) ti danno due buoni sconto rispettivamente da 10 e 20 euro sulle capsule future.
 
Ci ho poi messo un buono sconto che mi stava per scadere da 6 euro che mi era avanzato ed alla fine l'ho pagato solo 93. 93 euro per macchinetta + 60 capsule + 1 buono sconto da 10 euro + buono sconto da 20, direi che è buono come prezzo.

ma questa fa solo caffè. non dovevi fare cappuccini? :asd:

io ho la minù caffellatte della lavazza. il cappuccinatore fa una schiuma incredibile. meglio di tantissimi baristi.

#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46918

ma questa fa solo caffè. non dovevi fare cappuccini? :asd:

io ho la minù caffellatte della lavazza. il cappuccinatore fa una schiuma incredibile. meglio di tantissimi baristi.

 

 

Fa comunque tutto con le cialde dedicate .....

 

--------

 

Comunque l'ho anche io ma detto francamente è na cacata quella macchina , fa un rumore infernale e si sfasciano che è un piacere .. da cambiarne una ogni 2 anni .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo