Vai al contenuto

StarCraft Remastered『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Fatto il preorder oggi, giusto per i bonus visto che lo avrei preso comunque! Quando viene sbloccato? Spero che aggiornino la app Blizzard con il collegamento rapido

#17
marbas

marbas
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 406

Ma come farà mai a esserci un Warcraft 4 se

Spoiler

In wow grommash è morto, eppure sono riusciti in wod, a far incontrare babbo e figlio hellscream. Il problema è l'utenza... Gli rts hanno una comunità di nicchia. Lo stesso sc2 ha un scoglio enorme in difficoltà, a tal punto che hanno sviluppato le coop per i frustrati che succhiavano con l'online. La blizzard è una macchina da soldi, se non ha ancora fatto w4, non è per un problema di lore, ma semplicemente per un rientro di costi.
Tornando IT io non l'ho comprato, starcraft l'ho rivoltato come un calzino esattamente come sto facendo con sc2 dal lontano 2010. Non mi piace la minestra riscaldata bisogna andare avanti non indietro e odio questi trucchetti che io cito come " fenomeni commerciali" nel riproporre un prodotto dove c'è gia stato un guadagno. Gli rts non hanno bisogno di un rewamp grafico, ma di giochi nuovi, introduzione nuove razze, una storia in continua evoluzione... serve starcraft 3 non starcraft remastered che pur con un restyling grafico, si vede che è vecchio di cent'anni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Modificata da marbas, 14 August 2017 - 04:56 AM.


#18
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Fatto il preorder oggi, giusto per i bonus visto che lo avrei preso comunque! Quando viene sbloccato? Spero che aggiornino la app Blizzard con il collegamento rapido

Mi associo alla domanda...per ora nada mi fa scaricare al massimo il client per Antology...



#19
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

Sul forum ufficiale americano della Blizzard dicono che sarà live alle 10:00 AM PDT, quindi qua se ne parlerà tra le 19/ 20 di sera credo.



#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

In wow grommash è morto, eppure sono riusciti in wod, a far incontrare babbo e figlio hellscream. Il problema è l'utenza... Gli rts hanno una comunità di nicchia. Lo stesso sc2 ha un scoglio enorme in difficoltà, a tal punto che hanno sviluppato le coop per i frustrati che succhiavano con l'online. La blizzard è una macchina da soldi, se non ha ancora fatto w4, non è per un problema di lore, ma semplicemente per un rientro di costi.
Tornando IT io non l'ho comprato, starcraft l'ho rivoltato come un calzino esattamente come sto facendo con sc2 dal lontano 2010. Non mi piace la minestra riscaldata bisogna andare avanti non indietro e odio questi trucchetti che io cito come " fenomeni commerciali" nel riproporre un prodotto dove c'è gia stato un guadagno. Gli rts non hanno bisogno di un rewamp grafico, ma di giochi nuovi, introduzione nuove razze, una storia in continua evoluzione... serve starcraft 3 non starcraft remastered che pur con un restyling grafico, si vede che è vecchio di cent'anni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

Non sono molto sul pezzo francamente, ma so per certo che un sequel diretto di Warcraft 3 è pressoché impossibile con tutto quello che han combinato in WoW. A meno che non inizino a fare porcate giocando su retcon, canon/non-canon e tutte quelle stronzate pipparole/supernerd lì.

Quando un'opera di finzione necessita di questi artifici, c'è qualcosa di storto... è accanimento terapeutico.

 

Quanto al RTS in sé come genere non so. Chiunque vi si cimenti è in una specie di morsa: da un lato c'è il tentativo di sperimentare cose nuove, dall'altro c'è anche la speranza di rendere il sistema adatto all'e-sport... le due cose sono spesso incompatibili...

Starcraft 2 purtroppo è stato vittima di questo voler tenere il piede in due scarpe; sono partiti alla grande con WoL ma poi la situazione è degenerata e il risultato è stato che tutto quanto di interessante era stato fatto inizialmente è stato o rimosso o semplificato, cercando una triste "normalizzazione politicamente corretta" delle tre razze. Mavaffanculo :V. 

Sulla trama nemmeno mi soffermo... un guazzabuglio trash che neanche Beautiful.

 

Il bello di SC è che era una morra cinese all'ennesima potenza, non la stessa meccanica sotto 3 skin diverse. Il remaster è quello che è, nostalgico e un po' triste sono d'accordo. Ma sembra davvero fatto bene, rispettoso dell'originale come non mai e, soprattutto, portatore di tanto sano gameplay di superba qualità. Un po' macchinoso d'accordo, ma almeno giochi tu al 100% e non il computer : ).

 

Io non son nemmeno sicuro di voler né Starcraft 3 né Warcraft 3... mi sembrano un po' alla frutta in Blizzard.

Il meglio negli ultimi dieci anni l'hanno dato in Overwatch. Forse è il caso che innovino e creino nuovi brand a questo punto...



#21
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Confermato lo sblocco intorno alle 20.00 ora italiana circa!
Io comunque non sono un appassionato di rts online, però questo voglio prenderlo per giocarmi la storia. Conscio del fatto che mi perdo la gran parte del gioco trascurando L'online però siccome la storia del 2 mi era piaciuta parecchio, sono curioso di vedere questo primo capitolo!

#22
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Azz stasera alle 20, va bè dai poco cambia..



#23
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

*Dovrebbe* essere alle 22.00 lo sblocco.

Anche perché sono le 20 passate e ancora nisba...



#24
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Eh appunto, mi sa che sarà 22 allora. Io avevo letto 20 sul gruppo ufficiale Facebook, da una risposta da parte della pagina, quindi pur sempre fonte ufficiale.
Edit. Ok, hanno scritto che stanno avendo dei problemi con la pubblicazione della patch, quindi ora dicono alle 22.

#25
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

In download in questo momento.



#26
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

In download in questo momento.

Yes, appena scaricato anche io!!

#27
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Woooo

 

Ps. Mizzega 6GB @@.

Dat 4K content



#28
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

Ho giochicciato con la campagna e confermo, un lavorone con edifici, unità e mappe, i ritratti animati pure e le voci tutte ridoppiate, le cinematiche le hanno lasciate originali ma hanno ripulito tutto (purtroppo sono in inglese almeno se giocato con la remaster ancora non ho provato se rimettendo audio originale sono in ita), le parti di trama che nella versione  originale era solo testo (e che andavano lette in fretta sennò partiva la missione successiva) hanno aggiunto dei fotogrammi e il testo può essere letto con "trananquillità".

 

ps:il multi lo provo più in là perchè al momento non ho voglia di pigliare sberle da tutte le parti :eheh:.

 

pps:se qualcuno può confermare 2 problemini: 1 se si prova a rivedere la intro da messaggio di errore e il gioco torna sul desktop, 2 i salvataggi non si sovrascrivono.


Modificata da LionSteel, 14 August 2017 - 10:56 PM.


#29
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Sì ci sono un po' di bug.

A me e un amico non salvava alcune impostazioni e  certe funzioni online non andavano (ladder, profili).

 

Tra l'altro non è possibile selezionare la risoluzione, se metto in fullscreen esclusivo pesca la risoluzione 5k del dsr col puntatore che continua a blinkare : |.

In finesta senza bordi tutto ok per fortuna : V.

 

Belliffimo btw.

Il lavoro sulla grafica è pazzesco, se proprio si vuol vedere il neo, al massimo livello di zoom gli sprite sgranano un po'. Vabè... il dettaglio rimane altissimo : 0.



#30
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho giochicciato con la campagna e confermo, un lavorone con edifici, unità e mappe, i ritratti animati pure e le voci tutte ridoppiate, le cinematiche le hanno lasciate originali ma hanno ripulito tutto (purtroppo sono in inglese almeno se giocato con la remaster ancora non ho provato se rimettendo audio originale sono in ita), le parti di trama che nella versione  originale era solo testo (e che andavano lette in fretta sennò partiva la missione successiva) hanno aggiunto dei fotogrammi e il testo può essere letto con "trananquillità".

 

ps:il multi lo provo più in là perchè al momento non ho voglia di pigliare sberle da tutte le parti :eheh:.

 

pps:se qualcuno può confermare 2 problemini: 1 se si prova a rivedere la intro da messaggio di errore e il gioco torna sul desktop, 2 i salvataggi non si sovrascrivono.

 

Hanno fatto un buon lavoro. Quando parte credi di rigiocare al vecchio starcraft ma in realtà è come lo ricordavi ma con grafica rifatta. Provando a disabilitare la grafica in hd si nota la differenza. E pensare che all'epoca ci bastava :)

 

Non sono affatto d'accordo con il ridoppiaggio anche perché non era affatto stato pubblicizzato così: si parlava di remaster dell'audio e pulizia, non di rifare le voci. Adesso andrà controllato se abbiano usato i doppiatori di SCII, sarebbe brutto far sparire i vecchi doppiatori. Anche se va detto, c'è l'opzione per avere le vecchie voci, queste credo siano state ripulite e recuperate non compresse.

 

Per quanto riguarda le cinematiche, altra scelta controversa. Avendo perso i progetti delle cinematiche originali (accidenti, ma qualcuno che fa backup non c'è mai in queste software house?) non potevano ricrearle con un doppiaggio rifatto perché sarebbero mancati musica ed effetti sonori su tracce separate. Probabilmente un modo si trovava, mi sa che qui sono andati in economia. A quel punto non potevano lasciare i vecchi video? Tanto non mi sembrano migliorati in alcun modo. Peccato aver perso i progetti, anche solo rirenderizzarli e avere un video meno compresso sarebbe stato bello.

Tra l'altro dovrei indagare se anche i doppiaggi nella altre lingue siano stati rifatti da zero (e qui davvero mi incavolo se hanno usato quelli di SCII) oppure in questo caso abbiano solo dato una pulita.

 

Per il resto le varie opzione mi sembrano buone, si può attivare e disattivare la grafica nuova e diversi settaggi su di essa più qualche filtro sulla vecchia grafica. Per la nuova si può anche scegliere 4:3 e 16:9. Per ora ho notato che la grafica nuova non è così nitida, specie se si fa uno zoom. Considerato che dovrebbe essere 4k non mi torna qualcosa, ma pare che il problema capiti anche ad altri.

 

Ora le note dolenti. La grafica HD viene disabilitata se non si è connessi ad internet o se non lo si è stati negli ultimi 30 giorni (ma per un bug per ora accade sempre se non si è connessi). Aggiungere questi tipi di controlli su un gioco così datato è una pessima mossa da parte di Blizzard. Tra l'altro non chiaramente citato in tutto il materiale promozionale degli ultimi mesi: si parla di avere un account blizzard e la connessione ad internet, ma senza dettagli uno giustamente immagina parli del multiplayer mentre per il resto dà per scontato che siano le caratteristiche del vecchio starcraft, anche perché il client è lo stesso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo