CryEngine: l'ultima versione del motore grafico supporta le API Vulkan
#4
Inviato 25 July 2017 - 10:41 PM
Questo non lo so, ma è un fatto che sia molto meno usato dei due diretti concorrenti. Mi chiedo il motivo.
In ogni caso il supporto a Vulkan è un'ottima cosa.
questo può essere vero ma rispetto a gl'altri è 4-5 anni avanti purtroppo engine come unreal ha anni di supporto in più alle spalle
Modificata da Marckus, 25 July 2017 - 10:42 PM.
#5
Guest_MIK0eYe
Inviato 25 July 2017 - 10:44 PM
Per uno che ci deve lavorare e produrre qualcosa probabilmente è un fattore imporante.questo può essere vero ma rispetto a gl'altri è 4-5 anni avanti purtroppo engine come unreal ha anni di supporto in più alle spalle
La mia comunque non voleva essere una critica, semplicemente notavo come si senta meno parlare di cryengine e anche i titoli sviluppati con esso siano in numero decisamente minore rispetto a quello dei concorrenti. Una differenza ci deve essere se è andata così, anche solo nel modo di proporsi all'utenza.
#6
Inviato 25 July 2017 - 10:51 PM
critica? ci mancherebbe ...il motore grafico è solo uno dei fattori la bravura di chi sviluppa conta molto di più.Per uno che ci deve lavorare e produrre qualcosa probabilmente è un fattore imporante.
La mia comunque non voleva essere una critica, semplicemente notavo come si senta meno parlare di cryengine e anche i titoli sviluppati con esso siano in numero decisamente minore rispetto a quello dei concorrenti. Una differenza ci deve essere se è andata così, anche solo nel modo di proporsi all'utenza.
#7
Inviato 25 July 2017 - 11:35 PM
Questo non lo so, ma è un fatto che sia molto meno usato dei due diretti concorrenti. Mi chiedo il motivo.
In ogni caso il supporto a Vulkan è un'ottima cosa.
Crytek ha confezionato un motore grafico che, ai tempi, era eccezionale ma difficilissimo da gestire perché molto macchinoso e poco adattabile.
Con Crysis 3 resero il motore scalabile per poter venire incontro alle esigenze delle vecchie console ma ormai l'azienda era già in cattive acque e non riusciva a trovare acquirenti che utilizzassero il loro Engine.
Alla fine i loro giochi erano delle vetrine per vendere l'Engine.
Unreal viene preferito perché è molto versatile, facile da usare, scalabile senza troppi problemi, aggiornato in continuazione e forse costa anche meno alle SH.
Con il supporto Vulkan entrano nel mondo Mobile dove forse avranno più fortuna
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