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CryEngine: l'ultima versione del motore grafico supporta le API Vulkan


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Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

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L'ultimo aggiornamento per il motore grafico sviluppato da Crytek, il CryEngine, porta diverse novitą: prima tra tutte il supporto per le API 3D cross-platform Vulkan, gią utilizzate da titoli come Doom e Dota 2..
Leggi la news completa: CryEngine: l'ultima versione del motore grafico supporta le API Vulkan


#2
Marckus

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cryengine è senza dubbio uno dei migliori o il migliore engine grafico in commercio.

#3
Guest_MIK0eYe

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cryengine è senza dubbio uno dei migliori o il migliore engine grafico in commercio.

Questo non lo so, ma è un fatto che sia molto meno usato dei due diretti concorrenti. Mi chiedo il motivo.
In ogni caso il supporto a Vulkan è un'ottima cosa.

#4
Marckus

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Questo non lo so, ma è un fatto che sia molto meno usato dei due diretti concorrenti. Mi chiedo il motivo.
In ogni caso il supporto a Vulkan è un'ottima cosa.


questo può essere vero ma rispetto a gl'altri è 4-5 anni avanti purtroppo engine come unreal ha anni di supporto in più alle spalle

Modificata da Marckus, 25 July 2017 - 10:42 PM.


#5
Guest_MIK0eYe

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questo può essere vero ma rispetto a gl'altri è 4-5 anni avanti purtroppo engine come unreal ha anni di supporto in più alle spalle

Per uno che ci deve lavorare e produrre qualcosa probabilmente è un fattore imporante.
La mia comunque non voleva essere una critica, semplicemente notavo come si senta meno parlare di cryengine e anche i titoli sviluppati con esso siano in numero decisamente minore rispetto a quello dei concorrenti. Una differenza ci deve essere se è andata così, anche solo nel modo di proporsi all'utenza.

#6
Marckus

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Per uno che ci deve lavorare e produrre qualcosa probabilmente è un fattore imporante.
La mia comunque non voleva essere una critica, semplicemente notavo come si senta meno parlare di cryengine e anche i titoli sviluppati con esso siano in numero decisamente minore rispetto a quello dei concorrenti. Una differenza ci deve essere se è andata così, anche solo nel modo di proporsi all'utenza.

critica? ci mancherebbe :smile-06:...il motore grafico è solo uno dei fattori la bravura di chi sviluppa conta molto di più.

#7
Okazuma

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Questo non lo so, ma è un fatto che sia molto meno usato dei due diretti concorrenti. Mi chiedo il motivo.
In ogni caso il supporto a Vulkan è un'ottima cosa.


Crytek ha confezionato un motore grafico che, ai tempi, era eccezionale ma difficilissimo da gestire perché molto macchinoso e poco adattabile.
Con Crysis 3 resero il motore scalabile per poter venire incontro alle esigenze delle vecchie console ma ormai l'azienda era già in cattive acque e non riusciva a trovare acquirenti che utilizzassero il loro Engine.
Alla fine i loro giochi erano delle vetrine per vendere l'Engine.
Unreal viene preferito perché è molto versatile, facile da usare, scalabile senza troppi problemi, aggiornato in continuazione e forse costa anche meno alle SH.
Con il supporto Vulkan entrano nel mondo Mobile dove forse avranno più fortuna

#8
LeBigMacZ

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Fino a questo punto non hanno avuto tanto successo, giustamente.

Android e Vr potrebbero rappresentare il futuro di questo team. Con i dinosauri ci hanno già provato.. e va bè, vediamo come va con i giochi per cellulari. 






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