Vai al contenuto

Mercato Digitale USA Giugno 2017: in calo del 16% le vendite dei giochi PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189661
SuperData ha pubblicato i dati relativi alle vendite del mercato digitale in Nord America per il mese di giugno 2017: scopriamo così che durante il mese scorso si è registrato un calo del 16% (rispetto allo stesso periodo del 2016) per quanto riguarda le vendite dei giochi PC su Steam, GOG, Battle.net e altre piattaforme di digital download...
Leggi la news completa: Mercato Digitale USA Giugno 2017: in calo del 16% le vendite dei giochi PC


#2
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Mi stupisce positivamente Crash Bandicoot che riesce ad entrare nella topo ten del mercato console (quindi in competizione con titoli usciti su piu' piattaforme mentre crash è esclusiva...)!

#3
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Io ho la sensazione che il successo strabordante di PS4 stia erodendo in parte quello PC, pochi giorni fá un newser ha pubblicato una notizia inerente ciò, in cui poi si vedevano i risultati Delle vendite nelle varie piattaforme confrontate in due archi temporali, la tendenza era chiara, Xbox e N si mantenevano, perde il mercato PC in favore di quello PS4

#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19917
Bene cosi: blu ray il nuovo vinile ! :sisi:

#5
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
In america secondo me hanno ascoltato l'ultimo late show di Serino. Avrebbe senso.

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

E' preoccupante che Injustice 2 stia puntualmente sopra Tekken nelle classifiche di vendita.



#7
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Bene cosi: blu ray il nuovo vinile ! :sisi:


Il mercato pc è totalmente digitale, la notizia è che le vendite sono calate rispetto all'anno scorso su PC. Cosa naturale visto che l'anno scorso usciva Overwatch.

#8
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Io ho la sensazione che il successo strabordante di PS4 stia erodendo in parte quello PC, pochi giorni fá un newser ha pubblicato una notizia inerente ciò, in cui poi si vedevano i risultati Delle vendite nelle varie piattaforme confrontate in due archi temporali, la tendenza era chiara, Xbox e N si mantenevano, perde il mercato PC in favore di quello PS4


Senza offesa per chi ha solo Xbox, ma ad eccezione che negli Usa (e nell'ultimo mese neanche in Usa), Xbox arretra sensibilmente ovunque. Che ps4 e Ps4 Pro erodano il mercato Pc mi sembra difficile. Ma in questo caso numeri non ne conosco.

Modificata da elder, 25 July 2017 - 01:15 PM.


#9
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284


Senza offesa per chi ha solo Xbox, ma ad eccezione che negli Usa (e nell'ultimo mese neanche in Usa), Xbox arretra sensibilmente ovunque. Che ps4 e Ps4 Pro erodano il mercato Pc mi sembra difficile. Ma in questo caso numeri non ne conosco.


Sony dichiarò che pro era stata progettata come piattaforma per contenere il pc. Immagino che qualche utente l'abbia strappato.
Vero Xbox arretra ma si è inserito switch che sta andando bene e Xbox a differenze della concorrenza ora si trova con una sola piattaforma. Una serie di condizioni che sta pesando a livello di vendite

#10
lander88

lander88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 649
Ops :smile-12:

#11
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Sony dichiarò che pro era stata progettata come piattaforma per contenere il pc. Immagino che qualche utente l'abbia strappato.
Vero Xbox arretra ma si è inserito switch che sta andando bene e Xbox a differenze della concorrenza ora si trova con una sola piattaforma. Una serie di condizioni che sta pesando a livello di vendite


Non vorrei essere insistente ma io non ricordo così . Ps4 Pro fu lanciata perché non si creasse una distanza troppo grande fra console e Pc e i possessori di PlayStation fossero tentati di passare al PC. E fecero anche delle statistiche sugli ultimi anni del ciclo di Ps3. Quindi non strappare utenza al PC, ma evitare il contrario, il passaggio da playstation a Pc a causa dell'hardware troppo limitato. Comunque io mi trovo alla grande su playstation.

Modificata da elder, 25 July 2017 - 02:42 PM.


#12
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Senza offesa per chi ha solo Xbox, ma ad eccezione che negli Usa (e nell'ultimo mese neanche in Usa), Xbox arretra sensibilmente ovunque. Che ps4 e Ps4 Pro erodano il mercato Pc mi sembra difficile. Ma in questo caso numeri non ne conosco.

a dire il vero la divisione Xbox non sta perdendo quote di mercato almeno come andamento rappresentato dal grafico che ho visto poco tempo fá (se lo trovo lo pubblico) è vero che riguardava gli ultimi 6-9 mesi ma si notava la tendenza nelle vendite per piattaforme in calo per il PC, stazionarie per N e XBOX e in crescita per ps4

#13
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Non vorrei essere insistente ma io non ricordo così . Ps4 Pro fu lanciata perché non si creasse una distanza troppo grande fra console e Pc e i possessori di PlayStation fossero tentati di passare al PC. E fecero anche delle statistiche sugli ultimi anni del ciclo di Ps3. Quindi non strappare utenza al PC, ma evitare il contrario, il passaggio da playstation a Pc a causa dell'hardware troppo limitato. Comunque io mi trovo alla grande su playstation.


Anche...bene o male è quello che ho detto io

#14
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

a dire il vero la divisione Xbox non sta perdendo quote di mercato almeno come andamento rappresentato dal grafico che ho visto poco tempo fá (se lo trovo lo pubblico) è vero che riguardava gli ultimi 6-9 mesi ma si notava la tendenza nelle vendite per piattaforme in calo per il PC, stazionarie per N e XBOX e in crescita per ps4


Forse l'equivoco deriva da cosa intendi per quote di mercato oltre che e al periodo preso inconsiderazione? Io pensavo a un raffronto fra quanto venduto a giugno 2016 e giugno 2017. Xbox (anche se non pubblica dati) quest'anno ha venduto meno, e Nintendo ha venduto molto di più. Comunque non è un argomento in cui uno ha ragione e l'altro torto. Se hai il grafico sicuramente è interessante da vedere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo