Vai al contenuto

AGCM: richiamo agli influencer sulla pubblicità occulte inserite nei post


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
Si torna a parlare delle pubblicità inserite dagli influenze e fashion blogger nei post e fotografie pubblicate sui vari social network. Il Garante della Concorrenza e Mercato, attraverso un breve comunicato stampa ha sollecitato gli stessi influenze ad essere trasparenti a riguardo. ..
Leggi la news completa: AGCM: richiamo agli influencer sulla pubblicità occulte inserite nei post


#2
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956
Che società ridicola quella in cui viviamo.
Gente senza nessun talento viene riempita di soldi per fare """"" l'influencer """"" ovvero gente che spesso non sa di cosa sta parlando e viene pagata per dire che il prodotto X è ottimo.

#3
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956

Quella che descrivi si chiama semplicemente pubblicità. L'influencer è un mestiere più sottile...


No, mi dispiace.
La pubblicità è chiaratamente a favore del prodotto che viene commercializzato ed il fine della stessa è quello di promuovere il prodotto stesso
L'influencer invece fa finta di pubblicizzare spontaneamente un prodotto quando invece è pagato per farlo.
Se fosse come dici tu si chiamerebbero testimonial e ad inizio video ci sarebbe la scritta "inserimento di prodotti a fini commerciali"
Te lo dico perché ho personalmente affiancato una di queste persone (che è anche una carissima amica) e so bene come funziona.
Ho avuto a che fare con Sony, Best Western, Nissan, Bosch, Vorwerk e tutte le maggiori marche di cibo/accessori per cani e posso assicurarti che ogni volta abbiamo dovuto inviare la recensione prima della pubblicazione per avere l'ok dall'azienda.
Tra quelle citate, BW è quella che ci ha chiesto più volte di "indorare la pillola" altrimenti addio pagamento.
Ovviamente tutte le recensioni dovevano sembrare spontanee altrimenti non avrebbe avuto senso

Modificata da Okazuma, 25 July 2017 - 11:13 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo