Vai al contenuto

New 2DS XL: Recensione della nuova console portatile Nintendo - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
romagnolo_doc

romagnolo_doc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Signori, dopo 15 anni lontano dal mondo dei videogiochi la pubblicità di questo 2ds xl mi ha convinto ad effettuare il preorder.
Questo weekend mi sono ritagliato un paio d'ore per gustarmi il mio rientro, alle prese con animal crossing e posso dirvi che sono felice del mio acquisto.
Non posso fare paragoni con niente perché l'ultima volta che ho giocato era un Pes su Ps2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

#17
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38321
Non sono d'accordo sul fatto che le plastiche del 3ds XL siano "innegabilmente di qualità superiore".Ho avuto modo di provare la nuova versione da un amico e sto pensando seriamente di fare il cambio.La console è più solida (specialmente la cerniera,ma questo nella recensione l'avete già detto) e personalmente la trovo esteticamente più bella.

#18
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

Ho preso il New 2DS un paio di giorni fa, passando da un 3DSXL classico.

 

La differenza è enorme, sia in peso che in maneggevolezza. I materiali sono niente di eccezionale sicuramente, ma comunque la console mi sembra solida e ben strutturata. Ho notato anche meno rumorini e scatti vari nel maneggiarla. 

Le casse in basso non danno alcun problema, i tasti L,R, ZL e ZR sono comodi e rispondono bene, così come il D-Pad. Il volume posto sulla parte inferiore della console e più "duro" a scorrere è anch'esso un miglioramento per me, che alzavo e abbassavo il volume per sbaglio praticamente sempre. 

Il riposizionamento dello slot delle cartucce in un comparto nascosto è una cosa a me graditissima, non sapete quante volte ho rischiato di disinserire la cartuccia per sbaglio. Gli schermi sono nello standard della famiglia 3DS, nella versione nera che ho poi sembrano effettivamente più grandi per via del "bordo invisibile"; l'unica pecca forse è una saturazione leggermente bassa, avrei gradito colori e contrasto più accesi. 

 

Giocando,infine, ho notato l'effettivo miglioramento delle prestazioni. Una cosa a caso come la mossa Z di Alolan Raichu, per esempio, mi faceva perdere fps come non ci fosse un domani mentre ora fila tutto molto più liscio e le battaglie, cs e quant'altro scorrono fluide. Prestazioni migliori visibili anche nei caricamenti e nel funzionamento del firmware stesso che ora è molto più veloce nella risposta e nel caricare le diverse schermate.

 

L'upgrade vale la pena, secondo me, se si passa da un non-New come ho fatto io perchè la differenza è enorme. Se volete passare ad un 3DS più recente e come me non usate la funzione 3D neanche se vi pagano, non fatevi scappare le offerte varie che si trovano in giro. Il New Nintendo 2DS è un'ottima console, forse l'ultima della sua famiglia o forse no, ma comunque qualcosa a cui pensare se si è "rimasti indietro". 


Modificata da Ima, 18 August 2017 - 09:59 AM.


#19
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6287

io ho un new 3ds Ambassador edition e un 2ds. Questo 2xl mi intrigava ma dopo tanto pensare ho preordinato un new 3ds xl bianco a 130 su amazon. Credo sia migliore sia per costruzione che per via dell'opzione 3d (con metroid pare essere molto bello il 3d). l'unico punto a favore del 2xl è il posizionamento della memory card. trovo invece non positivo il fatto dello schermo superiore come blocco unico. Se si rompe come lo si sostituisce?



#20
Xiaolong

Xiaolong
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1535

Ho preso il New 2DS un paio di giorni fa, passando da un 3DSXL classico.
La differenza è enorme, sia in peso che in maneggevolezza. I materiali sono niente di eccezionale sicuramente, ma comunque la console mi sembra solida e ben strutturata. Ho notato anche meno rumorini e scatti vari nel maneggiarla.
Le casse in basso non danno alcun problema, i tasti L,R, ZL e ZR sono comodi e rispondono bene, così come il D-Pad. Il volume posto sulla parte inferiore della console e più "duro" a scorrere è anch'esso un miglioramento per me, che alzavo e abbassavo il volume per sbaglio praticamente sempre.
Il riposizionamento dello slot delle cartucce in un comparto nascosto è una cosa a me graditissima, non sapete quante volte ho rischiato di disinserire la cartuccia per sbaglio. Gli schermi sono nello standard della famiglia 3DS, nella versione nera che ho poi sembrano effettivamente più grandi per via del "bordo invisibile"; l'unica pecca forse è una saturazione leggermente bassa, avrei gradito colori e contrasto più accesi.
Giocando,infine, ho notato l'effettivo miglioramento delle prestazioni. Una cosa a caso come la mossa Z di Alolan Raichu, per esempio, mi faceva perdere fps come non ci fosse un domani mentre ora fila tutto molto più liscio e le battaglie, cs e quant'altro scorrono fluide. Prestazioni migliori visibili anche nei caricamenti e nel funzionamento del firmware stesso che ora è molto più veloce nella risposta e nel caricare le diverse schermate.
L'upgrade vale la pena, secondo me, se si passa da un non-New come ho fatto io perchè la differenza è enorme. Se volete passare ad un 3DS più recente e come me non usate la funzione 3D neanche se vi pagano, non fatevi scappare le offerte varie che si trovano in giro. Il New Nintendo 2DS è un'ottima console, forse l'ultima della sua famiglia o forse no, ma comunque qualcosa a cui pensare se si è "rimasti indietro".


Sto pensando di fare la stessa cosa. Ho un 3dsXL non NEW e lo darei indietro al
GS per 70€ e prendermi il new2dsxl.
Non gioco molto, non ho mai giocato col 3D ma quelle volte che gioco lo faccio per poco perché la console secondo me è troppo grande e pesante. La
Differenze di peso di questa nuova console mi ispira e sinceramente anche il design non mi sembra male.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo