Vai al contenuto

Sondaggio: Beta dei videogiochi: quanto influenzano i tuoi acquisti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Di recente, il pubblico di videogiocatori ha avuto la possibilità di giocare a diverse beta dei giochi in uscita, come PES 2018 e Destiny 2. Come ben sappiamo, i test beta permettono agli sviluppatori di raccogliere dati sulle prestazioni del gioco attraverso i feedback degli utenti, ma a loro volta, i giocatori hanno l'occasione di provare in anteprima i titoli più attesi.

Generalmente, però, ciò che vediamo nelle beta non riflette la qualità del titolo finale, soggetto a varie migliorie prima dell'uscita, ed è per questo che valutare un gioco attraverso questa fase di test non è sempre facile.

E voi, cosa ne pensate? Le beta dei videogiochi influenzano il vostro parere e quindi i vostri acquisti?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Se la beta è vicina alla data di rilascio di un gioco certamente la cosa mi influenza abbastanza. Quella di Destiny 2 ha scacciato ogni dubbio ad esempio e mi ha fatto propendere per l'acquisto.

#3
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
le beta sono solo un modo diverso di chiamare le demo.. mi lascio influenzare parecchio com'è giusto che sia...

#4
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Mi influenzano abbastanza, ad esempio, volvevo prendere Destiny 2 al D1, ma dopo la beta ho deciso di non prenderlo.

#5
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Certo che sì, tant'è che non comprerò destiny 2.

#6
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111
Semplicemente non faccio le beta.
Compro i giochi in base ai miei gusti , anche se al resto del mondo possono sembrare schifezza.

#7
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Grazie alla beta non ho comprato ghost recon wildlands, titolo che mi aveva "hypato" alla grande ma una volta provato; tutto l'hype accumulato sciamó dopo pochissimi minuti di gameplay, quindi senza dubbio le beta possono influenzare l'acquisto del titolo.

Modificata da Jacko:84, 25 July 2017 - 11:30 AM.


#8
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Le considero a tutti gli effetti demo non ottimizzate,che hanno il pregio di far conoscere il gioco ma se troppo acerbe (quindi con tanto lavoro ancora da fare) rischiano di avere l effetto contrario..

#9
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Di norma, a meno che non si parli di una beta di un videogioco in uno stato primordiale dello sviluppo, le beta rappresentano un buon 80% di ciò che poi troverai nel gioco "finito" (metto finito tra virgolette perchè molti titoli escono in uno stato che sembrano che siano ancora in beta), il resto come le limature alla grafica, la stabilità dei server nei multi e la stabilità generale del titolo e simili, sono cose che dovrebbero essere garantite a titolo finito. Io tendo a non fidarmi di chi mi dice che l'esperienza del titolo finito è completamente diversa rispetto alla beta, per due motivi: il primo deriva dall'esperienza personale visto che non mi è mai capitato di giocare una beta e poi un titolo finito che cambia radicalmente rispetto alla beta, il secondo invece deriva dal semplice constatare che nessun sviluppatore farebbe mai provare un titolo che poi si rivela diverso rispetto a quello che poi vende, difatti le beta oggi sono praticamente basate sul prodotto quasi finito a cui hanno tagliato appositamente alcune parti per farlo provare. Non credo infatti nemmeno a chi parla di beta di "build vecchie", perchè a parte la stabilità e l'ottimizzazione dell'engine, con il prodotto finale non cambia assolutamente nulla dell'esperienza che poi si avrà, a parte qualche aspetto secondario o inifluente all'atto pratico.

Modificata da ningen, 25 July 2017 - 01:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo