Vai al contenuto

Pal week 29 - Crash a gonfie vele, torna primo, buon debutto per Splatoon 2 secondo, nuovi rifornimenti per Switch spingono Mario Kart e Zelda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Si ma non puoi confrontarmi le vendite di Horizon e Crash, su una piattaforma che ha venduto chissà quanti milioni in uk da quattro anni a sta parte, con una piattaforma uscita l'altro ieri.

Avessi comparato i rispettivi lanci, ok.
Però mi sono sorpreso di due debutti che non riescono nemmeno a superare due giochi che sono sulla chart da N-settimane (Crash 3 credo? Horizon parecchie).
Ho già detto che sono conscio che in uk Nintendo faccia meno di altrove (d'altronde sono qui dentro da più tempo di qualche indignatos che ha risposto), però la ritengo comunque una sorpresa non fare neanche 30k al lancio.
Se per qualcuno è normale nulla da dire, io non la penso così

#17
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Avessi comparato i rispettivi lanci, ok.
Però mi sono sorpreso di due debutti che non riescono nemmeno a superare due giochi che sono sulla chart da N-settimane (Crash 3 credo? Horizon parecchie).
Ho già detto che sono conscio che in uk Nintendo faccia meno di altrove (d'altronde sono qui dentro da più tempo di qualche indignatos che ha risposto), però la ritengo comunque una sorpresa non fare neanche 30k al lancio.
Se per qualcuno è normale nulla da dire, io non la penso così

crash va a gonfie vele ...c'è poco da discuterne , è un gioco '' drogato ''

Ripeto quante switch ci sono in uk ?



#18
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

crash va a gonfie vele ...c'è poco da discuterne , è un gioco '' drogato ''

Ripeto quante switch ci sono in uk ?

 

quante console ci sono in uk ?

Arms2 non è un big hit , è una nuova IP al debutto.

 
Nei forum/social veniva spacciata come big hit definedolo come un debutto simil "Splatoon", nel web c'erano sempre pubblicità (anche qui su EE per dire). Quindi non credo sia sbagliata la definizione.
Switch non seguo, forse Life ci sa dire qualcosa.

Ho capito, Crash è Crash. Ma non sto comparando il lancio, ripeto. Siamo alla terza settimana (o quarta, sono da lavoro e sto rispondendo tipo ninja quindi non posso spulciare troppo) vs il debutto del seguito di una delle migliori nuove IP Nintendo della scorsa gen. Ci concentriamo ancora troppo sulla parola "Crash" e non riusciamo ad andare oltre, nel discorso? Bene, riformulo. Per voi è normale che non faccia neanche 30k? normale del tipo "vabbeh succede"? Per me no e il fatto che sia secondo è ancora più "eclatante". Poi ha fatto anche di più del lancio del primo Splatoon quindi il compitino l'ha fatto. Però tutto l'entusiasmo che c'è attorno a Switch imho avrebbe dovuto boostare un pelo di più. Per inciso, il mio era un commento tranquillo, la mia intenzione non era di sollevare un polverone alla "Switch is doomed"

Modificata da IlPrescelto, 26 July 2017 - 08:26 AM.


#19
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

 

 

 
Nei forum veniva spacciata come big hit spacciandolo come un debutto simil "Splatoon", nel web c'erano sempre pubblicità (anche qui su EE per dire). Quindi non credo sia sbagliata la definizione.
Switch non seguo, forse Life ci sa dire qualcosa.

Ho capito, Crash è Crash. Ma non sto comparando il lancio, ripeto. Siamo alla terza settimana (o quarta, sono da lavoro e sto rispondendo tipo ninja quindi non posso spulciare troppo) vs il debutto del seguito di una delle migliori nuove IP Nintendo della scorsa gen. Ci concentriamo ancora troppo sulla parola "Crash" e non riusciamo ad andare oltre, nel discorso? Bene, riformulo. Per voi è normale che non faccia neanche 30k? normale del tipo "vabbeh succede"? Per me no. Poi ha fatto anche di più del lancio del primo Splatoon quindi il compitino l'ha fatto. Però tutto l'entusiasmo che c'è attorno a Switch imho avrebbe dovuto boostare un pelo di più.

 

Arms è big hit perchè c'era la pubblicità suo forum ?



#20
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Arms è big hit perchè c'era la pubblicità suo forum ?

Perchè l'utenza era (ed è) entusiasta, le recensioni sono state alte, c'era pubblicità ovunque, anche nei social c'era un bel movimento per via del chara design (apprezzabile o meno chiaramente).

Per me sì, è una big hit di Nintendo post lancio. Se poi ha venduto poco, possiamo parlarne delle cause ma è un po' fuori discorso.



#21
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

 

 

 
Nei forum/social veniva spacciata come big hit definedolo come un debutto simil "Splatoon", nel web c'erano sempre pubblicità (anche qui su EE per dire). Quindi non credo sia sbagliata la definizione.
Switch non seguo, forse Life ci sa dire qualcosa.

Ho capito, Crash è Crash. Ma non sto comparando il lancio, ripeto. Siamo alla terza settimana (o quarta, sono da lavoro e sto rispondendo tipo ninja quindi non posso spulciare troppo) vs il debutto del seguito di una delle migliori nuove IP Nintendo della scorsa gen. Ci concentriamo ancora troppo sulla parola "Crash" e non riusciamo ad andare oltre, nel discorso? Bene, riformulo. Per voi è normale che non faccia neanche 30k? normale del tipo "vabbeh succede"? Per me no e il fatto che sia secondo è ancora più "eclatante". Poi ha fatto anche di più del lancio del primo Splatoon quindi il compitino l'ha fatto. Però tutto l'entusiasmo che c'è attorno a Switch imho avrebbe dovuto boostare un pelo di più. Per inciso, il mio era un commento tranquillo, la mia intenzione non era di sollevare un polverone alla "Switch is doomed"

 

Beh, anche Life ha scritto che il lancio è comunque buono, no? Specie considerando che Splatoon 2 non è uscito su una console con tre anni sulle spalle. L'entusiasmo per Switch non credo proprio che riguardi il Regno Unito come mercato.

Su Arms poco da dire: i risultati globali alla fine saranno buoni (un milione già entro le feste?), ma in UK è un flop senza appello.

 

Edit. Mi correggo: sembra che Arms, alla fine del mese di giugno, fosse già a 1,18 milioni di copie WW.


Modificata da Manu&Oscar, 26 July 2017 - 08:38 AM.


#22
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Qualcuno spieghi al prescelto la differenza di base installata plis.

#23
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Beh, anche Life ha scritto che il lancio è comunque buono, no? Specie considerando che Splatoon 2 non è uscito su una console con tre anni sulle spalle. L'entusiasmo per Switch non credo proprio che riguardi il Regno Unito come mercato.

 

Ma infatti ho pur detto che ha fatto il compitino no? :D

 

 

Su Arms poco da dire: i risultati globali alla fine saranno buoni (un milione già entro le feste?), ma in UK è un flop senza appello.

 

Edit. Mi correggo: sembra che Arms, alla fine del mese di giugno, fosse già a 1,18 milioni di copie WW.

 

 

A questo punto non penso ci sia altro da dire nel discorso :sisi: Si sta alzando un polverone dove non ce n'è davvero bisogno :sisi:



#24
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Qualcuno spieghi al prescelto la differenza di base installata plis.

 

 

E finalmente qualcuno lo dice invece di lasciarsi prendere da un'euforia no sense.

 

evitiamo CW e MW velate.

grazie.



#25
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9158

Qualcuno spieghi al prescelto la differenza di base installata plis.

La differenza di base installata spiega anche perchè la roba N in uk fa peggio della roba N altrove?
O lo devo dire ancora che è di quello che si parla?

Comunque arms è 1.18mln shipped non vendute

Modificata da Lenis, 26 July 2017 - 09:42 AM.


#26
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

crash va a gonfie vele ...c'è poco da discuterne , è un gioco '' drogato ''
Ripeto quante switch ci sono in uk ?



Non ho un numero preciso, ma per mia stima, dico intorno alle 250.000 unità, più o meno

Per Splatoon, sappiamo che é un gioco che dovrebbe avere un passo lungo, quindi le 28.000 del lancio sono buone perché parte meglio del predecessore che ebbe un bel passo sul lungo periodo, come molti altri giochi Nintendo, le 28.000 vanno viste in quest'ottica, e non per numero assoluto, come per altri giochi che vendono tutto al lancio

#27
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
UK Best-Selling Games 1H 2017 (Jan 1st - Jul 1st)

1. GRAND THEFT AUTO V (TAKE 2) - 334,280
2. TOM CLANCY'S GHOST RECON: WILDLANDS (UBISOFT) - 311,792
3. HORIZON ZERO DAWN (SONY COMPUTER ENT.) - 286,538
4. FIFA 17 (ELECTRONIC ARTS) - 242,385
5. CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE (ACTIVISION BLIZZARD) - 204,778
6. RESIDENT EVIL 7: BIOHAZARD (CAPCOM) - 190,545

#28
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

 
 
 
evitiamo CW e MW velate.
grazie.

Eh?

La differenza di base installata spiega anche perchè la roba N in uk fa peggio della roba N altrove?
O lo devo dire ancora che è di quello che si parla?

Comunque arms è 1.18mln shipped non vendute

Rispondo ad entrambi qui. Aspettarsi che un gioco faccia più su una base installata infima, ridicola e microscopica rispetto ad una piattaforma di riferimento con anni e milioni di pezzi in più è imho assurdo. Quello che dici lenis sulle performance Nintendo in uk è altrettanto vero ma la persona che non posso nominare perché sennò sembra faccia mw, cw e chi più ne ha più ne metta sosteneva proprio il contrario di quanto poco sopra ho detto.

#29
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Comunque arms è 1.18mln shipped non vendute

 

Sempre buoni numeri sono. A questo punto, mi aspetto che da qui a fine anno raddoppi.



#30
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

 

Sempre buoni numeri sono. A questo punto, mi aspetto che da qui a fine anno raddoppi.

perchè???






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo