Vai al contenuto

Qual è la vostra vacanza ideale?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sono un tipo un pò anomalo in quanto non gradisco il caldo eccessivo, l'affollamento, e la confusione, quindi verrebbe da pensare che non gradisco il mare, ma in realtà non è cosi XD, un bel bagno non lo disdegno, ma a patto che non sia fatto in zone dove ci sono le cose elencate poco prima, mi piace infatti andare al mare generalmente nelle ore pomeridiane in qui la quantità di gente è drasticamente minore, e mi piace anche andare in zone più "sconosciute" cosi da trovare ancora meno confusione.

Preferisco più il setting da "villa in località balneare" dove ti puoi ritirare in tranquillità e passare l'eventuale estate tra camminate, scampagnate in bicicletta, barbecue al'aperto...

 

Detto questo rimarco su una parte delle affermazioni iniziali "non gradisco il caldo eccessivo", quindi sarei molto più a mio agio in montagna o in luoghi freschi, ma quella è una cosa che posso fare molto difficilmente visto che comporta costi maggiori che la classica vacanza al mare per me  :( .



#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

non c'è un modo che trovo costante per staccare la spina... la costante credo sia fare una valigia 2 giorni prima e basta

 

La vacanza più bella sinora l'ho passata visitando la Toscana assieme alla mia dolce metà, con cappello di paglia sopra, finestrini abbassati e via a girare per le colline cercando posti sconosciuti. Nella stessa vacanza abbiamo alternato (in base alla voglia) giornate di spiaggia e giornate di "gironzolamenti" vari attorno.

 

Una cosa però credo: fare una vacanza totalmente in spiaggia senza vedere qualcosa di tipico mi farebbe innervosire e tornerei ancora più scavolato. Esempio Sharm... ma chisseneimporta, piuttosto vado al Cairo (fatto) e mi intrufolo nella grande Piramide e rimango per 15 minuti con gli occhi così  :dribble: è solo un esempio.

C'è gente che va in capo al mondo per stare su una spiaggetta e poi si perde tutto il contesto; restano in albergo (in stile occidentale sicuro) senza vedere nulla del posto  -_- non fa per me ed anzi mi girerebbero non poco esser andato in Messico senza aver visto niente di inca (altro esempio).

 

Ho un sogno nel cassetto che prima o poi realizzerò: nuotare coi delfini a Malta



#18
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Vacanza ≠ viaggio però.



#19
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Vacanza ≠ viaggio però.


Infatti

#20
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Vacanza ≠ viaggio però.

 

Perchè? :o



#21
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Vacanza ≠ viaggio però.

 

Mmh non ci credo tanto.

Prova a convincermi :D



#22
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ora non posso, ma quando ho poco più tempo ci provo ;)

#23
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Vabbè, stringendo stringendo (e comunque IMHO), una vacanza ti riposa, mentre un viaggio ti impegna.



#24
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6287

Tanta natura, qualsiasi tipo di cosa (che sia mare, sport, passeggiate in montagna o sesso) che depuri la mente e consenta un format del cervello, e buona cucina.


Modificata da STAZ, 24 July 2017 - 08:05 PM.


#25
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Vabbè, stringendo stringendo (e comunque IMHO), una vacanza ti riposa, mentre un viaggio ti impegna.

 

Immaginavo fosse qualcosa del genere.

Stando a questa descrizione a me piacciono i viaggi, però onestamente quando ne parlo non uso i due termini in modo distinto.



#26
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51764
On the road in America come ha fatto vagabond

#27
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io ho ora a maggio, per la prima volta, ho fatto una crociera.
Giro delle capitali baltiche: partenza da Kiel, poi Copenaghen , Stoccolma, Tallin e San Pietroburgo.
Da sabato a sabato, con Msc.
Non so se è la mia vacanza ideale, ma mi è piaciuto molto.
La possibilità di visitare ogni giorno un posto diverso, l'atmosfera della nave, la cucina veramente ottima, poi se non vuoi nessuno ti viene a rompere le scatole.
Inoltre a livello di costi, se non ti fai prendere la mano con tutte le varie robe mangiasoldi che ci sono a bordo, in bassa stagione vai via veramente con due lire.

#28
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34804

 

Mmh non ci credo tanto.

Prova a convincermi :D

"Viaggio" è quello che ho fatto io nella prima parte del mio viaggio di nozze.

Ho visitato Tokyo, Kyoto e Osaka più Hakone dove ho vissutto un esperienza in  Ryokan dove respiri l'atmosfera, gli usi e costumi di un giappone "vecchio".

La prima parte è stato un viaggio culturale, dove ti riposi veramente poco..

Mentre la seconda parte è stata la vacanza con la V maiuscola.

Isola di Kho Samui in Thailandia, colazione pacche nell'acqua, pranzo pacche nell'acqua, pomeriggio riposino, sera cena fuori giro per negozi e poi .... :dribble:


Modificata da Monkey-D-Rufy, 26 July 2017 - 01:49 PM.


#29
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Nel 70% per cento dei casi direi vacanza on the road girando e visitando posti diversi. Ma ho bisogno anche di quelle 2 settimane al mare a rilassarmi, quindi direi un anno una cosa e un anno l'altra... :D

 

Quotone.

 

Il relax al mare per 1-2 settimane ci sta tutto, sempre che siano posti dove sia possibile davvero rilassarsi e non dei puttanai, ma al tempo stesso e' anche bello approfittare del tempo libero per visitare e scoprire posti nuovi, fare solo vacanze di mare mi annoierebbe già al secondo anno, cercare di alternarle, se possibile, e' la cosa migliore.



#30
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328
Crociera, almeno una settimana lontano dalla terra ferma




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo