Vai al contenuto

Pacific Rim: Uprising [Topic Ufficiale]Robottoni al cinema | 22 marzo 2018

robots film movie kaiju

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 241 risposte

#16
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905

PR2_01_1.31_BLUEPRINT@2160px.jpg

PR2_01_1.48_BLUEPRINT@2160px.jpg

PR2_01_1.59_BLUEPRINT@2160px.jpg

PR2_01_1.81_BLUEPRINT@2160px.jpg

PR2_01_1.92_BLUEPRINT@2160px.jpg



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

quindi niente più drift, tutti piloti singoli

 

ci sta nell'idea dell'evoluzione di 'sti cosi ma si perde tanto.

 

tocca capire dove andranno a parare con il plot



#18
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

quindi niente più drift, tutti piloti singoli

 

ci sta nell'idea dell'evoluzione di 'sti cosi ma si perde tanto.

 

tocca capire dove andranno a parare con il plot

beh già nel primo l'idea del drift era più che compromessa:

 

inizio film:

"possono fare il drift solo persone unite da un fortissimo legame emotivo"

 

metà film:

"possono fare il drift solo persone in grado di stabilire un dialogo"

 

fine film:

"Sei figlio di tuo padre, ce la farai"

:fg:



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

beh già nel primo l'idea del drift era più che compromessa:

 

inizio film:

"possono fare il drift solo persone unite da un fortissimo legame emotivo"

 

metà film:

"possono fare il drift solo persone in grado di stabilire un dialogo"

 

fine film:

"Sei figlio di tuo padre, ce la farai"

:fg:

 

quindi secondo te quelle prime due cose non sono collegate?

 

due persone con un forte legame emotivo non sono in grado di stabilire un dialogo?

 

la terza frase mi pare la dica penthecost al tizio che pilotava l'eureka seven quando giustamente lui gli fa notare "come possiamo trovare un legame nel drift?"

 

a quel punto penthecost gli fa notare che lui è il più cazzuto dei cazzuti e non porta niente con sè nel drift, niente memorie nè emozioni. Ha praticamente la capacità di concentrarsi al punto da non condividere nulla lato suo. E ci sta visto come è stato creato il pg (guidava da solo del resto). Per quanto riguarda il ragazzino e quello che si può portare nel drift Penthecost gli fa notare che praticamente già lo conosce e non c'è nulla di nuovo per lui.

 

Praticamente quel drift riesce grazie a Penthecost e alle sue capacità. Non ci trovo nulla che comprometta l'idea del drift


Modificata da Genocide, 21 July 2017 - 10:39 AM.


#20
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
L'uomo più sudato della galassia è il nuovo protagonista?! :asd:

Bah mi frega solo dei mostroni, i robot possono farli pure rosa coi fiocchi e farli pilotare ad un babbuino :chebello:

#21
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 

quindi secondo te quelle prime due cose non sono collegate?

 

due persone con un forte legame emotivo non sono in grado di stabilire un dialogo?

 

sì, ma non è vero l'opposto: il fatto che due persone riescano a stabilire un dialogo non implica un forte legame emotivo. Altrimenti tutta la sviolinata all'inizio sul fatto che i piloti di drift siano degli eletti, in quanto persone in grado di stabilire un drift va a farsi benedire. Basta qualche test attitudinale, una preparazione militare, dei combattimenti organizzati (o qualsiasi altra attività che prevede sincronia/intesa) e bam, piloti di Jaeger a iosa.

 

I due tipi non avevano alcun legame, si erano conosciuti 5 minuti prima, però combatono bene insieme quindi bom, pronti per il drift. Se non è una forzatura questa....

 

 

 

la terza frase mi pare la dica penthecost al tizio che pilotava l'eureka seven quando giustamente lui gli fa notare "come possiamo trovare un legame nel drift?"
 
a quel punto penthecost gli fa notare che lui è il più cazzuto dei cazzuti e non porta niente con sè nel drift, niente memorie nè emozioni. Ha praticamente la capacità di concentrarsi al punto da non condividere nulla lato suo. 
 
Esatto, e a me sa tantissimo di supercazzola buttata lì. Non puoi basare un film su un regola che serve a creare tutto un universo e poi smentirla così violentemente con ben 2 eccezioni senza che tutto quanto detto vada a farsi benedire. A quel punto per me avrebbe avuto molto più senso che Penthecost reggesse tutto il carico neurale da solo sacrificandosi. Avrebbe aumentato il pathos ed evitato voli pindarici in utili tipo "io sono io e drifto con chi mi pare"

Modificata da Nemus_, 21 July 2017 - 11:14 AM.


#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ma davvero state facendo le pulci sul plot di un film come pacific rim?! :fg:

#23
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Ma davvero state facendo le pulci sul plot di un film come pacific rim?! :fg:

fare le pulci è ben altro (tipo chiedersi che razza di soluzione sia costruire un... muro XD).

 

Semplicemente Geno dice che la perdita del drift è importante mentre io dico che praticamente l'avevamo già perso nel primo film. L'unica cosa che restava era l'espdiente narrativo per avere due piloti in cabina, ma tant'è


Modificata da Nemus_, 21 July 2017 - 11:34 AM.


#24
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Non vedo perché no. Non è che se un film è votato al puro intrattenimento allora gode di immunità verso le altre caratteristiche. Si può decidere di essere più di manica larga nel giudizio finale, ma non vuol dire ci si debba coprire gli occhi.

Edit: rispondevo a gym

Modificata da Vagabond, 21 July 2017 - 11:35 AM.


#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Vabbe ma pacific rim è puro intrattenimento, che sia rock solid come scenggiatura frega a nessuno...

E io sono tra quelli che non si è strappato i capelli per il primo, bada bene...

Per me è nello stesso filone di robe come trasformers da guardare totalmente a cervello spento.

Già i cinecomics imho ne risentono molto di più di sceneggiature traballante pur essendo anche loro robe di intrattenimento puro...


Pacific è praticamente la trasposizione do un manga shonen coi robotti...

Modificata da GymWolf, 21 July 2017 - 11:47 AM.


#26
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
Si ma raga, quel video non è un video "vero".
Basta vedere lo Jaegar di Boyega come sia sullo stile del primo, tutto metalloso.

Comunque tocca vedere del vero materiale del film, questo non è footage del film e non c'entra nulla, oltre ad essere stato fatto in 2 giorni.

#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

 

sì, ma non è vero l'opposto: il fatto che due persone riescano a stabilire un dialogo non implica un forte legame emotivo. Altrimenti tutta la sviolinata all'inizio sul fatto che i piloti di drift siano degli eletti, in quanto persone in grado di stabilire un drift va a farsi benedire. Basta qualche test attitudinale, una preparazione militare, dei combattimenti organizzati (o qualsiasi altra attività che prevede sincronia/intesa) e bam, piloti di Jaeger a iosa.

 

se riescono a stabilire un dialogo c'è affinità.

 

poi essere predisposti per il drift non significa riuscire poi a superarlo. Son due cose ben distinte, tant'è che di tizi che si addestrano se ne vedono diversi nel film, ma i piloti son quelli.

 

 

 

I due tipi non avevano alcun legame, si erano conosciuti 5 minuti prima, però combatono bene insieme quindi bom, pronti per il drift. Se non è una forzatura questa....

 

 

non è una forzatura.

 

son due persone che mostrano un legame particolare affinato attraverso allenamento e test che per OVVI motivi non ti possono far vedere nei minimi particolari.

 

 

 
Esatto, e a me sa tantissimo di supercazzola buttata lì. Non puoi basare un film su un regola che serve a creare tutto un universo e poi smentirla così violentemente con ben 2 eccezioni senza che tutto quanto detto vada a farsi benedire. A quel punto per me avrebbe avuto molto più senso che Penthecost reggesse tutto il carico neurale da solo sacrificandosi. Avrebbe aumentato il pathos ed evitato voli pindarici in utili tipo "io sono io e drifto con chi mi pare"

 

 

smentire, in italiano, significa dire che la cosa precedente è una cazzata.

 

se prendi una eccezione, Penthecost e il suo modo di entrare nel drift, non stai confutando tutto quanto quello che è stato detto prima, stai appunto dicendo che per lui è diverso.

 

e non è un volo pindarico.

 

 

Altrimenti stai dicendo che son cazzate/voli pindarici tutte le situzioni, e ce ne sono a miliardi in diversi media, in cui si afferma "nessuno è mai riuscito a"/"non si può fare questo" e poi arriva il protagonista che ci riesce. Non stanno confutando tutto quel che è stato detto prima, ma stanno creando una eccezione.


Modificata da Genocide, 21 July 2017 - 12:44 PM.


#28
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Si ma raga, quel video non è un video "vero".
Basta vedere lo Jaegar di Boyega come sia sullo stile del primo, tutto metalloso.

Comunque tocca vedere del vero materiale del film, questo non è footage del film e non c'entra nulla, oltre ad essere stato fatto in 2 giorni.

Il design è quello però , tutti EVA e nulla di diverso l'uno dall'altro.



#29
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

Il design è quello però , tutti EVA e nulla di diverso l'uno dall'altro.

Ma io da quel che ho visto sono tutti unici.

#30
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma io da quel che ho visto sono tutti unici.

Quello che dicevamo del primo è che avevano un design rozzo , alcuni , fino altri , si distinguevano per nazioni e lo stile si vedeva tutto. Questi invece semrano varianti l'uno dell'altro. Non lo so , ma già da queste premesse si inizia a notare la mancanza di Del Toro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo