Vai al contenuto

Steve Wozniak difende il prezzo di iPhone: "Si paga la qualità e la sicurezza"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
Di iPhone 8 (o Edition, X o qualsiasi altro nome vogliate usare) ormai si parla da svariati mesi, pur avendo informazioni centellinate e per nulla certe. Una di queste ultime indiscrezioni riguarda il prezzo del prossimo telefono della mela, che oltre ad avere un frontale borderless dovrebbe anche costare un occhio della testa...
Leggi la news completa: Steve Wozniak difende il prezzo di iPhone: "Si paga la qualità e la sicurezza"


#2
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159
su qualità ok su sicurezza non sempre....

#3
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
Qualità simile a molti top di gamma android che costano meno, sicurezza mmm... già scordato the fappening? La verità è che si paga il marchio come tanti altri beni sovrapprezzati.

#4
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Che problema c'è......finanziamento! Dove andremo a finire.....conosco tante persone indebitate per un telefono...

#5
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1304
La apple come le altre grandi multinazionali sfruttano la globalizzazione, la produzione nei paesi poveri (sfruttamento manodopera cinese), sedi fiscali che gli permettano l'elusione fiscale (irlanda), e vendita nei paesi ricchi.
Quindi non è giusto che alla apple un iphone costa x per rivenderlo a 10x, ma lo fanno perché sanno che il loro marchio è diventato uno status symbol. Chi se lo può permettere lo compra non perché trova una reale utilità ma per ostentare la sua ricchezza, poi ci sono i poveracci che provando invidia aumenteranno ancora di più lo status symbol, causando una spirale dove cresce il consumismo e si perdono i valori.

#6
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Sicurezza?? mmmmm...

#7
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Mezza Hollywood e grata per la sicurezza offerta dagli iPhone e iCloud, si si.
Affidabili? Forse, ma visto che gran parte dei zombie cambia il suo telefono dopo ogni anno o due, non e propio un dato su cui basarsi.
Spero propio che con un prezzo simile falliscano di brutto, non Apple, serve per l'industria, ma il modello, cosí magari cominceranno anche a ragionare ed inventare, perché l'unica cosa che cambia di anno in anno e il prezzo ormai.

Sicurezza?? mmmmm...

Non voglio farmi gli affari tuoi, ma mi sembra di ricordare un avviso da parte di un mod riguardo la tua foto profilo, in quanto non conforme al regolamento, se avete chiarito, non ho detto nulla, altrimenti io la cambierei prima di ricevere una qualsiasi sanzione, non vale la pena.

Modificata da Fenrir XVII, 21 July 2017 - 03:49 AM.


#8
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Woz ha ragione anche stavolta.

#9
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Qualità che poi trovi altrove anche a meno prezzo.

#10
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
Il fatto è che come dice Wozniak: "Quando ami a tal punto un marchio sei disposto anche a spendere qualche soldo in più".
Loro la fanbase ce l'hanno, hanno già testato con il 7 che alla massa non importa se gli togli il jack per vendergli gli auricolari da circa 300€, o anche solo lo sdoppiatore per ricaricare mentre usi gli auricolari normali. Alla massa non importa se devi spendere quasi 1000€ per il telefono (il 7plus partiva mi pare da circa 900€, correggetemi se sbaglio) e non credo sia rimasto invenduto. Alla massa interessa avere la mela morsicata dietro alla scocca del cellulare, avere l'ultimo modello, avere qualcosa che dica "io posso permettermelo" anche se poi pagano 70€ di telefono al mese (abbonamento + rate + anticipo). Ed è su questa massa che Apple fa i soldi. Mi spiace quasi per chi deve usarlo per lavoro che magari lo cambia ogni 3 anni e si trova a sborsare sempre più soldi (perchè capisco quelli che mi dicono "per lavoro uso Apple perchè mi permette di fare cose che con Windows/Android non riesco a fare").

#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Il fatto è che come dice Wozniak: "Quando ami a tal punto un marchio sei disposto anche a spendere qualche soldo in più".
Loro la fanbase ce l'hanno, hanno già testato con il 7 che alla massa non importa se gli togli il jack per vendergli gli auricolari da circa 300, o anche solo lo sdoppiatore per ricaricare mentre usi gli auricolari normali. Alla massa non importa se devi spendere quasi 1000 per il telefono (il 7plus partiva mi pare da circa 900, correggetemi se sbaglio) e non credo sia rimasto invenduto. Alla massa interessa avere la mela morsicata dietro alla scocca del cellulare, avere l'ultimo modello, avere qualcosa che dica "io posso permettermelo" anche se poi pagano 70 di telefono al mese (abbonamento + rate + anticipo). Ed è su questa massa che Apple fa i soldi. Mi spiace quasi per chi deve usarlo per lavoro che magari lo cambia ogni 3 anni e si trova a sborsare sempre più soldi (perchè capisco quelli che mi dicono "per lavoro uso Apple perchè mi permette di fare cose che con Windows/Android non riesco a fare").

Io per lavoro uso tutto Apple. MacBook,iPhone e iPad. Abbiamo usato e provato diverse cose negli anni ed è stato sempre un disastro.
Ha ragione woz,la qualità si paga.
E senza entrare nel merito dello sviluppo software perché ci sarebbe da parlare per pagine.

Che ci sia gente che compra per moda non vedo cosa c'entri. Il 95% dei miei parenti (adulti senza conoscenze informatiche) hanno galaxy s7/8 pagati all'uscita un botto di soldi e li usano per mandare messaggi con wathsapp e basta. Non per questo i galaxy s7/8 non sono ottimi terminali.

Quasi tutti comprano per marketing, non so perché è una cosa che viene attribuita ad Apple.

#12
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8065

Mezza Hollywood e grata per la sicurezza offerta dagli iPhone e iCloud, si si.
Affidabili? Forse, ma visto che gran parte dei zombie cambia il suo telefono dopo ogni anno o due, non e propio un dato su cui basarsi.
Spero propio che con un prezzo simile falliscano di brutto, non Apple, serve per l'industria, ma il modello, cosí magari cominceranno anche a ragionare ed inventare, perché l'unica cosa che cambia di anno in anno e il prezzo ormai.


Non voglio farmi gli affari tuoi, ma mi sembra di ricordare un avviso da parte di un mod riguardo la tua foto profilo, in quanto non conforme al regolamento, se avete chiarito, non ho detto nulla, altrimenti io la cambierei prima di ricevere una qualsiasi sanzione, non vale la pena.

 

è stato provato, e riprovato, pure dall'FBI, che iCloud non venne mai bucato, evitiamo di dire cose non vere.

Poi se ne sai più dell'FBI, dai un colpo di telefono in sede, che avranno piacere di ascoltarti.



#13
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

è stato provato, e riprovato, pure dall'FBI, che iCloud non venne mai bucato, evitiamo di dire cose non vere.
Poi se ne sai più dell'FBI, dai un colpo di telefono in sede, che avranno piacere di ascoltarti.

Confermo, é una delle tante cose si dicono in giro quando non si approfondisce ciò che si legge.

iCloud non è stato hackerato in nessun modo, tutto il trucco era basato sull'ingegneria sociale.
Erano tutti account che come password avevano nomi o numeri facilmente intuibili dagli account social (tipo una che ha messo il nome de cane, di cui metteva le foto ogni 2 secondi ovunque).

E in molti dove la password non era facile da trovare, c'erano le risposte alle domande di sicurezza per il recupero password ancora più banali (tipo il nome del padre/madre, informazioni che per gente famosa può trovare pure un bambino).

#14
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

è stato provato, e riprovato, pure dall'FBI, che iCloud non venne mai bucato, evitiamo di dire cose non vere.
Poi se ne sai più dell'FBI, dai un colpo di telefono in sede, che avranno piacere di ascoltarti.

Confermo, é una delle tante cose si dicono in giro quando non si approfondisce ciò che si legge.
iCloud non è stato hackerato in nessun modo, tutto il trucco era basato sull'ingegneria sociale.
Erano tutti account che come password avevano nomi o numeri facilmente intuibili dagli account social (tipo una che ha messo il nome de cane, di cui metteva le foto ogni 2 secondi ovunque).
E in molti dove la password non era facile da trovare, c'erano le risposte alle domande di sicurezza per il recupero password ancora più banali (tipo il nome del padre/madre, informazioni che per gente famosa può trovare pure un bambino).

Evidentemente ho detto una baggianata, chiedo scusa :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo