Vai al contenuto

problema con microSD e Asus zenfone 2 laser


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ciao ragazzi, so di essere una rottura, ma in questo periodo ho un sacco di problemi, tra cui mi si aggiunge anche quest' ultimo.

in pratica ho comprato una microSD costosa da 128 gb da mettere come espansione della memoria interna nel mio smartphone dotato di android 6

il fatto è che, una volta che mi si era aggiornato al sesto android, mi chiedeva se usare la microSD come archiviazione normale o memoria interna. Io da nabbo dei cellulari che sono, ho pensato che l' opzione di archiviazione da me scelta (con la mia vecchia microsd da 8 gb) fosse reversibile sopratutto dopo avere inserito una nuova schedina, purtroppo pare non sia così.

 

il mio Asus Zenfone 2 laser non vuole assolutamente farmi usare la nuova schedina sd come memoria interna per liberare il poco spazio residuo che ho spostando varie app e aggiornamenti di queste nel mio nuovo acquisto.

chiedendo aiuto in giro ho dovuto provare il programma ADB e avviare la modalità di debug USB dal cellulare. Indovinate un po? quando arrivo ad usare il comando su dos adb device mi si blocca lì dicendomi che i server di questo programma sono "scaduti"!

 

al di là della mia sfiga, voi conoscete dei modi anche macchinosi per risolvere il problema del cellulare che non mi fa usare la memoria SD come interna per spostarci le app?

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se togli la sd e fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

Questo avevi già provato?
http://www.tomsguide...stall-anyt.html

#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Se togli la sd e fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

Questo avevi già provato?
http://www.tomsguide...stall-anyt.html

 

purtroppo la procedura nella guida che mi hai linkato l' avevo provata più di una volta. Spero di trovare un rimedio senza dovere ricorrere al formattone :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo