Vai al contenuto

Giappone 2017 | Settimana n.29 (17/07/2017 - 23/07/2017)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

varie

 

ps4 raggiunge i 5 milioni in jap (una settimana prima di ps3) sta vendendo tale e quale insomma. ma adesso c'è dq11.

ps4 e 3ds meglio rispetto a loro stesse nel 2016.

layton maluccio. ma questa volta è multy con lo smartphone.

 

 

 

- la versione budget di Yokai 3 non è nemmeno entrata in top 20

- Fate/Exella ha debuttato con 10k su Switch: buono o no?

 
è il porting di un gioco già uscito su ps4/vita? è già assai in questo senso quello che ha fatto
ma in generale direi male 


#17
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9158

A parte le ovvietà (ottimo Switch, ma anche 3DS e PS4, botto per Splat 2 e buono l'esordio dello spin-off di Layton - che tuttavia dovrebbe essere valutato sulla base di quanto ha fatto su mobile), su due cose mi sembra interessante focalizzare l'attenzione:

 

- la versione budget di Yokai 3 non è nemmeno entrata in top 20

- Fate/Exella ha debuttato con 10k su Switch: buono o no?

credo si aspettassero di più per fate/extella, ma uscire la stessa week di splatoon 2 sicuro non gli ha fatto un favore  :gad2:



#18
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Invece penso non sia male uscire sotto una hit.

Nulla toglie che una persona si compri pure un altro gioco, oltre la hit.

 

Io penso sia un un lancio discreto, tenendo conto che è uscito su due altre console tempo fa e che non sia propriamente un titolo per la massa (quindi gli interessanti lo avranno già comprato). Sarebbe stato davvero un buon lancio con 30k, certo.



#19
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9158

Invece penso non sia male uscire sotto una hit.

Nulla toglie che una persona si compri pure un altro gioco, oltre la hit.

 

Io penso sia un un lancio discreto, tenendo conto che è uscito su due altre console tempo fa e che non sia propriamente un titolo per la massa (quindi gli interessanti lo avranno già comprato). Sarebbe stato davvero un buon lancio con 30k, certo.

Beh occhio, il franchise fate in jap è enorme eh



#20
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Invece penso non sia male uscire sotto una hit.

Nulla toglie che una persona si compri pure un altro gioco, oltre la hit.

 

Io penso sia un un lancio discreto, tenendo conto che è uscito su due altre console tempo fa e che non sia propriamente un titolo per la massa (quindi gli interessanti lo avranno già comprato). Sarebbe stato davvero un buon lancio con 30k, certo.

 

l'unica è aspettare di sapere quanto hanno distribuito, perchè se c'erano 30-40k copie sul mercato ed ha venduto 10k non è un gran risultato dal punto di vista del produttore, anche se poi essendo il porting di un gioco che fece 130k tra PS4 e PSV, fare 10k con costi di produzione praticamente nulli è tutto grasso che cola



#21
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ps4 mi aspettavo di più dato che esce DQ la settimana prossima,ha sofferto Switch?

#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

A parte le ovvietà (ottimo Switch, ma anche 3DS e PS4, botto per Splat 2 e buono l'esordio dello spin-off di Layton - che tuttavia dovrebbe essere valutato sulla base di quanto ha fatto su mobile), su due cose mi sembra interessante focalizzare l'attenzione:

 

- la versione budget di Yokai 3 non è nemmeno entrata in top 20

- Fate/Exella ha debuttato con 10k su Switch: buono o no?

 

 

Direi pessimo, ma ormai è un brand legato alla sony, soprattutto dopo il successo di grand order



#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

sinobi

Splatoon 2 boxed + download cards + direct downloads ~ 700k.



#24
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948
Ottima partenza per splatoon 2 che fa esattamente quanto mi aspettassi, i 2 milioni entro fine anno sono abbastanza fattibili. Bene anche switch, ma credevo e speravo potessero metterne di più in vendita questa settimana. Tra qualche settimana, nel passato, ci sarebbe stato il price cut per 3ds, sarà curioso vedere come Switch si comporterà paragonando le settimane, per adesso le scorte sono un grosso limite.

#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Non avrebbe nessun senso tagliare il prezzo di una console in shortage. La domanda è sempre alta...anche a queste cifre, tagliare significa solo diminuire le entrate.

#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Non avrebbe nessun senso tagliare il prezzo di una console in shortage. La domanda è sempre alta...anche a queste cifre, tagliare significa solo diminuire le entrate.


ma figurati se Nintendo fa tagli di prezzo, Wii U anzi aumentava di prezzo col passare dei bundle :D

#27
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Ma non ci azzecca il paragone con Wiiu o 3ds. La console ha 5 mesi sulle spalle e sta andando a ruba. Quando mai uno taglierebbe il prezzo adesso? Neanche Sony lo farebbe...

#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

non mi pare che abbia detto questo

 

credo che volesse dire semplicemente che magari se switch avesse + distribuzione potrebbe reggere meglio il confronto col 3ds nonostante la differenza di prezzo 

 

per il momento stanno vendendo in modo simile ( a parità di tempo sul mercato) ed è già una grande cosa visto che il prezzo di switch è + alto di quello dei primi mesi del 3ds. poi il 3ds vetterà il turbo e vabè sarà imparagonabile scorte o non scorte di switch



#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
Dengeki:
 
First week shipment for Splatoon 2 was of 1.000.000 units, the one for Layton Mystery Journey was of 100.000 units.
 
Splatoon 2 ships in 3 days what the original did in 6 months.
 
Switch sees its biggest week for software yet and the first week since the launch of MHXX where over a million games were sold.Switch software LTD at 2.5m, for comparison PS4 sold 2.3m in 2014, 1.9m not counting Knack, its also already higher than Vita totals by the end of 2012 and will end up higher than Wii U totals by the end of 2013.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo