Vai al contenuto

DOOM ha venduto due milioni di copie su Steam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189598
Secondo i dati diffusi da Steam Spy, DOOM ha recentemente superato quota due milioni di copie vendute su Steam, a tanto corrispondono infatti le attivazioni uniche del gioco Bethesda sulla piattaforma di Valve...
Leggi la news completa: DOOM ha venduto due milioni di copie su Steam


#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ottimo!

#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

Meritato. Gioco fantastico anche se faceva a cazzotti con l'OC delle mie ram.



#4
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113
non veritiero... hanno fatto 120.000.000 di promozioni :asd:
msi lo regalava con schede madri, schede video - asus con monitor, schede video...
io acquistai la scheda madre nuova msi e il monitor asus pg278 e la gtx 1080 e ricevetti 3 copie cosi free :asd:

#5
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303
il gioco è frenetico e ben studiato e l'ho molto apprezzato per lo splatter ed il gunplay , ma ormai mi sembra anacronistico nel 2016, far uscire uno sparatutto con una trama appena accennata. per il sequel spero che "beth" si impegni di più in questo senso. una trama avvincente è l'unica cosa che manca a doom!

#6
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

il gioco è frenetico e ben studiato e l'ho molto apprezzato per lo splatter ed il gunplay , ma ormai mi sembra anacronistico nel 2016, far uscire uno sparatutto con una trama appena accennata. per il sequel spero che "beth" si impegni di più in questo senso. una trama avvincente è l'unica cosa che manca a doom!


Trovo questa ricerca della "trama ad ogni costo" veramente mortificante per il genere videoludico. Io ho visto tantissimi videogiochi essere rovinati da questa ricerca, andando invece a distruggere quello che è il cuore di ogni videogioco, cioè il gameplay. Doom non ha bisogno di trame elaborate perchè è un gioco che funziona alla grande e riporta gli fps alla loro originale essenza, cosa che si era perduta, sopratutto qualche anno fa dove praticamente ogni fps era la copia sputata di cod ed era quello il modello di fps che andava. Fortunatamente ora le cose sono un pò cambiate anche grazie a titoli come Doom ma anche Shadow of warrior o Wolfenstein: TNO, un ritorno agli fps dei tempi d'oro.

#7
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303

Trovo questa ricerca della "trama ad ogni costo" veramente mortificante per il genere videoludico. Io ho visto tantissimi videogiochi essere rovinati da questa ricerca, andando invece a distruggere quello che è il cuore di ogni videogioco, cioè il gameplay. Doom non ha bisogno di trame elaborate perchè è un gioco che funziona alla grande e riporta gli fps alla loro originale essenza, cosa che si era perduta, sopratutto qualche anno fa dove praticamente ogni fps era la copia sputata di cod ed era quello il modello di fps che andava. Fortunatamente ora le cose sono un pò cambiate anche grazie a titoli come Doom ma anche Shadow of warrior o Wolfenstein: TNO, un ritorno agli fps dei tempi d'oro.


veramente in the new order la trama c'era ed era anche molto bella ed in shadow of warrior le motivazioni per andare avanti esistevano ed erano un qualcosa di più di un semplice vai lì e fai fuori qualsiasi cosa si muove perché si, come nell'ultimo doom... persino overwatch (!) ha una storia dietro.

#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

veramente in the new order la trama c'era ed era anche molto bella ed in shadow of warrior le motivazioni per andare avanti esistevano ed erano un qualcosa di più di un semplice vai lì e fai fuori qualsiasi cosa si muove perché si, come nell'ultimo doom... persino overwatch (!) ha una storia dietro.

 

Punti di vista. Per me nessuno dei giochi citati ha una fase di shooting a livello di Doom. Se il gioco ha il suo perno principale su quello è giusto sia rimasto lo stesso. Ma resta un mio parere da appassionato al vero stile di Doom (niente COD, niente BF, niente OW, niente SW).

 

Dici che la trama di Wolfestein era molto buona? Io l'ho trovata noiosa e semplicemente un nesso tra una carneficina e l'altra.. buono il gunplay invece, ma Doom è un altro pianeta.

Tutto questo secondo me, non ho la verità in tasca



#9
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303
ci mancherebbe, le discussioni servono al confronto, non a trincerarsi dietro ad un muro. dico solo che con tutto l'ottimo lavoro fatto con l'ultimo doom mi è rimasto l'amaro in bocca perché sarebbe bastato poco per imbastire una trama con i fiocchi...

#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

ci mancherebbe, le discussioni servono al confronto, non a trincerarsi dietro ad un muro. dico solo che con tutto l'ottimo lavoro fatto con l'ultimo doom mi è rimasto l'amaro in bocca perché sarebbe bastato poco per imbastire una trama con i fiocchi...

 

Bhe dai, visto il finale ti hanno lasciato uno spiraglio per il seguito :)



#11
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

veramente in the new order la trama c'era ed era anche molto bella ed in shadow of warrior le motivazioni per andare avanti esistevano ed erano un qualcosa di più di un semplice vai lì e fai fuori qualsiasi cosa si muove perché si, come nell'ultimo doom... persino overwatch (!) ha una storia dietro.


Non ho detto che in the new order la trama non c'era ma solo che, assieme agli altri che ho citato, ha riportato in auge un certo modo di fare fps che si era perso (niente salute autorigenerante, più di due armi da portarsi appresso, dinamismo più elevato e level design decisamente migliore rispetto al classico corridoio alla cod). Ribadisco però che in Doom la trama non ha la stessa rilevanza che ha in altri giochi e non deve averla. Se la ricerca di una trama elaborata è fatta in modo da non sacrificare il gameplay mi sta benissimo, ma se avere una trama elaborata significa spettacolarizzare il tutto e massacrare il gameplay allora sono contrario e ben venga Doom che ha fatto l'opposto senza prendere in giro il videogiocatore.

#12
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

ci mancherebbe, le discussioni servono al confronto, non a trincerarsi dietro ad un muro. dico solo che con tutto l'ottimo lavoro fatto con l'ultimo doom mi è rimasto l'amaro in bocca perché sarebbe bastato poco per imbastire una trama con i fiocchi...


A me è piaciuto un sacco però avesse avuto qualche cut-scene in più e una trama avrei gradito.
Comunque contando anche le console quanti milioni di copie ha venduto ??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo