Vai al contenuto

Game of Thrones 7x01: Dragonstone - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028
[quote name="elder" post="18820869"]

@elder la serie ha preso le distanze dalla saga cartacea (che è davvero più complessa e con più personaggi, sarebbe stato impossibile riuscire a renderla in maniera efficace in un contesto seriale), ma gli sceneggiatori conoscono il finale dei libri ed è probabile che, pur con alcune modifiche e deviazioni, alla fine si arrivi alla stessa conclusione. Ed è per questo che tanti lettori - me compresa! - sono amareggiati, perché si vedranno spoilerare alcune cose del libro dalla serie tv. Conta che c'è gente che attende di sapere come andrà a finire dal 1996![/quote]

Quindi gli sceneggiatori conoscono il finale. Se fossi Martin avrei "premiato" i lettori e sottolineato la mia creatività e indipendenza con una trama e finale parallelo. Ma probabilmente avrebbe voluto, ma non ha potuto.[/quote]
Soprattutto Martin potrebbe apportare dei cambiamenti alla trama proprio per volersi discostare dalla serie e quindi realizzare una storia che si discosterebbe da ciò che aveva pensato all'inizio della storia. È questo che più mi spaventa.

#17
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6280

@elder la serie ha preso le distanze dalla saga cartacea (che è davvero più complessa e con più personaggi, sarebbe stato impossibile riuscire a renderla in maniera efficace in un contesto seriale), ma gli sceneggiatori conoscono il finale dei libri ed è probabile che, pur con alcune modifiche e deviazioni, alla fine si arrivi alla stessa conclusione. Ed è per questo che tanti lettori - me compresa! - sono amareggiati, perché si vedranno spoilerare alcune cose del libro dalla serie tv. Conta che c'è gente che attende di sapere come andrà a finire dal 1996!


Grazie per la risposta, è davvero un peccato. D'altronde non ricordo precedenti di adattamenti di romanzi ancora non conclusi. Quindi gli sceneggiatori conoscono il finale. Se fossi Martin avrei "premiato" i lettori e sottolineato la mia creatività e indipendenza con una trama e finale parallelo. Probabilmente avrebbe voluto, ma non ha potuto.

#18
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281

In bocca allo stark.

:smile-16: :smile-16: :smile-106:

#19
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Recensione che mi trova d'accordo su ogni punto. Episodio funzionale, ma non proprio entusiasmante :)

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

Quanto vorrei non vedere la serie per aspettare il libro di Martin, ma per evitare spoiler dovrei ritirarmi a vita privata, tanto vale spoilerarmi la trama da solo.

Io per riuscirci ho visto solo la prima puntata della prima serie. Aspetterò tutti i libri e forse poi recupererò la serie.

#21
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028

Io per riuscirci ho visto solo la prima puntata della prima serie. Aspetterò tutti i libri e forse poi recupererò la serie.


E sei riuscito a non farti spoilerare nulla, come morte di personaggi ecc..?

#22
RayX

RayX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42
La critica al cameo di Ed Sheeran mi sembra francamente esagerata.
Io manco l'ho riconosciuto, lo scopro solamente ora, ed ho trovato la scena assolutamente normale. Forse una scena un filo incoerente con il mood generale di GoT, quello si.

#23
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Stasera me la gusto in fullHD e domani mi leggo la rece!

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

E sei riuscito a non farti spoilerare nulla, come morte di personaggi ecc..?

muoiono anche nei libri, quindi...

#25
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028

muoiono anche nei libri, quindi...

scusami pensavo che avessi evitato sia le serie che i libri. Il problema comunque sopraggiunge dal momento che la serie ha superato i libri.

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

scusami pensavo che avessi evitato sia le serie che i libri. Il problema comunque sopraggiunge dal momento che la serie ha superato i libri.

si nulla, forse sono stato poco chiaro io!

#27
Aldous Huxley

Aldous Huxley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 262

nel libro un personaggio, il quale nella serie in teoria è considerato morto e forse così rimarrà magari per scelta narrativa, può portare ad un completo stravolgimento degli eventi.


Parli di
Spoiler
?

#28
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028

Parli di

Spoiler
?


No, se segui solo la serie non puoi saperlo o arrivarci.

#29
Aldous Huxley

Aldous Huxley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 262


Parli di

Spoiler
?


No, se segui solo la serie non puoi saperlo o arrivarci.


Ah, ho capito. Tanto prima o poi li finirò. Ho letto solo i primi tre, poi non ho saputo resistere al richiamo della serie.

#30
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
The Starks are Back!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo