Vai al contenuto

Game of Thrones 7x01: Dragonstone - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27150
Game of Thrones 7x01: Dragonstone - RECENSIONE
Dopo più di un anno di attesa, ci siamo: torniamo a Westeros, a seguire le vicende di chi gioca al gioco del trono. Mentre gli Estranei avanzano...
..
Leggi l'articolo completo: Game of Thrones 7x01: Dragonstone - RECENSIONE



#2
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Si aprono le danze.

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Non leggo nulla, lo vedo stasera, volevo solo mettere un +1 perché sto un pochino in fissa :D

#4
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Idem, letto nulla e visto nessun trailer, voglio essere vergine come la dany pre-drogo per sta premiere :chebello:

#5
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2033
Quanto vorrei non vedere la serie per aspettare il libro di Martin, ma per evitare spoiler dovrei ritirarmi a vita privata, tanto vale spoilerarmi la trama da solo.

#6
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Quanto vorrei non vedere la serie per aspettare il libro di Martin, ma per evitare spoiler dovrei ritirarmi a vita privata, tanto vale spoilerarmi la trama da solo.


madonna come ti capisco, io l'anno scorso non ho seguito la stagione apposta ma tra facebook e giornali praticamente sapevo tutto lo stesso!

#7
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2033

madonna come ti capisco, io l'anno scorso non ho seguito la stagione apposta ma tra facebook e giornali praticamente sapevo tutto lo stesso!

Infatti l'hanno scorso avevo optato per non vederla ma alla fine dopo essermi accorto dell'inutilità di tale scelta ho finto per vederla comunque.

#8
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Infatti l'hanno scorso avevo optato per non vederla ma alla fine dopo essermi accorto dell'inutilità di tale scelta ho finto per vederla comunque.


Idem, l'ho recuperata di recente ma l'ho recuperata! Purtroppo è troppo facile capire quali eventi sono decisi da Martin e quali no, perché c'è proprio un abisso in quanto a qualità narrativa. Spero davvero che un giorno riesca a finire 'sti benedetti libri!

#9
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2033

Idem, l'ho recuperata di recente ma l'ho recuperata! Purtroppo è troppo facile capire quali eventi sono decisi da Martin e quali no, perché c'è proprio un abisso in quanto a qualità narrativa. Spero davvero che un giorno riesca a finire 'sti benedetti libri!

Assolutamente. Recentemente ha affermato che seppur sono in cantiere spin off per la HBO lui non scriverà alcuna sceneggiatura e che è concentrato sul libro... Staremo a vedere. Il fatto è che l'intreccio narrativo nel libro è molto più complesso e coinvolgente, soprattutto se si pensa che nel libro un personaggio, il quale nella serie in teoria è considerato morto e forse così rimarrà magari per scelta narrativa, può portare ad un completo stravolgimento degli eventi.

#10
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598
Quasi nessuno leggerà la recensione, ingrato compito il tuo. Ho letto solo l'introduzione per curiosità ma, come quasi tutti, mi limiterò a quello. Adesso mi tocca la cosa più difficile, stare lontano dagli spoiler fino al 27 agosto, perché guarderò tutta la stagione in 2/3 giorni, come avvenuto per le precedenti. Fatemi un in bocca al lupo :smile-24:

#11
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

In bocca allo stark.



#12
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Quasi nessuno leggerà la recensione, ingrato compito il tuo. Ho letto solo l'introduzione per curiosità ma, come quasi tutti, mi limiterò a quello. Adesso mi tocca la cosa più difficile, stare lontano dagli spoiler fino al 27 agosto, perché guarderò tutta la stagione in 2/3 giorni, come avvenuto per le precedenti. Fatemi un in bocca al lupo :smile-24:


stima.

#13
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

Quanto vorrei non vedere la serie per aspettare il libro di Martin, ma per evitare spoiler dovrei ritirarmi a vita privata, tanto vale spoilerarmi la trama da solo.


Scusate ma non sono appassionatissimo, sbaglio o si era detto che l'ultimo libro e la serie avrebbero dovuto avere trame e soprattutto finale differenti?

#14
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Quasi nessuno leggerà la recensione, ingrato compito il tuo. Ho letto solo l'introduzione per curiosità ma, come quasi tutti, mi limiterò a quello. Adesso mi tocca la cosa più difficile, stare lontano dagli spoiler fino al 27 agosto, perché guarderò tutta la stagione in 2/3 giorni, come avvenuto per le precedenti. Fatemi un in bocca al lupo :smile-24:


AIUTO, hai tutta la mia stima! In bocca al metalupo ;)

@elder la serie ha preso le distanze dalla saga cartacea (che è davvero più complessa e con più personaggi, sarebbe stato impossibile riuscire a renderla in maniera efficace in un contesto seriale), ma gli sceneggiatori conoscono il finale dei libri ed è probabile che, pur con alcune modifiche e deviazioni, alla fine si arrivi alla stessa conclusione. Ed è per questo che tanti lettori - me compresa! - sono amareggiati, perché si vedranno spoilerare alcune cose del libro dalla serie tv. Conta che c'è gente che attende di sapere come andrà a finire dal 1996!

Modificata da Giulia Ausani, 17 July 2017 - 04:51 PM.


#15
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290


@elder la serie ha preso le distanze dalla saga cartacea (che è davvero più complessa e con più personaggi, sarebbe stato impossibile riuscire a renderla in maniera efficace in un contesto seriale), ma gli sceneggiatori conoscono il finale dei libri ed è probabile che, pur con alcune modifiche e deviazioni, alla fine si arrivi alla stessa conclusione. Ed è per questo che tanti lettori - me compresa! - sono amareggiati, perché si vedranno spoilerare alcune cose del libro dalla serie tv. Conta che c'è gente che attende di sapere come andrà a finire dal 1996![/quote]

Quindi gli sceneggiatori conoscono il finale. Se fossi Martin avrei "premiato" i lettori e sottolineato la mia creatività e indipendenza con una trama e finale parallelo. Ma probabilmente avrebbe voluto, ma non ha potuto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo