Vai al contenuto

MIDiA Research nutre dubbi sul successo commerciale di Xbox One X


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#16
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ne riparleremo gente quando tutti i multipiatta saranno di molto superiori alla massa PS4 e in modo "leggermente" marcato rispetto alla Pro. Quando si vuole poi si mettono sempre in ballo i numeri "ridicoli" che generano le esclusive, rispetto al solito FIFA, COD ecc ma vorrò proprio vedere le reazioni che ci saranno su questo sito tra qualche anno quando si vedrà cyberpunk 2077 su XBOX X; come disse il saggio, chi vivrà vedrà.
 
Vedremo chi spenderà 500€ per una console mid-gen dalla durata di massimo 2 anni per Fifa, Cod ecc... Inoltre, su Cyberpunk non si sa alcunché, e potrebbe benissimo uscire come cross platform tra PS4/Pro e PS5. Come disse il saggio: la potenza non ha mai venduto la console (PS1/Dreamcast; PS2/Xbox; PS3/ Xbox 360; Switch).

No, sono abbastanza sicuro che il saggio disse di andarci piano a punzecchiarvi per console war, nonostante il contenuto della news vediamo di non trasformarne i commenti nel solito macello.



#17
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Tutto sta nel decidere cosa intendere per successo commerciale. Nei primi mesi il sold out è assicurato da chi vuole sfruttare le TV 4K ma non prenderebbe mai e poi mai una console che non sia Xbox. Nel lungo periodo se venderà cifre anche inferiori ma simili a Ps4 Pro, per me avrebbe raggiunto l'obiettivo e probabilmente la stessa Microsoft non si aspetta di meglio.

#18
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3305
Una console nata morta per ovvii motivi.
La ps4 standard(non la Pro) la seppellira',la sony ha preso uno strapotere oramai incolmabile...Anche il prezzo fara' la differenza al momento dell'acquisto,rapportato poi alla carenza di giochi validi e al vasto parco giochi della concorrenza.
Phil Spencer ha dichiarato che nuove ip/esclusive saranno pronte tra 2/3anni...in pratica a ridosso di una probabile ps5 che ovviamente sara' superiore alla xbox one x.
Ma alla fine della fiera ci vogliono i giochi! L'hardware e' relativo.Microsoft si deve svegliare(ma ha fatto capire che l'epoca dei grossi investimenti sui giochi,e' finita),basta con la retrocompatibilita' e certamente non mi prendero' la "scorpion" per giocare agli indie.
Ps4 standard(a parita' di tempo) sta vendendo piu' di ps3 e xbox360 messe insieme...Non si tratta di fare console war,perche' la guerra e' gia' finita..da tempo.Cio' non e' un bene per noi consumatori,ma purtroppo e' un dato di fatto.

#19
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

Secondo me si sta sbagliando il focus.
Xbox X non é una console per il giocatore ma per il techno nerd. Prezzo, specifiche, porta tutto in quella direzione. É una macchina pensata proprio per chi mette il gioco al secondo posto rispetto alle prestazioni. Sono quegli utenti che si mettono in fila per uno smartphone con 6gb di ram su cui fanno praticamente solo benchmark. Su pc giocano solo con i settaggi ultra e fps counter sempre attivo, non importa a cosa stiano giocando.

Ergo, frega nulla delle escusive. Anzi, ben vengano i multipiatta dove possono dimostrare di aver fatto l'acquisto del secolo perché da loro "gira meglio".

Gira meglio cosa? Non importa. Gira meglio.


Ti cito "su PC giocano solo su settaggi ultra e fps counter". Ma allora della One X che se ne fanno? Comunque console e techno nerd esigenti sono incompatibili, sia perché non si può fare uscire una console ogni anno, sia perché non sarebbero soddisfatti nemmeno i primissimi mesi. Basta pensare che One X avrà 60 FPS in pochissimi giochi.

#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58126

Una console nata morta per ovvii motivi.
La ps4 standard(non la Pro) la seppellira',la sony ha preso uno strapotere oramai incolmabile...Anche il prezzo fara' la differenza al momento dell'acquisto,rapportato poi alla carenza di giochi validi e al vasto parco giochi della concorrenza.
Phil Spencer ha dichiarato che nuove ip/esclusive saranno pronte tra 2/3anni...in pratica a ridosso di una probabile ps5 che ovviamente sara' superiore alla xbox one x.
Ma alla fine della fiera ci vogliono i giochi! L'hardware e' relativo.Microsoft si deve svegliare(ma ha fatto capire che l'epoca dei grossi investimenti sui giochi,e' finita),basta con la retrocompatibilita' e certamente non mi prendero' la "scorpion" per giocare agli indie.
Ps4 standard(a parita' di tempo) sta vendendo piu' di ps3 e xbox360 messe insieme...Non si tratta di fare console war,perche' la guerra e' gia' finita..da tempo.Cio' non e' un bene per noi consumatori,ma purtroppo e' un dato di fatto.

Basta retrocompatibilità un corno, perdonami. La cosa più bella del PC è proprio quella che posso attingere ad una libreria sconfinata.
L'ecosistema xbox, anno dopo anno, sta muovendosi proprio su quello.

Comunque lo scopo principale di X è rilanciare il brand lato performance il quale per troppi anni ne ha subito in parte le conseguenze. Se va bene, anche il resto migliorerà'.

Non conta perdere la cw , per loro è fondamentale l'utile prodotto. E, mi sembra, non vada affatto male in tal senso

#21
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3305

Basta retrocompatibilità un corno, perdonami. La cosa più bella del PC è proprio quella che posso attingere ad una libreria sconfinata.
L'ecosistema xbox, anno dopo anno, sta muovendosi proprio su quello.
Comunque lo scopo principale di X è rilanciare il brand lato performance il quale per troppi anni ne ha subito in parte le conseguenze. Se va bene, anche il resto migliorerà'.
Non conta perdere la cw , per loro è fondamentale l'utile prodotto. E, mi sembra, non vada affatto male in tal senso

La retrocompatibilita' deve essere un di piu'....ci vogliono i giochi nuovi che fanno vendere la console.Le console vecchie le ho,di conseguenza ho fatto i loro migliori titoli e non acquisto una nuova console (con hardware mostruoso) per rigiocarli.Ci vogluono le esclusive nuove.La storia insegna.Poi ognuno e' libero di pensarla diversamente,ovvio.

#22
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Nutre dubbi come qualsiasi essere pensante.
Sarà un fail durissimo con le premesse attuali.

Io penso che gli basterebbe produrre un simil PC con sistema operativo Windows per cancellare la concorrenza, ma Ms di giocare in casa proprio non ne vuole sapere. Si è attorcigliata intorno a questa idea malsana della risoluzione, per scopiazzare malamente la concorrenza, e non può più uscirne. Posso capire Sony, che vende televisori, potrei capire Samsung, non MS. Idee zero.

Problemi loro.....

#23
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Nutre dubbi come qualsiasi essere pensante.
Sarà un fail durissimo con le premesse attuali.

Io penso che gli basterebbe produrre un simil PC con sistema operativo Windows per cancellare la concorrenza, ma Ms di giocare in casa proprio non ne vuole sapere. Si è attorcigliata intorno a questa idea malsana della risoluzione, per scopiazzare malamente la concorrenza, e non può più uscirne. Posso capire Sony, che vende televisori, potrei capire Samsung, non MS. Idee zero.

Problemi loro.....

Un simil pc sarebbe inutile e flopposo tanto quanto le steam machine

Perché dovrei comprarmi un pc marchiato microsoft, magari anche limitato in alcune scelte?  Farebbe la stessa fine dei windows phone :asd:


Modificata da Stray, 15 July 2017 - 12:22 PM.


#24
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016
Questa MIDiA secondo me sta cercando solo visibilità.

#25
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Un simil pc sarebbe inutile e flopposo tanto quanto le steam machine
Perché dovrei comprarmi un pc marchiato microsoft, magari anche limitato in alcune scelte?  Farebbe la stessa fine dei windows phone :asd:


Steam machine ha floppato perché a 1000 euro chiunque sceglie il PC.
Se ne facessero una con il prezzo delle console e contenuti del PC.... Be' internet chiude.

#26
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Steam machine ha floppato perché a 1000 euro chiunque sceglie il PC.
Se ne facessero una con il prezzo delle console e contenuti del PC.... Be' internet chiude.


mah, sarebbe flop lo stesso

#27
Gervre

Gervre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74
Certo, 500 euro a fine gen venderà uno sfacelo... siamo seri è bella, è figa ma rimane sempre di nicchia. Sicuro venderà ma non stravolgerà il mercato come del resto non ha fatto neanche la pro

#28
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

mah, sarebbe flop lo stesso


Cioè vuoi dire che una console in grado di offrire la libreria di giochi PC, Ms e non, compatibile con tastiera e mouse affinché si possa giocare a tutto, con i settaggi per i giochi esattamente come avviene su PC - almeno lo decido io se giocare a 30 fps 4k oppure no - venduta a 400/500 euro non farebbe sfracelli?

Io penso anche qualcosina in più. :sisi:

Onestamente mi aspettavo qualcosa del genere da Xbox X, appurato che giochi né sviluppano pochi.
Attualmente i dubbi sull'utilita' di Xbox X sono più che leciti.

#29
Lenza Nera

Lenza Nera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 532
Ragazzi...
Beninteso che vogliano buttare giù Xbox X.
Secondo un mio modesto parere, oggi si cerca.molto la Potenza e la Grafica = prestazioni.
Ben venga il tutto se si riuscissero a programmare giochi potendo sfruttare queste potenzialità ma, non dovrebbero dimenticare che un gioco, deve in primis far divertire l'utente.
Ora... Cosa.me.ne faccio di una risoluzione 5k che produce LG per apple o una Red con proiezioni olografiche se la resa di un gioco o di una app o sistema opera5ivo è al.di sotto e meno funzionale di un prodotto appagante e/o utile o vantaggioso?
Grazie a tutti. :smile-41:

#30
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Cioè vuoi dire che una console in grado di offrire la libreria di giochi PC, Ms e non, compatibile con tastiera e mouse affinché si possa giocare a tutto, con i settaggi per i giochi esattamente come avviene su PC - almeno lo decido io se giocare a 30 fps 4k oppure no - venduta a 400/500 euro non farebbe sfracelli?

Io penso anche qualcosina in più. :sisi:

Onestamente mi aspettavo qualcosa del genere da Xbox X, appurato che giochi né sviluppano pochi.
Attualmente i dubbi sull'utilita' di Xbox X sono più che leciti.


No perché in primis per utilizzare l'architettura pc non si possono utilizzare componenti high end sopratutto a quel prezzo. Poi perché chi viene dal mondo console non ne vuol sapere di mouse e tastiera sopratutto se ci si gioca da un divano, dire scomodo è poco.
Ecco perché ogni tentativo di fusione tra i 2 mondi fallisce.
Inoltre la stragrande maggioranza dei giochi su steam sono piccole e medie produzioni e c'è di tutto ma anche una marea di ciofeche.
Oramai sulle console bene o male si trovano gli stessi giochi, almeno quelli di qualità.
Il senso di X??non dover guardare i video delle versioni maxate su pc ma poterci giocare con la comodità di una console, in questo caso addirittura minuscola con consumi energetici ridotti al lumicino rispetto alla controparte.
Quindi si, ha senso eccome non per tutti ma per tanti di moi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo