Vai al contenuto

PC si accende e spegne di continuo

problema pc mobo alimentatore

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372

Ogni volta che il pc mi ha dato di questi problemi era l'alimentatore, addirittura ora il pc è da un anno e mezzo con l'ali che avevo sul vecchio pc, ne ho cambiati 2 prima di rimmettere quello vecchio perchè pensavo non reggesse e invece quello era meglio degli altri e il pc mi funziona sempre, solo ultimamente con questo caldo afoso ogni tanto mi si sta bloccando, ma temo sia colpa della CPU



#32
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Eccomi, un'ora e mezza fuoco con TW3. Nessun problema riscontrato. A sto punto presumo sia il banco di ram difettato. Perchè anche prima avevo fatto svariate prove.



#33
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

il banco non fallato lo hai provato su tutte e 4 le posizioni possibili sulla mobo?



#34
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

il banco non fallato lo hai provato su tutte e 4 le posizioni possibili sulla mobo?

Si, nel senso che avevo provato in coppia gli slot 1-3 e 2-4; poi toglievo uno dei due e provavo. Tu che dici Zann?

#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Si, nel senso che avevo provato in coppia gli slot 1-3 e 2-4; poi toglievo uno dei due e provavo. Tu che dici Zann?

 

devi capire se è uno stick o uno slot, per saperlo provi uno stick in tutte e 4 le posizioni... poi provi l'altro... poi riprovi assieme (in barba a cosa dice il manuale della mobo)

 

se tutto questo non mostra uno slot andato o uno stick, allora vediamo cosa può essere (PSU come dice Flagello)



#36
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 
devi capire se è uno stick o uno slot, per saperlo provi uno stick in tutte e 4 le posizioni... poi provi l'altro... poi riprovi assieme (in barba a cosa dice il manuale della mobo)
 
se tutto questo non mostra uno slot andato o uno stick, allora vediamo cosa può essere (PSU come dice Flagello)

Sostituito lo stick incriminato con l'altro al solito slot, e il pc si blocca...ora sto giocando tw3 già da un paio d'ore senza problemi con lo stick presunto sano.

#37
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Sostituito lo stick incriminato con l'altro al solito slot, e il pc si blocca...ora sto giocando tw3 già da un paio d'ore senza problemi con lo stick presunto sano.

 

rma ram :sisi: speriamo siano veloci ma devi spedirgli entrambi gli stick :(



#38
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 
rma ram :sisi: speriamo siano veloci ma devi spedirgli entrambi gli stick :(

Cazz...ma direttamebte alla Gskill? O posso affidarmi al negozio sove le ho prese? Puntocomshop

#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Cazz...ma direttamebte alla Gskill? O posso affidarmi al negozio sove le ho prese? Puntocomshop

 

al negozio :sisi:



#40
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 
al negozio :sisi:

Ok grazie Zann, dopovaver rifaccio due prove giusto per...ma ho notato che comunque anche il led della mobo mi segnala un problema ram.
E comunque volessi fare la pazzia di comprarmi un solo banco, non si trova...
Vabbeh, nella sfiga forse mi è andata bene.

#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se dovevi rispedirle al produttore facevi prima a usare i banchi come shuriken contro al muro :asd:



#42
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Se dovevi rispedirle al produttore facevi prima a usare i banchi come shuriken contro al muro :asd:

 

Ah ecco...:asd:

 

Si cmq sto provando il banco sano negli altri slot e funziona tutto.



#43
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi era successo tempo fa con un kit (sempre G.Skill puta caso). Avrei dovuto mandarle tipo in Olanda e la spedizione costava sui 60€ mi pare. Fortuna che all'epoca le ram costavano due soldi e le avevo pagate una miseria, quindi non mi ha pesato



#44
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ok, ho contattato puntocomshop, devo restituire entrambi i moduli...a sto punto ho paura per i tempi d'attesa. Se mi prendessi delle Corsair a 3000mhz con led bianco e poi rivendessi le gskill una volta riavute?

#45
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Ok, ho contattato puntocomshop, devo restituire entrambi i moduli...a sto punto ho paura per i tempi d'attesa. Se mi prendessi delle Corsair a 3000mhz con led bianco e poi rivendessi le gskill una volta riavute?

 

se devi spendere prendi delle 2*4GB corsair value da 2133MHz

sono il minimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo