Vai al contenuto

PC si accende e spegne di continuo

problema pc mobo alimentatore

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Manco il tempo di accendere e cercare su google e si è bloccato il pc in 5 minuti...ora smadonno...

Modificata da SpartanIXIV, 15 July 2017 - 08:05 AM.


#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Posti la configurazione completa?

#18
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
I7700k
Arctic freezer 240
Ddr4 gskill tridentz 2x8gb 3000 cl15
Msi z270 m5
Msi gtx 1080 gaming x
Ssd samsung evo 850 500gb
Xfx xtr p1 750w

Ora ho staccato un banco e il pc è ripartito. Prima si era proprio spenta la scheda video, immagine fissa, tutto bloccato.

#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

stacca e riattacca tutti i cavi dell'alimentatore...

 

quelli che vanno alla gpu prova a vedere se li puoi mettere su altri slot della PSU (è modulare) giusto per scongiurare l'alimentatore che fa le bizze.

 

leggendoti anche io azzardo mobo



#20
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

stacca e riattacca tutti i cavi dell'alimentatore...
 
quelli che vanno alla gpu prova a vedere se li puoi mettere su altri slot della PSU (è modulare) giusto per scongiurare l'alimentatore che fa le bizze.
 
leggendoti anche io azzardo mobo

Già fatto...
Possibile? Ha 3 mesi di vita...ora sta funzionando tutto mentre faccio memtest...non capisco...dopo provo a rimettere un banco e tenere xmp disattivato...però mi girano

#21
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Appurato che le ram non sono. Ho notato, dopo l'ennesimo blocco, che effettivamente la scheda video si spegne, cioè tutti i led spariscono e buonanotte si blocca il pc...quindi a sto punto, scheda video o mobo? Intanto ho scritto a puntocomshop, che mi risponderà sicuro lunedì. Che palle...

Edit: riavviato, mi è apparso schermo nero che dice che le impostazioni OC non erano valide, e quindi è stato riportato a default...alt+L per caricare ultimo settaggio valido.
Le memorie me le fissa quindi a 2133...

Modificata da SpartanIXIV, 15 July 2017 - 09:21 AM.


#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Stacca la gpu e prova così

#23
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Stacca la gpu e prova così

Ma l levo proprio o stacco solo il cavo?

#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Ma l levo proprio o stacco solo il cavo?

Prova a staccare l'alimentazione e usare il cavo video sulla mobo.
Se non vedi segnale devi proprio staccarla fisicamente perché la mobo la sente e cerca di usarla

#25
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Prova a staccare l'alimentazione e usare il cavo video sulla mobo.
Se non vedi segnale devi proprio staccarla fisicamente perché la mobo la sente e cerca di usarla

Provato, lasciando un video 4k su yt mentre mangiavo. Sono tornato che sfarfallava l'immagine, pc bloccato, mouse spento. Provo a riavviarlo sta acceso 10 secondi, si spegne, si riaccende ma niente segnale video.

#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Quindi eri con la scheda video integrata no?

#27
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Quindi eri con la scheda video integrata no?

 

Yes, anche ora. Ho provato tw3 e nessun problema...m,a per far ripartire il pc ho dovuto togliere un banco ram.



#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Yes, anche ora. Ho provato tw3 e nessun problema...m,a per far ripartire il pc ho dovuto togliere un banco ram.

hai provato tutti e due gli stick su tutti e 4 gli slot?



#29
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

hai provato tutti e due gli stick su tutti e 4 gli slot?

 

Tutti e due provati in singolo e funzionano. Ora proverò anche gli altri slot.

Cmq vedo che è uscito un nuovo bios che aumenta la compatibilità delle memorie...se provassi ad aggiornare?



#30
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ok, aggiornato bios, riprovo i due banchi sugli slot 1-3; storpiatura dello schermo che sfarfalla. Allora riprovo un solo banco ed effettivamente mi da lo stesso problema...possibile si sia fottuto?

Ora faccio l'ultima prova riattaccando la 1080 e vediamo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo