Concordo, one ha comunque la sua bella base di installato perché a trainare ci sono 4 titoli che vorrei ricordarlo, sono il top per ogni categoria di appartenenza.
Poi ci sono fattori secondari come il pad ed il live che influiscono sulla scelta finale. Ma comunque se one avesse avuto una potenza simile o di poco superiore a PS4 oggi il mercato sarebbe diviso equamente, anche quello ha pesato eccome sulla scelta degli indecisi.
Che se ne dica anche PS4 ha 3/4 che tirano veramente le vendite il resto sono di contorno come lo sono su one
Io su questo non sono d'accordo per un semplice motivo: il 2013 era un anno in cui la popolazione videoludica (passami il termine) si era ampiamente stancata del motion gaming e di tutto ciò ad esso collegato. Era un'audience molto più propensa al tipo di gioco tradizionale che ormai latitava su qualsiasi console da tanti anni. In questa circostanza Microsoft ha deciso di puntare tutta la sua offerta - comunicativa e contenutistica - sul concetto di All-in-One, che poco o nulla interessava ai giocatori di quel periodo. Sony, invece, sfruttando questo malessere ha proposto una campagna marketing più aggressiva e incentrata tutta sul modello di gioco "tradizionale", dei bei vecchi tempi (da qui l'infausto motto "This is for the Gamers"), conquistando automaticamente tutta quella schiera dei delusi per il prezzo maggiore di One, per il blocco dell'usato e per l'always online. Sony, sempre nel 2013, ha presentato una piattaforma disegnata specificamente per quel tipo di audience, ed è per questo che ha avuto tanto successo. Anche se i rapporti di performance grafiche fossero stati invertiti, IMHO non sarebbe cambiato nulla. Era una lotta persa in partenza, perché scivoloni come quelli che ho citato possono minare a tempo (quasi) indeterminato la tua immagine.