Vai al contenuto

Il successore di Xbox One X è già in fase di sviluppo secondo Jez Corden

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Concordo, one ha comunque la sua bella base di installato perché a trainare ci sono 4 titoli che vorrei ricordarlo, sono il top per ogni categoria di appartenenza.
Poi ci sono fattori secondari come il pad ed il live che influiscono sulla scelta finale. Ma comunque se one avesse avuto una potenza simile o di poco superiore a PS4 oggi il mercato sarebbe diviso equamente, anche quello ha pesato eccome sulla scelta degli indecisi.
Che se ne dica anche PS4 ha 3/4 che tirano veramente le vendite il resto sono di contorno come lo sono su one

Io su questo non sono d'accordo per un semplice motivo: il 2013 era un anno in cui la popolazione videoludica (passami il termine) si era ampiamente stancata del motion gaming e di tutto ciò ad esso collegato. Era un'audience molto più propensa al tipo di gioco tradizionale che ormai latitava su qualsiasi console da tanti anni. In questa circostanza Microsoft ha deciso di puntare tutta la sua offerta - comunicativa e contenutistica - sul concetto di All-in-One, che poco o nulla interessava ai giocatori di quel periodo. Sony, invece, sfruttando questo malessere ha proposto una campagna marketing più aggressiva e incentrata tutta sul modello di gioco "tradizionale", dei bei vecchi tempi (da qui l'infausto motto "This is for the Gamers"), conquistando automaticamente tutta quella schiera dei delusi per il prezzo maggiore di One, per il blocco dell'usato e per l'always online. Sony, sempre nel 2013, ha presentato una piattaforma disegnata specificamente per quel tipo di audience, ed è per questo che ha avuto tanto successo. Anche se i rapporti di performance grafiche fossero stati invertiti, IMHO non sarebbe cambiato nulla. Era una lotta persa in partenza, perché scivoloni come quelli che ho citato possono minare a tempo (quasi) indeterminato la tua immagine.



#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Io su questo non sono d'accordo per un semplice motivo: il 2013 era un anno in cui la popolazione videoludica (passami il termine) si era ampiamente stancata del motion gaming e di tutto ciò ad esso collegato. Era un'audience molto più propensa al tipo di gioco tradizionale che ormai latitava su qualsiasi console da tanti anni. In questa circostanza Microsoft ha deciso di puntare tutta la sua offerta - comunicativa e contenutistica - sul concetto di All-in-One, che poco o nulla interessava ai giocatori di quel periodo. Sony, invece, sfruttando questo malessere ha proposto una campagna marketing più aggressiva e incentrata tutta sul modello di gioco "tradizionale", dei bei vecchi tempi (da qui l'infausto motto "This is for the Gamers"), conquistando automaticamente tutta quella schiera dei delusi per il prezzo maggiore di One, per il blocco dell'usato e per l'always online. Sony, sempre nel 2013, ha presentato una piattaforma disegnata specificamente per quel tipo di audience, ed è per questo che ha avuto tanto successo. Anche se i rapporti di performance grafiche fossero stati invertiti, IMHO non sarebbe cambiato nulla. Era una lotta persa in partenza, perché scivoloni come quelli che ho citato possono minare a tempo (quasi) indeterminato la tua immagine.

 

e aggiungiamoci il prezzo + alto di one di 100 sacchi.

mossa che già in passato ha permesso a sony di vincere contro il competitor diretto da un pdv delle "premesse"

 

questa convinzione che la potenza avrebbe fatto la differenza rimane cmq un qualcosa non dimostrabile perchè i precedenti come dice black master in un post precedente sono tutti a sfavore di questa tesi. quindi fino a prova contraria...non è così.

 

xbox one a 50-100 euro meno di ps4 invece (ma con lo stesso hw del lancio, senza kinect e con meno shitstorm) avrebbe dato molto + fastidio a ps4 (secondo me)

 

gli indecisi o più in generale il grosso dei consumatori è "disattento"...non sa neppure per idea le specifiche di una console. si basa sulla pubblicità, sul passaparola, sul "nome" (il brand)

tutte cose in cui sony è in vantaggio. se poi fai pure varie cavolate come prezzo + alto e comunicazione disastrosa praticamente gli stendi un tappeto rosso



#33
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

e aggiungiamoci il prezzo + alto di one di 100 sacchi.
mossa che già in passato ha permesso a sony di vincere contro il competitor diretto da un pdv delle "premesse"
questa convinzione che la potenza avrebbe fatto la differenza rimane cmq un qualcosa non dimostrabile perchè i precedenti come dice black master in un post precedente sono tutti a sfavore di questa tesi. quindi fino a prova contraria...non è così.
xbox one a 50-100 euro meno di ps4 invece (ma con lo stesso hw del lancio, senza kinect e con meno shitstorm) avrebbe dato molto + fastidio a ps4 (secondo me)


Ma non sono convinto, se prendiamo ad esempio PS3 era pubblicizzata come la più potente ma i fatti poi han detto altro e questo anche influisce e comunque era venduta ad un prezzo spropositato.
Riguardo one secondo me avrebbe avuto molto più successo se le 100euro in più fossero state investite tutto sul hardware.
Io vedo molta più gente ora pronta ad investire per un prodotto valido che 10anni fa. Sempre che sia intorno ad una cifra accettabile

#34
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Ma non sono convinto, se prendiamo ad esempio PS3 era pubblicizzata come la più potente ma i fatti poi han detto altro e questo anche influisce e comunque era venduta ad un prezzo spropositato.
Riguardo one secondo me avrebbe avuto molto più successo se le 100euro in più fossero state investite tutto sul hardware.
Io vedo molta più gente ora pronta ad investire per un prodotto valido che 10anni fa. Sempre che sia intorno ad una cifra accettabile

Ps3 non aveva venduto perchè la più potente
Ma perchè lato esclusive sony si era data da fare.La gente compra le console sony per fiducia,mi sembra normale
Oggi la gente non è disposta di spendere 500 per una mid gen.
Vedrai a fine anno cosa accadrà

Modificata da Eredin, 13 July 2017 - 12:43 PM.


#35
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Rispetto a 10 anni fa i prezzi sono inferiori, se poi considerando anche una minima inflazione, sono ulteriormente calati
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Ma infatti, si fanno troppe polemiche per 100euro ma parliamoci chiaro a parte i paesi mediterranei nel resto d'Europa si viaggia da stipendi dalle 2000 in su. In America anche più meno quindi siamo sicuri che sia un gran problema spendere quella cifra??e chi è che non ha una console da dare dentro ed abbassare ulteriori il prezzo?considerando poi che negli altri paesi si comincia già a lavorare a 18anni...
Guardate switch, il caro patcher ed altri analisti dissero che la console doveva costare 200 sennò flop ed invece 329 senza uno straccio di software e vende a palate

#36
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Quindi cos'è importante in una console, se posso chiedere? 
La potenza? Ti faccio questa domanda perché il "problema" è uno: difficilmente una piattaforma "vince" la console war solo perché è la più potente. PS2 ha surclassato GC e Xbox, Wii ha superato di diverse lunghezze PS3 e 360, Nintendo DS ha battuto PSP. Come la mettiamo in questo caso? Io dico che la potenza non conta assolutamente nulla se alla base la console in questione (che può essere Xbox One come PS4, eh) non c'è un progetto a lungo termine ben strutturato che includa un buon marketing e una line-up di giochi esclusivi (totali o temporali, non ha rilevanza). Quest'ultimi non venderanno 10 milioni a testa come un FIFA o un COD qualsiasi, ma riescono a dare un'identità precisa alla macchina. Anche se di base sei un giocatore che, parlando per ipotesi, non comprerà mai un Halo o un Forza, anche solo sapendo della loro esistenza in quanto giochi eccezionali proverai un trasporto maggiore verso il brand, che magari consiglierai agli amici proprio su queste basi. 
Quindi boh, detto in tutta sincerità trovo davvero poco utile intraprendere una campagna di discriminazione contro le esclusive, perché sono da sempre uno degli elementi più importanti di questo settore. In fin dei conti se la potenza è l'unica cosa rilevante, come spieghi gli oltre oltre 30 milioni di utenti (me compreso) che hanno comprato Xbox One quando c'era comunque un'alternativa più performante?


Gran bel post. Quoto

#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Ma non sono convinto, se prendiamo ad esempio PS3 era pubblicizzata come la più potente ma i fatti poi han detto altro e questo anche influisce e comunque era venduta ad un prezzo spropositato.
Riguardo one secondo me avrebbe avuto molto più successo se le 100euro in più fossero state investite tutto sul hardware.
Io vedo molta più gente ora pronta ad investire per un prodotto valido che 10anni fa. Sempre che sia intorno ad una cifra accettabile

 

era pubblicizzata ...ma fino a quando non è calata di prezzo non vendeva una mazza.

e in usa (dove il suo brand è evidentemente meno forte che altrove) non si è mai ripresa dal gap con xbox360 (meno potente ma che vendeva regolarmente meglio)

 

altra dimostrazione che la gente non capisce granchè di potenza e specifiche. mentre contano altre cose.

sony con ps3 ha fatto un mucchio di fesserie ma poi quando ha messo a posto alcune cose la forza del brand si è rifatta sotto e le ha permesso di risollevarsi.

 

sony può fare pure la console meno potente del lotto (vedi ps2) ma con forza del brand pregressa, pubblicità, prezzo aggressivo e esclusive venderà sempre meglio.

microsoft sta puntando sull'hw semplicemente perchè non può fare niente sugli altri fattori..per ora.



#38
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Con tutto il rispetto hai scritto un papiro lunghissimo ma nessuna delle tue affermazioni smentisce le mie e alcune sono contraddittorie. Sono solo generiche difese di Xbox fatte a prescindere arrampicandosi sugli specchi. Come si può dire nello stesso commento, ti cito "il fatto che XB1 abbia "solo" 30 milioni di unità mentre PS4 60 è un discorso da fanboy che lascia il tempo che trova, non è assolutamente rilevante" e poi giustificare la mancanza di esclusive al fatto che Spencer deve badare ai bilanci e One ha venduto poco. E poi soprattutto a noi giocatori dei bilanci non importa nulla e per quanto ci si voglia nascondere dietro il dito del fatto che FIFA o GTA vendano di più, senza esclusive una console non ha ragione di esistere e non va da nessuna parte.

 

Ma perchè continuate ad impuntavi su questo aspetto? Secondo me il discorso delle esclusiove fa parte del vecchio modo di ragionare, è proprio un concetto vecchio secondo me. Poi che avere tante e belle esclusive sia un plus valore nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a dire che senza giochi esclusivi una console non abbia ragione di esistere per me è una cavolata IMMENSA!



#39
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576

Io non sarei così sicuro dell'uscita in contemporanea. Fra Xbox e PlayStation l'unica uscita contemporanea è stata quella fra Ps4 e One. E Microsoft potrebbe pensare di smarcarsi, perché ad armi pari la partita è difficilissima. Quanto all'oltre il 4k, non è difficile immaginarselo, basta pensare agli effetti digitali cinematografici che sorpassano immensamente anche i giochi con grafica più spettacolare.



Personalmente non credo sarebbe una mossa di marketing molto azzeccata, se ps5 uscisse prima della nuova xbox farebbe un numero incredibile di vendite e non so quanti passerebbero poi alla console ms.
One X non influenza la prossima generazione dato che essendo una console "premium" e midgen è rivolta a chi è disposto a sborsare per il 4k.
Nessuno è avvantaggiato verso l'altro, si tratta di fare le scelte giuste e imparare dal passato facendo della sana concorrenza, ma la cosa più importante è che le console siano davvero next.

Modificata da JJay, 13 July 2017 - 01:23 PM.


#40
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

io mi chiedo, più che altro, cosa potrebbe dare una ipotetica next gen visto che il 4k ce l'abbiamo già ...

 

fisica, IA ed interazione ambientale maggiorate. :sisi:



#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

This alla grande.
P.s
Con 30 milioni di consol in piu,le terze party sono piu propense ad svilupare un titolo per quella piataforma e forse anche spendere qualche risorsa in piu. Il grande problema di xbox one x e' il prezzo. 500 euro?? Troppi per molti. La strada e' tanto,ma tanto in salita per M$


MS non si scrive col simbolo del dollaro.
potrebbe essere considerato pure console war se reiterato

grazie

#42
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935
1.000 console e 0 esclusive!
Sono i giochia stabilire il successo di una console, senza di essi, la potentissima super console a che serve? Si usa per abbellire il salotto?

#43
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

fisica / IA, se volessero, potrebbero essere implementate già nella current gen ... interazione con l'ambiente mi è molto piaciuto il "motore chimico" di Zelda botw


Infatti, se l'ia di certi giochi è rimasta indietro non è per l'hardware. Di giochi con una fisica all'avanguardia ne ho visti diversi in questa gen. Tutti credono che con la "next gen" cambieranno i giochi ma questo non è mai successo, si evolvono.
Per capirci meglio un horizon Zero potrebbero persiano girare su una PS3 tagliando a destra e manca.
Io sono dell'opinione infatti che l'aspettativa per la next gen è troppo alta.
Addirittura X migliorerà la fisica cosa che non influisce nel gioco ovviamente, un po' come il pysix di nvidia.
Per come la vedo io la next gen inizia da X perché i giochi sempre quelli sono e tra due anni non sarà certo diverso

#44
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Completamente d'accordo. già questa gen a me ha lasciato un po' di amaro in bocca. Tutta roba già vista lo scorso giro un po' più abbellita (VR a parte).


Esattamente, però dei cambiamenti ci sono stati. Battlefield era max 24 ora 64 giocatori. Fifa ha una fisica davvero bella ora...
Comunque tutti pensano che la CPU gestisce la fisica, in realtà sono le GPU che sgravano il compito ecco il perché le console tengono comunque il passo con qualche compromesso qua e là

#45
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta che non la chiamano XBOX ONE XXX

Basta non la chiamino Xbox Two... (perché, se dovesse uscirne un'altra, dovrebbero per forza chiamarla Xbox Switch XD)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo