Vai al contenuto

Nuovo alimentatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Ciao ragazzi, in questo giorni mi ha abbandonato l'alimentatore del pc e quindi devo ricomprarne uno nuovo.

Avevo un xfx modulare da 750w, su amazon purtroppo non ce l'hanno più disponibile, cosa mi consigliate in alternativa?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La serie XTR Gold di XFX è ottima, prendilo nel taglio che ti serve :sisi:



#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

EVGA G3 nuova serie superflower

EVGA G2 vecchia serie con componentistica interna di superflower

XFX XTR (costano uguali al G2 ma l'evga ha una ventola un filo più silenziosa) con componentistica interna di seasonic

 

se non fai sli o hai un impianto a liquido puoi calare sul wattaggio :sisi:



#4
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

La serie XTR Gold di XFX è ottima, prendilo nel taglio che ti serve :sisi:

 

 

EVGA G3 nuova serie superflower

EVGA G2 vecchia serie con componentistica interna di superflower

XFX XTR (costano uguali al G2 ma l'evga ha una ventola un filo più silenziosa) con componentistica interna di seasonic

 

se non fai sli o hai un impianto a liquido puoi calare sul wattaggio :sisi:

 

Non faccio SLI, il pc è formato da:

 

MOBO: Asus Z170-A

CPU: Intel i7 6700k

GPU: NVIDIA GEFORCE GTX 970

 

Il resto non so fino a quanto possa influire sul consumo.

 

Come prezzo avevo speso sui 130 euro, vorrei spendere una cifra simile o inferiore.

Modulare sarebbe ottimo, odio tutta la cavetteria in avanzo...



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600
Corsair rm550x se vuoi tra gli altri

Prenderei un 550w, o massimo un 650.
Sono entrambi molto oltre ai consumi del tuo pc

#6
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Mi attacco un secondo a questa discussione per provare a chiarirmi un dubbio: un alimentatore "overkill" produce dei consumi anomali? Si sente la differenza in bolletta? Cioè sostanzialmente i consumi di un ali dal wattaggio superiore sono più alti a prescindere o sono proporzionati all'energia assorbita dai componenti?

Perchè attulmente ho su un 750w della cooler master (preso insieme alla gtx570, vedendo l'andazzo immaginavo che i consumi delle gpu sarebbero aumentati linearmente negli anni futuri, salvo poi essere smentito), avendo un i7 4770k (@stock) e una 970 secondo voi ci sarebbero benefici economici a rimettere su un vecchio ali da 550w che ho messo da parte ma che funziona ancora perfettamente?



#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Mi attacco un secondo a questa discussione per provare a chiarirmi un dubbio: un alimentatore "overkill" produce dei consumi anomali? Si sente la differenza in bolletta? Cioè sostanzialmente i consumi di un ali dal wattaggio superiore sono più alti a prescindere o sono proporzionati all'energia assorbita dai componenti?

Perchè attulmente ho su un 750w della cooler master (preso insieme alla gtx570, vedendo l'andazzo immaginavo che i consumi delle gpu sarebbero aumentati linearmente negli anni futuri, salvo poi essere smentito), avendo un i7 4770k (@stock) e una 970 secondo voi ci sarebbero benefici economici a rimettere su un vecchio ali da 550w che ho messo da parte ma che funziona ancora perfettamente?

 

assolutamente no, non ti conviene

 

una lettura veramente ottima: http://www.corsair.c...e-benefit-to-me

 

se il tuo pc consuma 1000W (esempio) di componenti, alla presa l'alimentatore preleverà 1088W se Plus Platinum (92% efficienza - tralasciando un discorso che faccio sotto)

 

Ma quasi tutti gli alimentatori hanno il picco di massima efficienza a circa il 50% del loro carico... significa che per il pc sopra (1000W) un alimentatore da 2000W sarebbe il top del top dell'efficienza assoluta.

 

Detto questo è una sottigliezza di poco conto, conta maggiormente l'efficienza stessa.

Nel tuo caso avrai: circa 100-110W della cpu, 170/180W della gpu, fai altri 100W tra HDD ventole e altra roba (a grandissime spanne, non reale ma esagero alla grandissima) sei circa a 390W... Sei messo benissimo insomma ;)



#8
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Corsair rm550x se vuoi tra gli altri

Prenderei un 550w, o massimo un 650.
Sono entrambi molto oltre ai consumi del tuo pc

 

Ho visto i prezzi e ci sono 40 euro di differenza tra Corsair e (XFX, EVGA G2), tutti da 650W, come mai? Sono tutti modulari e tutti 80 plus



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

Ho visto i prezzi e ci sono 40 euro di differenza tra Corsair e (XFX, EVGA G2), tutti da 650W, come mai? Sono tutti modulari e tutti 80 plus

 

quelli simili sono questi:

https://www.amazon.i...rds=xfx 650 xtr

https://www.amazon.i...eywords=evga g2

https://www.amazon.i...eywords=evga g3

https://www.amazon.i...keywords=rm650x

 

il migliore è il G3

 

ma 650W non ti servono proprio. Prenderei uno fra questi:

https://www.amazon.i...keywords=rm550x

https://www.amazon.i...keywords=rm550x

 

variante G3 ma non amazon



#10
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

 

Io ho già un alimentatore da 500W e l'anno scorso quando chiesi consiglio mi fecero comprare questo da 750W dicendomi che così ero al sicuro...

A sto punto non c'era manco bisogno di prenderlo cosi sovradimensionato....



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

Io ho già un alimentatore da 500W e l'anno scorso quando chiesi consiglio mi fecero comprare questo da 750W dicendomi che così ero al sicuro...

A sto punto non c'era manco bisogno di prenderlo cosi sovradimensionato....

 

Se volevi fare SLI con OC ci poteva benissimo stare, a singola no... un 550 è ben oltre che sufficiente

 

non è che avevi trovato in offerta quell'XTR da 750W? perché 130€ è poco poco



#12
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

 

Se volevi fare SLI con OC ci poteva benissimo stare, a singola no... un 550 è ben oltre che sufficiente

 

non è che avevi trovato in offerta quell'XTR da 750W? perché 130€ è poco poco

 

Può pure essere, magari era in offerta e ho preso quello. Ok prenderò quello da 550w allora.



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

Può pure essere, magari era in offerta e ho preso quello. Ok prenderò quello da 550w allora.

 

Solo i non modulari da 750W costano 130€, l'altro lo trovo a 186€

 

Sicuramente se eri in dubbio per lo SLI o altro, hai fatto un affare... peccato solo sia andato :(



#14
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

https://www.amazon.i...o/dp/B004YISIB2






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo