Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il miglior gioco per Nintendo 64?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

Io invece il pad del N64 lo ripiango ancora

Quel pad era una cosa ignobile. Chi lo rinpiange lo fa solo per nostalgia.

Modificata da Christian Russotto, 12 July 2017 - 12:24 PM.


#32
84muse84

84muse84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Quel pad era una cosa ignobile. Chi lo rinpiange lo fa solo per nostalgia.

Ma proprio per niente, chi NON lo rimpiange e' un pazzo!

#33
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma proprio per niente, chi NON lo rimpiange e' un pazzo!


Più facile che non lo abbia mai usato....

#34
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Senza ombra di dubbio è Superman 64. Un classico senza tempo.

#35
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
La Nintendo64 ha sfornato dei Capolavori incredibili.

#36
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Zelda un gioco bellissimo a mio avviso...ma Super Mario 64 un capolavoro. Ha portato al mondo dei videogames un modo nuovo di fare i platform (Oltre ad essere anche un gioco molto bello, che spesso rigioco sul mio vecchio DS)

#37
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
OOT senza pensarci due volte.
Per me quel gioco è stata una rivoluzione.

#38
Kaarotstorm

Kaarotstorm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34
Banjo-Tooie e Majora's Mask a pari merito.

#39
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Io invece il pad del N64 lo ripiango ancora

io l ho provato poche volte e quelle poche volte avevo voglia di spaccarlo!

#40
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

io l ho provato poche volte e quelle poche volte avevo voglia di spaccarlo!


De gustibus, ripeto io l'ho trovato comodo (e brutto) come nessun altro.

#41
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

De gustibus, ripeto io l'ho trovato comodo (e brutto) come nessun altro.

sulla sua bruttezza concordiamo almeno..pero sinceramente mi riesce difficile trovarlo comodo se parliamo in termini quanto piu oggettivi possibili non era di certo il pad piu ergonomico della storia su questo concorderai almeno...

#42
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489

Anche se a molti non è piaciuto troppo, per una certa ripetitività e un livello di difficoltà un po' più alto, per me Majora's Mask è il miglior gioco di tutti i tempi: il suo sistema di subquest e di interazione con i NPC è rimasto insuperato in casa Nintendo e forse anche dalla concorrenza, ed io ad ogni nuovo Zelda spero sempre in un gioco che evolva quella struttura e non quella inaugurata da OoT e che ha avuto seguiti comunque splendidi.


Io non ho il coraggio di toccare un "mostro sacro" come Majora's Mask, però ammetto, nel mio piccolo, di non averlo apprezzato appieno, specie giocato subito dopo OoT (recuperati entrambi solo recentemente su 3DS). Penso che il gioco, a fronte di un'impostazione di base comunque molto vicina a quella del capitolo precedente, cerchi di valorizzare per "vie traverse" i suoi aspetti peculiari, come appunto gli "spostamenti temporali" in un susseguirsi di eventi che si dipanano sempre negli stessi 3 giorni prima dell"alba di un Nuovo Giorno". E penso che lo faccia, a livello di subquest, in una maniera eccezionale oltre che, magari esagerando, ancora senza pari. Anche mettendo in conto la difficoltà di incastrare i vari eventi fra loro per portarle a termine.
Di contro, però, io personalmente non ho apprezzato allo stesso modo il filone "principale" dell'avventura, che a confronto si svolge in una maniera più o meno lineare a seconda del Dungeon verso cui si è diretti, e si conclude in maniera pressochè "affrettata".
Sia chiaro, Majora's Mask è un gioco che è riuscito a impressionarmi nel 2017, una cosa che non si può dare per scontata con un titolo qualsiasi, oltre a lasciarmi un attimo confuso di fronte a momenti a volte cupi, altre quasi "disturbanti". Resto molto dell'idea che il non averlo apprezzato appieno dipenda dall'averlo giocato di fila dopo OoT, che ad oggi per me rappresenta comunque uno "standard" a sè ancora irraggiunto, pur considerando la bontà di molti videogiochi, oltre che episodi della saga (tra cui, oltre ovviamente a BOTW, non posso non citare Wind Waker) venuti dopo...

#43
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

sulla sua bruttezza concordiamo almeno..pero sinceramente mi riesce difficile trovarlo comodo se parliamo in termini quanto piu oggettivi possibili non era di certo il pad piu ergonomico della storia su questo concorderai almeno...


Non so in che altro modo lo devo dire.
Ripeto (e concluso): io l'ho trovato comodo come nessun altro.
Certo è un po' "antiquato", dovevi mettere e togliere il modulo di vibrazione e la scheda di memoria, ma il tricorno l'ho sempre rimpianto proprio come ergonomia.
Devo dire però che sono stato sempre un nintendaro, i pad Sony e MS non li ho mai maneggiati, e quelli successivi della Nintendo non mi hanno mai entusiasmato (quello della WiiU era assurdo solo a guardarlo, infatti non l'ho mai presa in considerazione come consolle proprio per quel paddone che ho sempre considerato demenziale).
Anche quello del Dreamcast non era granché e soprattutto l'attacco del filo (verso il giocatore e non verso la consolle sotto la TV) era abbastanza scomodo.

Altri pad non li ho mai presi in mano e quindi non mi pronuncio.

Fine della discussione

Modificata da Minollo64, 12 July 2017 - 03:59 PM.


#44
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Io non ho il coraggio di toccare un "mostro sacro" come Majora's Mask, però ammetto, nel mio piccolo, di non averlo apprezzato appieno, specie giocato subito dopo OoT (recuperati entrambi solo recentemente su 3DS). Penso che il gioco, a fronte di un'impostazione di base comunque molto vicina a quella del capitolo precedente, cerchi di valorizzare per "vie traverse" i suoi aspetti peculiari, come appunto gli "spostamenti temporali" in un susseguirsi di eventi che si dipanano sempre negli stessi 3 giorni prima dell"alba di un Nuovo Giorno". E penso che lo faccia, a livello di subquest, in una maniera eccezionale oltre che, magari esagerando, ancora senza pari. Anche mettendo in conto la difficoltà di incastrare i vari eventi fra loro per portarle a termine.
Di contro, però, io personalmente non ho apprezzato allo stesso modo il filone "principale" dell'avventura, che a confronto si svolge in una maniera più o meno lineare a seconda del Dungeon verso cui si è diretti, e si conclude in maniera pressochè "affrettata".
Sia chiaro, Majora's Mask è un gioco che è riuscito a impressionarmi nel 2017, una cosa che non si può dare per scontata con un titolo qualsiasi, oltre a lasciarmi un attimo confuso di fronte a momenti a volte cupi, altre quasi "disturbanti". Resto molto dell'idea che il non averlo apprezzato appieno dipenda dall'averlo giocato di fila dopo OoT, che ad oggi per me rappresenta comunque uno "standard" a sè ancora irraggiunto, pur considerando la bontà di molti videogiochi, oltre che episodi della saga (tra cui, oltre ovviamente a BOTW, non posso non citare Wind Waker) venuti dopo...


De gustibus non disputandum est.
Però mi permetto di dissentire in parte quando affermi che il gioco ha una impostazione di base molto vicina a OoT.
Dal punto di vista tecnico sicuramente si, ma di fatto è il gioco più diverso possibile cambiando la struttura tecnica il meno possibile (analisi non mia, ma di qualche redattore di lingua inglese di chissiricordapiù quale sito che nel 2000 o giù di li fece questa analisi che mi colpì e che condivisi in pieno).
In OoT la storia, i personaggi, le quest, portano verso il fulcro del gioco, i dungeons. In MM, invece, il fulcro del gioco è arrivare ai dungeons, la difficoltà (e il piacere) del gioco non è più il dungeon, ma come ci si arriva. Insomma, si rovescia l'ordine di importanza delle cose.
Questa è la caratteristica che a me personalmente è piaciuta di più, ma è anche quella che in generale è quella piaciuta di meno e che invece viene criticata.

#45
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Mischief makers e bangaioh di treasure




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo