Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il miglior gioco per Nintendo 64?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti


Io invece il pad del N64 lo ripiango ancora


Pure io, risolto il problema dell'analogico fragile però.

#17
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Anche se a molti non è piaciuto troppo, per una certa ripetitività e un livello di difficoltà un po' più alto, per me Majora's Mask è il miglior gioco di tutti i tempi: il suo sistema di subquest e di interazione con i NPC è rimasto insuperato in casa Nintendo e forse anche dalla concorrenza, ed io ad ogni nuovo Zelda spero sempre in un gioco che evolva quella struttura e non quella inaugurata da OoT e che ha avuto seguiti comunque splendidi.
Devo però riconoscere che non ho giocato ai grandi AAA come GTA, dove c'è un numero enorme di NPC. Mi farebbe piacere sentire il parere di chi ha giocato entrambi i giochi.

E poi aggiungerei un misconosciuto Space Station Silicon Valley, nato dalle menti "malate" di DMA Design, poi diventate Rockstar North (magari qualcuno li conosce ;) )

 

Guarda, per quanto mi riguarda, su molti aspetti Majora's Mask è molto meglio rispetto ad OoT (la storia così particolare e dark, il sistema dei tre giorni e della manipolazione del tempo, side quests profonde tra cui una delle più belle e toccanti che mai abbia fatto)! E' veramente un capolavoro a cui spesso non gli si riconoscono sufficienti meriti, un po' come con Link's Awakening!

 

Però bisogna riconoscere anche ciò che è stato OoT, ha fatto da apripista portando la saga nel 3D e l'ha fatto in maniera incredibile, introducendo meccaniche rivoluzionarie per i tempi e che ancora oggi vengono utilizzate! 

Quindi anche se dei due probabilmente preferisco Majora's Mask, a livello di importanza e di impatto nel mondo dei videogiochi e di come è stato fatto, OoT è insuperabile!

 

Ovviamente tutto IMO :)



#18
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

migliore non lo so, che vuol dire?

 

quello che mi è piaciuto di più tra i pochi giocati sicuramente Jet Force Gemini  :wub:

poi 1080° e goldeneye



#19
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
lotta dura fra marione e zelda. MA alla fine ho votato quest'ultimo, l'ho invidiato/desiderato troppo quando uscì

#20
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Mario 64, kart e Ocarina....ma certamente tanto altro, grande console!

#21
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Zelda e mario!!

#22
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Zelda.

#23
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

oot senza nemmeno pensarci, il gioco del secolo.



#24
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Ho votato F-Zero X e se mi venite a chiedere il perché vi mollo una testata, ok? :D ;)


#25
Danny G. Goode

Danny G. Goode
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1276
Quello su cui ho macinato più ore in multi è sicuramente Perfect Dark, uno di quelli a cui sono più affezionato è F-Zero X, ma alla fine non posso non riconoscere che Ocarina of Time sia stato il migliore, in quanto, a differenza di Mario 64, è pure invecchiato proprio bene.

#26
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991

mai avuto il n64 all epoca ho scelto ps1 e cmq il pad di questa console era scomodissimo!

 

E come lo sai visto che non l'hai mai avuto :rolle:

Al contrario è uno dei più comodi di sempre.



#27
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1288

Ho votato F-Zero X e se mi venite a chiedere il perché vi mollo una testata, ok? :D ;)

Perché hai votato F-Zero X ?

#28
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Guarda, per quanto mi riguarda, su molti aspetti Majora's Mask è molto meglio rispetto ad OoT (la storia così particolare e dark, il sistema dei tre giorni e della manipolazione del tempo, side quests profonde tra cui una delle più belle e toccanti che mai abbia fatto)! E' veramente un capolavoro a cui spesso non gli si riconoscono sufficienti meriti, un po' come con Link's Awakening!
Però bisogna riconoscere anche ciò che è stato OoT, ha fatto da apripista portando la saga nel 3D e l'ha fatto in maniera incredibile, introducendo meccaniche rivoluzionarie per i tempi e che ancora oggi vengono utilizzate!
Quindi anche se dei due probabilmente preferisco Majora's Mask, a livello di importanza e di impatto nel mondo dei videogiochi e di come è stato fatto, OoT è insuperabile!
Ovviamente tutto IMO :)

Sono quasi completamente d'accordo con te. Ma se devo citare un apripista del 3D, quello è senza dubbio SM64, anche se è tutt'altro genere di gioco.

#29
Lenza Nera

Lenza Nera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 532
Del N64 ci sono tanti bei titoli. Ma, la storia, dopo Mario 64 l'ha fatta Zelda.


#30
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ho votato F-Zero X e se mi venite a chiedere il perché vi mollo una testata, ok? :D ;)


Prepara il capoccione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo