Vai al contenuto

The War: Il Pianeta delle Scimmie Recensione: la guerra al suo capitolo finale - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Tutto chiarito ;) Io AMO emozionarmi al cinema, ma allo stesso tempo ODIO visceralmente l'emozione forzata, imboccata con il cucchiaino, e ripetuta più volte. Purtroppo in più punti questo film mi ha dato questa impressione e mi sono infastidito. Probabilmente sono stato indelicato nell'espressione, ma ti assicuro che non era mia intenzione offendere nessuno. Spero, e magari sarà così, che gli appassionati più incalliti della saga la pensino in modo diverso e possano apprezzare anche le scene più smielate. Senza sentire tutto questo come un difetto, il film risulterà fantastico.

 

 

Ma figurati, con me sfondi una porta aperta, anche io la penso così  ;)

 

Quindi rispetto al secondo lo hai trovato più forzatamente ''emozionale'' diciamo, il secondo aveva i suoi momenti ma era più equilibrato, questo invece punta molto alla lacrima essendo una sorta di commiato? (mi sembra di comprendere sia l'ultimo della trilogia giusto?)



#17
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2155

Ma figurati, con me sfondi una porta aperta, anche io la penso così ;)
Quindi rispetto al secondo lo hai trovato più forzatamente ''emozionale'' diciamo, il secondo aveva i suoi momenti ma era più equilibrato, questo invece punta molto alla lacrima essendo una sorta di commiato? (mi sembra di comprendere sia l'ultimo della trilogia giusto?)


Esattamente, secondo me questo è bilanciato molto peggio, probabilmente hanno voluto calcare la mano essendo il capitolo conclusivo, o almeno dovrebbe, ma esagerando. Poi ripeto, la mia percezione può essere magari sbagliata, avrete tutt'altre sensazioni.

#18
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

Perdonami ma è un Commento da ignorante


è il tuo punto di vista, il mio è un consiglio, un consiglio che mi garberebbe se mi trovassi a dover decidere, avendoli visti entrambi, per me spiderman è pessimo mentre questo mi è piaciuto molto!!!

#19
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51940

è il tuo punto di vista, il mio è un consiglio, un consiglio che mi garberebbe se mi trovassi a dover decidere, avendoli visti entrambi, per me spiderman è pessimo mentre questo mi è piaciuto molto!!!

e quelli sono gusti altro che consigli!! "mi fa schifo la pasta non mangiatela" che caspita vuol dire?? il tuo non era un consiglio ma un affermazione!

#20
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Solo 7 ?? Andrò a vederlo, al precedente do 10 e anche il primo sta sul 9.

#21
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

e quelli sono gusti altro che consigli!! "mi fa schifo la pasta non mangiatela" che caspita vuol dire?? il tuo non era un consiglio ma un affermazione!


certo, è un consiglio sulla base della mia esperienza, non è che un consiglio debba essere oggettivo, e dato dalla mia esperienza diretta, non serve fare una polemica, e non sono dio in terra che ha sempre ragine, però potro dire che l'ultimo spiderman per me è una baggianata incredibile, poi se non sei daccordo vabbè, abbiamo gusti diversi!! il pianeta delle scimmie è fatto bene secondo me, quindi consiglio nella scelta dei due di andare a vedere quest'ultimo.

#22
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51940

certo, è un consiglio sulla base della mia esperienza, non è che un consiglio debba essere oggettivo, e dato dalla mia esperienza diretta, non serve fare una polemica, e non sono dio in terra che ha sempre ragine, però potro dire che l'ultimo spiderman per me è una baggianata incredibile, poi se non sei daccordo vabbè, abbiamo gusti diversi!! il pianeta delle scimmie è fatto bene secondo me, quindi consiglio nella scelta dei due di andare a vedere quest'ultimo.

che è molto diverso dal dire non guardate SM perchè fa schifo.

#23
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220


certo, è un consiglio sulla base della mia esperienza, non è che un consiglio debba essere oggettivo, e dato dalla mia esperienza diretta, non serve fare una polemica, e non sono dio in terra che ha sempre ragine, però potro dire che l'ultimo spiderman per me è una baggianata incredibile, poi se non sei daccordo vabbè, abbiamo gusti diversi!! il pianeta delle scimmie è fatto bene secondo me, quindi consiglio nella scelta dei due di andare a vedere quest'ultimo.

che è molto diverso dal dire non guardate SM perchè fa schifo.


certo, il fatto che spidermal faccia schivo è la motivazione per cui scegliere il pianeta delle scimmie, e sono gusti personali, everyeye gli ha dato 8, per me un sei era regalato, giusto perchè la marvel è brava a confezionare film

Modificata da Pic, 11 July 2017 - 03:30 PM.


#24
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2155

giusto perchè la marvel è brava a confezionare film

E ti pare poco :smile-01:

Scherzi a parte, finché ognuno avrà una propria scala di valori i voti significheranno poco o nulla (quindi sarà sempre così). Spider-Man ha preso 8 perché nel suo genere è divertente, sa come intrattenere dall'inizio alla fine e ha un cast che fa bene il suo lavoro. Siamo usciti dalla sala contenti, perché non premiarlo? Alcuni saranno d'accordo, altri meno ma pazienza, è così che va il gioco.

Con "le scimmie" giochiamo tutt'altro campionato, i dettagli hanno un peso diverso nel voto finale, visto che dobbiamo darlo per forza. Perché metterli a confronto? Non capisco, è come dire "mangiate cioccolata che la panna fa schifo". C'è chi ama la panna, chi il cioccolato e chi mangia tutti e due insieme, il mondo va avanti per questo. :smile-06:

#25
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

è il tuo punto di vista, il mio è un consiglio, un consiglio che mi garberebbe se mi trovassi a dover decidere, avendoli visti entrambi, per me spiderman è pessimo mentre questo mi è piaciuto molto!!!

Scusa come hai fatto a vederlo questo se esce dopo domani?
Se sei andato , come penso , ad un'anteprima o hai un amico giornalista o comunque ne hai incontrati.
Tutto questo per dirti che c'è modo e modo di dire le cose. In genere un bel IMHO , se non sei un giornalista o se non fai il recensore ( dove è sottinteso ) è piuttosto di dovere per non passare dalla parte del torto . Io non ho visto nessuno dei due e li voglio vedere entrambi , le recensioni le uso come traccia per mia curiosità ,ma di certo poi è il mio giudizio che conta per me , come il tuo per te e non per gli altri , ed ha ragione Fabio , il tuo è un giudizio. Non solo ,ma (perdonate il piccolo OT ) nel post sulla recensione di Spiderman ti lamenti
Spoiler
.

#26
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Ok , adesso passiamo al recensore.... :smile-48:
Devo dire che anche a me non piace la commozione ad ogni costo, soprattutto perchè i film precedenti ne hanno saputo fare a meno ( c'erano certi momenti , ma funzionali ).
Ho fiducia comunque nella visione di Reeves , il fatto che il Colonnello possa essere una figura dimenticabile è un po' prevedibile invece , visto che fino adesso l'unica figura umana di un certo peso è stato Franco , neanche il seppur bravo Oldman , in realtà la parte da padrone la fanno sempre le scimmie.
Curioso di conoscere le motivazioni del gorilla che so essere legate a
Spoiler

Sinceramente 143 minuti sembrano anche a me molti , vedrò.

Modificata da Gippo73, 11 July 2017 - 05:51 PM.


#27
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2155

Ok , adesso passiamo al recensore...


Non siate aggressivi con me, io sono vostro amico :smile-16:

Come ho già detto mi sembra che sia bilanciato molto peggio rispetto agli altri due, magari c'è anche un motivo, ma mi ha dato fastidio comunque. Alcuni colleghi erano d'accordo, altri meno, poi ci direte la vostra. Per il resto è un film godibilissimo, ben fatto, non l'ho certo bocciato :smile-06:

#28
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Fate una statua ad Andy Serkis!

#29
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Fate una statua ad Andy Serkis!

Da un lato la sua presenza è una garanzia, ma sta storia del Libro della Giungla fatta da lui con la Warner non mi convince!

#30
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

Scusa come hai fatto a vederlo questo se esce dopo domani?
Se sei andato , come penso , ad un'anteprima o hai un amico giornalista o comunque ne hai incontrati.
Tutto questo per dirti che c'è modo e modo di dire le cose. In genere un bel IMHO , se non sei un giornalista o se non fai il recensore ( dove è sottinteso ) è piuttosto di dovere per non passare dalla parte del torto . Io non ho visto nessuno dei due e li voglio vedere entrambi , le recensioni le uso come traccia per mia curiosità ,ma di certo poi è il mio giudizio che conta per me , come il tuo per te e non per gli altri , ed ha ragione Fabio , il tuo è un giudizio. Non solo ,ma (perdonate il piccolo OT ) nel post sulla recensione di Spiderman ti lamenti

Spoiler
.



si si hai ragione, sarà dovuto dalla mia delusione, sono un pò indispettito perchè spiderman è uno dei miei personaggi preferiti, ma quest'ultimo film mi ha fortemente deluso, annoiato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo