Vai al contenuto

Sondaggio: Al momento dell'acquisto di una console, quanto è importante per te il fattore potenza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Knighthell

Knighthell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
peccato che non ci sia stata lo stesso pool quando c'è il confronto tra xbox e ps4 , in termini di potenza e milleottanta .
Ora tutti a parlare di esclusive.

#32
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Priorita' ai giochi e alle esclusive, dopo se a questo si riesce ad abbinare anche un hardware potente/molto potente tanto meglio.......

#33
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510
La potenza è importante, ma quello che conta maggiormente sono i giochi... Se si cerca la sola potenza allora meglio orientarsi verso il mondo PC...

#34
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

Fin dalla preistoria del videogame è sempre stato il gioco a far vendere la macchina e non viceversa.....coleco vision, vectrex e pc engine docet. :smile-01:

Però hai scelto un esempio sbagliato, hai infatti menzionato macchine al top nelle prestazioni hardware e scarse in termini di parco giochi (o almeno con un minor numero di titoli disponibili rispetto alle rivali). E Vectrex non poteva certo contare su grosse esclusive, considerata la natura della console...

Sarebbe stato più corretto dire: VCS 2600, NES e C64 docet. :P

#35
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Non ho scritto che voglio potenza senza giochi, ho scritto che i giochi sono importantissimi ma voglio anche la potenza insieme ad essi, altrimenti rimaniamo fermi senza mai andare da nessuna parte.
Questo è il mio pensiero, se non sei d'accordo il mondo è bello perchè è vario ;) .

Ok ho capito cosa intendi, ma scegliendo la seconda opzione metti davanti in ordine di importanza la potenza hardware rispetto ai giochi. Poi magari è il sondaggio che non è chiarissimo imho.

#36
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565

Ditemi quello che volete ma per me i giochi sono tutto XD

Non aggiungerei altro !

#37
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52024

Giochi su TUTTO 



#38
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

Però hai scelto un esempio sbagliato, hai infatti menzionato macchine al top nelle prestazioni hardware e scarse in termini di parco giochi (o almeno con un minor numero di titoli disponibili rispetto alle rivali). E Vectrex non poteva certo contare su grosse esclusive, considerata la natura della console...

Sarebbe stato più corretto dire: VCS 2600, NES e C64 docet. :P

La questione è opinabile, perché pc engine era nettamente inferiore a megadrive e snes ma teneva il passo nelle vendite per gli ottimi giochi e coversioni pur essendo un 8 bit...

#39
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Per me è importante, non decisivo ma importante.
Sicuramente l'idea di quel che si può fare con nuovi hardware mi attrae molto di più del pensiero che qualcosa possa esser non al passo con i tempi, l'importante sono poi naturalmente i titoli, per questo aspetto sempre un po' per prendere le console nuove.

#40
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

La questione è opinabile, perché pc engine era nettamente inferiore a megadrive e snes ma teneva il passo nelle vendite per gli ottimi giochi e coversioni pur essendo un 8 bit...


Che le conversioni fossero ottime non ci piove, ma che teneva il passo di Megadrive e Super Nintendo nelle vendite è una affermazione errata. Forse c'è riuscito (per un certo periodo) solo in Giappone. Negli Stati Uniti è stato rapidamente distrutto dalla concorrenza e in Europa praticamente non è quasi arrivato.

I dati di vendita parlano da soli:
SNES: circa 50 milioni di unità vendute
Megadrive: oltre 33 milioni di console vendute
PCEngine: Meno di 6 milioni

E lo dico da fan (e possessore) della console...
Quando uscì in Giappone fù la console più potente sul mercato, ma i suoi avversari erano Master System e NES.
Quando uscì (credo un anno dopo) il Megadrive e successivamente lo SNES le cose cambiarono rapidamente.
Tra parentesi era un 8Bit un po' particolare, infatti la CPU era effettivamente ad 8 bit, ma era aiutata da due coprocessori dedicati alla grafica a 16 bit. A questo si devono le prestazioni superlative e le spettacolari conversioni quasi Arcade perfect.

Scusate le divagazione ma il retrogaming è la mia passione... :)

#41
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ok ho capito cosa intendi, ma scegliendo la seconda opzione metti davanti in ordine di importanza la potenza hardware rispetto ai giochi. Poi magari è il sondaggio che non è chiarissimo imho.

NoNo, la scelta che ho fatto è giusta, l'opzione che mette davanti la potenza hai giochi alla quale ti riferisci tu, è presente nel sondaggio, è questa:
 
"È un aspetto decisivo: acquisto la console più potente sul mercato a prescindere, perché le prestazioni mi interessano più di tutto il resto"

Quella che ho scelto io invece riconosce l'importanza del'hardware pur non sminuendo quella dei giochi.



#42
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Dal Commodore 64 mai acquistato una macchina da gioco in base al fattore potenza. Quindi prima opzione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo