Vai al contenuto

Sondaggio: Al momento dell'acquisto di una console, quanto è importante per te il fattore potenza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Si discute sempre di più della potenza delle attuali (e future) console da gioco: PlayStation 4 Pro è stata lanciata lo scorso anno e Microsoft risponderà a breve con Xbox One X... e secondo alcuni rumor, Sony potrebbe lanciare PlayStation 5 già nel 2019, in una corsa alla potenza bruta che non sembra destinata ad arrestarsi. In tutto questo, Nintendo registra ottimi numeri con Switch, una piattaforma certamente versatile ma non impressionante sotto il profilo hardware, con una line-up interessante in continua espansione, che vedrà l'arrivo entro fine anno di titoli come Splatoon 2, Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2 e Fire Emblem Warriors.

Ti chiediamo: quanto è importante per te la potenza in una console? Quanto questo aspetta determina (in positivo o negativo) i tuoi acquisti?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Gasai Yuno

Gasai Yuno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 98
sinceramente non mi faccio più pronostici, tanto non viene mantenuto quasi nulla di quello promesso, mi bastano delle buone esclusive, infatti su ps4 l'80% delle volte gioco solo quelle: da gennaio ad adesso ho giocato Gravity rush 2, Horizon, NieR, Persona 5, Wipeout e Crash, di multipiattaforma solo Dragon ball xv2 e di recente ho comprato Dishonored 2, quindi le esclusive per me sono praticamente tutto



Modificata da Gasai Yuno, 11 July 2017 - 08:34 AM.


#3
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7216
È irrilevante, basta che ci siano tanti giochi imho.

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Io vado per la seconda opzione, perchè si i giochi sono importanti senza ombra di dubbio, senza di essi tutta la potenza di questo mondo non servirebbe a nulla, ma è anche vero che il tempo scorre in avanti e con esso il progresso tecnologico, il quale in questo ambito è come un treno, e quindi è giusto e doveroso che le nuove console siano sviluppate con questo concetto bene in mente, invece di rimanere "ferme" al livello ingegneristico e non avere l'opportunità di sfruttare le nuove prospettive che la tecnologia mette a disposizione.

Modificata da Moderatore, 11 July 2017 - 08:40 AM.


#5
Pipperus

Pipperus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
Per me è poco importante, guardo di più i giochi. Ho sempre avuto console Nintendo perché mi piacciono i suoi giochi e l'anno scorso ho aggiunto la Ps4 perché ha giochi assenti sulle console Nintendo, ma la scelta non è stata dettata dalla potenza.

#6
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
i giochi sono tutto ma l'hardware sul quale girano deve essere in costante evoluzione.

#7
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
I giochi sono sicuramente più importanti della potenza ma ho comunque votato la seconda opzione perché quando faccio il salto di generazione tra una console e l'altra mi piace vedere i progressi lato visivo e prestante.

#8
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886

Ditemi quello che volete ma per me i giochi sono tutto XD


Sottoscrivo la tua opinione :smile-106:.

#9
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Io vado per la seconda opzione, perchè si i giochi sono importanti senza ombra di dubbio, senza di essi tutta la potenza di questo mondo non servirebbe a nulla, ma è anche vero che il tempo scorre in avanti e con esso il progresso tecnologico, il quale in questo ambito è come un treno, e quindi è giusto e doveroso che le nuove console siano sviluppate con questo concetto bene in mente, invece di rimanere "ferme" al livello ingegneristico e non avere l'opportunità di sfruttare le nuove prospettive che la tecnologia mette a disposizione.

Quindi tu preferisci avere un hardware potente al passo con i tempi ma senza giochi? Io sarei anche d'accordo con quello che hai scritto, ma su una scala di priorità prima sempre e comunque vengono i giochi e poi l'hardware potente,perchè senza i primi della potenza non te ne fai niente.

Modificata da Christian Russotto, 11 July 2017 - 09:31 AM.


#10
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
la potenza la do per scontata andando avanti con le tecnologie, ma mi aspetto giochi in grado di sfruttarne ogni goccia e gli unici in grado di farlo al top sono le esclusive . Cosa me ne devo fare di un soprammobile che fa girare in 48 K e a 250 fps un gioco del 94 ?.

#11
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Nulla se non ci sono giochi con cui giocare.
Switch ne è la dimostrazione :)

#12
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Nulla se non ci sono giochi con cui giocare.
Switch ne è la dimostrazione :)

In più con un hardware vetusto come quello che faceva perfino fatica a far girare il gioco del lancio. :D

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
sondaggio quasi inutile :lol:

è la situazione del mercato attuale.
chi vuole i giochi,
chi la potenza
e chi le alternative.


io ho votato i giochi e l'hw è importante il giusto perchè proporre la stessa console per anni è una presa in giro.

Modificata da Needle, 11 July 2017 - 09:45 AM.


#14
obiniux

obiniux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 57
Consideriamo il fatto che anche il più banale dei giochi in 2d oggi si avvale di motori 3d e software per applicazione grafiche con la terza dimensione, dubito che i giochi e le esclusive siano tutto oggi. L'hardware non è importante, importantissimo. 20/30 anni fa i giochi erano sviluppati da una, due, massimo cinque persone e che programmava imparava a vivere notte e giorno con l'hardware. Ora gli studi hanno numerose persone con specifici compiti (senza contare il mondo sommerso dei terzisti) ed è difficile se non ostico il lavoro di ottimizzazione di un titolo con l'hardware su cui dovrà girare. Certo potremo tenerci la nostra attuale ps o one a vita ma prima o poi lo sviluppatore dovrà sudare parecchio per implementare nuove tecnologie software.

#15
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Interessa poco della potenza, io vado dove ND sviluppa, ne più ne meno :smile-173:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo