Vai al contenuto

Difesa tattica FUT, quali comandi usate?Consigli pratici su come difendere bene online

fut; difesa tattica

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
theshield09

theshield09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

Ciao a tutti,

vorrei aprire questa discussione per parlare della difesa tattica e di come migliorare nelle partite online.

 

Premesso che mi ritengo abbastanza bravo, principalmente ballo tra la seconda e la terza divisione delle stagioni FUT... ma ho sempre questo problema della difesa che davvero a volte non riesco a spiegarmi.

 

DI tattiche personalizzate ho provato praticamante tutte le combinazioni possibili... alla fine quella con cui mi trovo meglio è il pressing 60-70 e l'aggressività 70-80 con la tattica del fuorigioco... si gioco tutto all'attacco..perchè tanto anche quando ho provato a mettere la linea dietro becco i contropiedi... ma questo è per il mio modo di giocare, tanto possesso palla quindi la squadra si sbilancia.

 

La regola numero 1 per difendere che ho imparato e che credo utilizzino un po tutti i pro è non selezionare MAI O QUASI MAI i giocatori della linea difensiva... selezionare i centrocampisti per andare al pressing da dietro e lasciare alla cpu la linea difensiva.

selezionare il difensore solo nel caso in cui c'è il rischio che l'attaccante avversario vada via in profondità o in altri particolari casi in cui hai una chance di rubare la palla.

 

Ma purtroppo questa tecnica a volte non basta... quando ti partono in contropiede (contro di me praticamente tutti giocano catenaccio e contropiede...non si sa com'è) li è un casino... ma la cosa migliore rimane sempre non toccare la linea difensiva fino all'ultimo e alla fine tentare l'intervento.

 

Quello che non mi spiego è quando mi trovo a giocare con dei fenomeni incredibili che per tutta la partita mi pressano come se non ci fosse un domani... i loro giocatori stanno sempre attaccati ai miei e quando perdono palla sono sempre li,,,la squadra non è mai sbilanciata...per creare un'azione contro questi devo sputare sangue...come diavolo fanno secondo voi?? c'è qualche segreto o è solo esperienza? o magari è la connessione?

 

Io ad esempio sono consapevole di avere delle lacune perchè nel difendermi praticamente uso soltanto la corsa (R2) e a il raddoppio (R1) ... il contenimento (X) non lo tocco mai e quasi mai il tasto affronta (L2)...

forse ecco... questo L2 molti lo usano.. potrebbe essere importante imparare ad usarlo bene.

 

A volte mi vengono dubbi anche sulle impostazioni... tipo il cambio giocatore..io uso manuale... boh...

 

 

Mi piacerebbe leggere un pò di opinioni ragazzi


Modificata da theshield09, 10 July 2017 - 06:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo