Vai al contenuto

Castlevania: Recensione della serie Netflix ispirata al gioco Konami - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#61
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
@"Black Zeta" Si, il paragone é piuttosto cattivello! Ahahahah
Comunque mi riferivo ai soliti shonen in cui spiegano qualsiasi cosa facendo davvero dei pipponi assurdi sul niente e in modi spesso piuttosto ridicoli. É troppo facile citare Berserk, le eccezioni non contano! :smile-rolleys:

Modificata da Lazlo_, 11 July 2017 - 08:17 PM.


#62
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

Oddio, avevo pensato la stessa cosa su Dracula, ho lasciato perdere o passavo ancora di più per il rompicojoni che critica tutto :asd:
Un altro modo possibile per proporre Trevor era che lui all'inizio combattesse Dracula solo per ripulire il nome della sua famiglia ma provando risentimento per il mondo intero, poi lentamente con l'aiuto dei compagni cambiava idea, Il Trevor di Ellis si comporta come un tizio che ha perso tutto per debiti di gioco :asd:

@Lazlo: Quali standard degli anime: Berserk, Hellsing, Vampire Hunter D?  No, perché mi sembra ben lontano. Mi scuserai per il paragone cattivello ma quello che si è visto finora non arriva manco all'Attacco dei Giganti :D

 

ci sono tanti esempi di personaggi alla base buone ma scontrose, poco socievoli,poco collaborative e tradite da qualcuno o dalla società, mi viene in mente anche Spike di cowboy bebop ma anche kogami di psycho pass 

 

Trevor secondo me non sta in piedi, è un 20 enne bullo e spaccone che diventa un eroe in 10 minuti. Il cambio è troppo repentino e veloce.

 

tra l'altro se vogliamo parlare di animazione, mi è capitato di rivedere una puntata di onepunch man , non credo che il budget tra onepunch man e castelvania sia tanto differente ma onepunch man vince 10 a 0 su animazione, prospettiva e proporzioni (ho escluso chara design perché è soggettivo). Nonostante prospettiva e proporzioni siano esasperate rimane sempre credibile e coerente, mentre castelvania è super legnoso 



#63
Gennaro Santoro

Gennaro Santoro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Non condivido per niente il giudizio "mediocre e mal realizzato".
Hanno usato animazione classica e poco e niente di CG (tra l'altro per niente intrusivo e usato solo quando serve), partendo da un budget molto risicato (l'ha detto il produttore). Ci sono animazioni più crude, ma si vede benissimo dove hanno utilizzato il budget e quelle scene sono spettacolari (tipo quello che succede verso la fine, senza fare spoiler).
Per dire, hanno utilizzato le stesse tecniche del vecchio anime di Berserk, le classiche tecniche da animazione a basso budget: fondali da urlo, animazioni il minimo indispensabile tranne dove serve e still images particolareggiate per sottolineare una scena. Non mi pare che la gente detesti il vecchio anime di Berserk, anzi...
Non sono d'accordo neanche sul fatto che la trama sia debole e i personaggi mal caratterizzati. Le tematiche di Ellis possono piacere o no, quelli sono gusti, ma dire che la serie è scritta male è un'iperbole bella e buona. Si poteva fare di più? Forse, ma in 80 minuti non sarebbe stato facile infarcire ancora più informazioni che sono state palesemente conservate per essere esplorate meglio nel seguito della serie.
L'atmosfera narcotizzata non so dove l'avete vista e soprattutto non so cosa diavolo vi aspettavate in 80 minuti nei quali mettono piede solo alla fine nel castello. Grazie al (autocensura) che non c'è tutta l'atmosfera di Castlevania...
Avrete notato che si sono anche risparmiati sui mostri, immagino per tenersi la maggior parte per dopo, nel castello.
Poi vabbé, da fan di Castlevania i nerdgasm si sprecano.
L'unica critica che mi sento di fare è sulla colonna sonora, anonima al 90%.

Questa è stata una scommessa vinta da parte degli autori e produttori. Palesemente nessuno ci credeva tranne loro e sono pronto a scommettere che col maggior budget che di sicuro avranno in futuro (già confermata seconda stagione e gli episodi sono 8) potranno limare le imperfezioni.

Voto personale 8,5 e non vedo l'ora che esca il seguito.

@Vito Lanci Sono pienamente d'accordo con te, ho appena visto questi 4 episodi e personalmente li trovo splendidi, sia chiaro nonostante io sia un fan sfegatato soprattutto della meravigliosa trilogia di lords of shadow questo anime per essere basato sulla vecchia serie è partito splendidamente ,innanzitutto a livello di animazione l'ho trovato davvero molto bello e in particolare l'ultimo episodio molto dinamico, inoltre a livello grafico direi che uno dei maggiori punti di forza risiede nel fatto di avere uno stile ibrido americano soprattutto perché non ci si trova di fronte ad uno dei classici manga con tipici personaggi super potenti nonostante i belmont siano grandi guerrieri ben addestrati; quanto ai dialoghi lunghi o al fatto che c'è chi non digerisce una fugace apparizione di dracula direi che praticamente hanno colto in tal modo non solo l'anima di castlevania in generale ma anche il pensiero effettivo dell'epoca medievale in cui ci si trovava di fronte al tipico clero corrotto che massacrava innocenti e a stranieri che tanto ti derubavano e tanto ti ringraziavano ,contando poi che è un semi horror fantasy (bella citazione berserk) direi che il tutto è condito da una buona caratterizzazione dei personaggi principali; in definitiva chi crede che castlevania sia basato sulla semplice azione dell'ammazza mostri raccomando un bel ripasso in caso contrario direi che per essere un semplice prologo a quello che sarà la 2 stagione questa serie promette bene voto 8





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo