Vai al contenuto

Sondaggio: Videogiochi: preferisci concentrarti solo sulla storia o dedicarti anche a quest secondarie e collezionabili?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
dipende dal gioco , in the witcher, horizon, GTA me le faccio con lo stesso impegno , in un gioco tipo ac tendo a spaccarmi i dondolanti nel giro di poco tempo , perchè sono buttate li giusto per fare numero e non danno nulla alla storia

#17
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
io cerco di completare il gioco sempre al massimo...ammetto di trovare però discretamente noiosi i collezionabili, le secondarie invece possono essere un grandissimo valore aggiunto se strutturate come in TheWitcher...dipende quindi molto dal gioco, in generale poi finisco tutto ciò che c'è da finire ma spesso mi capita di farlo con discreta noia quando le secondarie sono tutte uguali tra loro.
TheWitcher3 per me è un gioco pressochè perfetto perchè rispetta 3 fattori per me fondamentali: cura della trama principale, cura della trama delle secondarie e durata complessiva del gioco molto estesa

Modificata da mal, 09 July 2017 - 10:07 AM.


#18
KokuRyu

KokuRyu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 109
E l'opzione "Mi ammazzo di quest secondarie, ignoro i collezzionabili e SOLO DOPO mi sparo tutto di un fiato la storia principale?" XD

Modificata da KokuRyu, 09 July 2017 - 10:13 AM.


#19
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 841
Salvo eccezioni, come the witcher, mass effect, dove le missioni secondarie raccontanto una storia interessante, do poca rilevanza a cio' che non riguarda la storia principale. .e anzi detesto quei giochi che mi obbligano a fare miriadi di missioni secondarie per sbloccare quelle principali

#20
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47328
Qui la scelta mi risulta davvero difficile, perché se il suddetto gioco ha da offrirmi missioni secondarie con un senso e approfondimento su praticamente tutto ciò che riguarda il mondo di gioco allora le faccio, talvolta interrompendo anche la main story.
Ma se un gioco ha una struttura di missioni secondarie basate su "vai prendermi questo e portamelo" allora mi limito a portare giusto a compimento qualche trofeo dedicato e avere dei bonus(armi, skin, ecc).
Alla fine dipende da gioco a gioco, però cerco sempre di fare la roba secondaria(chi di più e chi di meno), anche per una questione di completezza e durata.

#21
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Io il gioco per abitudine lo spolpo quindi dedico alle quests secondarie lo stesso interesse ed impegno che dedico a quelle principali. Poi se gli elementi secondari sono a livello di the witcher 3 allora diventa anche un piacere ahahah PS. Ottima scelta l'immagine che avete messo in testa alla notizia :smile-06:

#22
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
Non c'è l'opzione "Mi dedico alle quest secondarie solo se queste meritano", se sono degli inutili extra perdi tempo le ho sempre evitate :sisi:

#23
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3609
Cerco di fare tutto.

#24
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti
M'aiq pensa che si dovrebbero scindere le quest secondarie dai collezionabili, a M'aiq piace completare il videogioco al 100% tranne per quanto riguarda i collezionabili che nel 90-95% dei casi sono roba inutile per allungare il brodo, l'esplorazione (che M'aiq adora) deve essere gratificante per altro, come oggetti unici o luoghi segreti piacevoli da scoprire e non per raccogliere 100 sassi o 50 piume di gallina... Gli unici collezionabili che M'aiq apprezza sono quelli che servono per raccontare il Lore del gioco...

#25
Guest_Felice TranchinaeYe

Guest_Felice TranchinaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con quello che spendo per comprare il gioco, me lo spolpo tutto :smile-rolleys:

#26
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159
essendo un cacciatore di obiettivi.....tutto al 100% :smile-01:

#27
Matteo Grillo

Matteo Grillo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363
Ci sono giochi, tipo Horizon per esempio, dove mi sono divertito molto a esplorare la mappa, cercare collezionabili, fare missioni secondarie mentre ho trovato la storia divertente come una mazzata sulle palle.

#28
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598
A questo punto della mia vita, la trama ha raggiunto un'importanza vitale. Se le quest secondarie hanno una trama ben scritta e coerente con tutto il resto, le faccio volentieri per questo motivo, altrimenti le ignoro e procedo per la campagna principale. Ignoro i collezionabili, sono una perdita di tempo che non mi danno alcuna soddisfazione (è solo una cosa soggettiva), ma recupero quelli che trovo mentre gioco.

#29
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Solitamente se ben fatte le attività secondarie mi piace farle, anche per "staccare" dalla storia principale...poi ci sono giochi e giochi...

#30
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Di solito seguo la storia ma quando mi imbatto nelle quest secondarie le seguo volentieri. Odio i collezionabili.
Le quest secondarie però devono essere di ben fatte non un semplice riempitivo, devono dare spessore al mondo di gioco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo