Vai al contenuto

Sondaggio: Videogiochi: preferisci concentrarti solo sulla storia o dedicarti anche a quest secondarie e collezionabili?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189419
Quasi tutti i moderni videogiochi presentano elementi secondari rispetto alla trama principale, ai quali il giocatore può dedicarsi a proprio piacimento: talvolta servono per approfondire la storia, scoprire dettagli sui personaggi o sulle ambientazioni, in altri casi, più semplicemente, per divertirsi e staccare la spina dalla tensione della trama, o ancora per ottenere trofei, obiettivi e altri bonus.

Quest secondarie, oggetti collezionabili, dialoghi opzionali, richieste dei NPC, minigiochi e quant'altro: per alcuni si tratta di elementi importanti all'interno di un videogioco, non manca, però, una parte di pubblico che definisce inutili queste aggiunte, e preferisce concentrarsi solo sulla trama principale. E tu da che parte stai?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Seguo entrambe con impegno, a volte poi mi capita di trovare delle quest secondarie così ben fatte che le preferisco alla Main quest e mi perdo in queste

#3
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1106
Dico sempre che mi dedicherò alla storia principale ma dopo non resisto e cerco di fare tutte le missioni possibili .
Dopo dipende dai giochi , se mi prendono divento quasi maniacale .

#4
Stigmate1981

Stigmate1981
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397
Credo che le missioni secondarie, le quest e i collezionabili ( quando non allungano il brodo) hanno la funzione di completare la storia principale per quanto riguarda la narrazione e gli avvenimenti: dunque hanno la stessa importanza! :smile-01:

#5
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214
Dedico lo stesso impegno a tutte due, poi magari quando mi capita qualche misssione secondaria.

#6
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
Il tempo è quello e i giochi sono tanti tra offerte e games with gold si accumulano in fretta. Preferisco finire un gioco e se c'è tempo giocare alle secondarie, sennò avanti il prossimo.

#7
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Eseguo tutto indiscriminatamente.
Solitamente tendo a dare precedenza alle secondarie, ma mano che le incontro, per poi tornare sulla main, e così via.

#8
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Diciamo che dipende anche un po dalle missioni secondarie...
In un gioco come The Witcher spesso la qualità delle quest secondarie pareggia con la qualità della quest principale!
Sto giocando in questo periodo a FFXV e le quest secondarie onestamente mi stanno annoiando a morte...

#9
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343
Per me dipende dal gioco. Se riesce ad appassionarmi mi dedico con più impegno agli elementi secondari (missioni e collezionabili), altrimenti completo solo la storia principale.

#10
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Entrambi!

#11
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Solitamente cerco di completare tutto, a meno che le sub quests siano estremamente noiose.

#12
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Per me dipende dal gioco. Se riesce ad appassionarmi mi dedico con più impegno agli elementi secondari (missioni e collezionabili), altrimenti completo solo la storia principale.

Anche per me è così. Se il gioco mi acchiappa sto anche più di 100 ore a cercarmi i reperti negli angoli più sperduti della mappa ma se il gioco non mi piace allora cerco di tirar dritto fino alla fine il più velocemente possibile.



#13
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410
Entrambe, infatti a Xenoblade, vista la mole di secondarie, c'ho lasciato il fegato... XD

#14
St1n1

St1n1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Dedico lo stesso impegno ad entrambi ma se capita con giochi come the witcher 3 e dragon age inquisition mi perso sulle secondarie e dopo qualche ora mi ricordo , " ah so ecco perché ero venuto in sto posto qua " XD

#15
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Se il gioco non mi annoia seguo tutto cercando d puntare al 100%; viceversa se i collezionabili sono troppi o troppo difficili da trovare spesso li lascio dove sono e mi concentro su main quest e sub quest :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo