Vai al contenuto

Evasione Fiscale per 50 milioni, arresti in una società di e-commerceGli Stockisti e Console Planet...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

uuuh

 

 

io ho letto che hanno già arrestato 8 persone

 

tecnicamente comprare così non so se è assimilato alla ricettazione. se io compro, in buona fede, un bene rubato non ho diritto ad alcuna garanzia ad esempio

 

è un po' borderline la cosa

e sicuro comprare dopo il caso non è la cosa più saggia da fare

 

uuhh giusto in questi giorni ho mandato in riparazione il mio  cellulare(ancora in garanzia), me l'avevano regalato comprandolo appunto su stockisti un anno e mezzo fa. Speriamo non ci siano casini  :fg: ( ora il telefono si trova in riparazione a quanto leggo fra i dettagli della spedizione)



#32
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9289
Anche io ho comprato due cellulari ad aprile ma la garanzia sará valida sicuramente

Non é che se acquisto un bene e poi il negozio fallisce mi si invalida la garanzia...ma scherziamo!

Tra l altro emettevano fatture regolamente e i pagamenti venivano effettuati e registrati anche si Paypal

Per gli acquisti di questi giorni invece si le cose potrebbero essere differenti

#33
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

uuuh

 

 

uuhh giusto in questi giorni ho mandato in riparazione il mio  cellulare(ancora in garanzia), me l'avevano regalato comprandolo appunto su stockisti un anno e mezzo fa. Speriamo non ci siano casini  :fg: ( ora il telefono si trova in riparazione a quanto leggo fra i dettagli della spedizione)

 

Ma il cliente credo sia comunque coperto dai... non è che se arrestano il proprietario del negozio qua sotto io non ho più garanzia, vado direttamente al produttore.



#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Anche io ho comprato due cellulari ad aprile ma la garanzia sará valida sicuramente

Non é che se acquisto un bene e poi il negozio fallisce mi si invalida la garanzia...ma scherziamo!

Tra l altro emettevano fatture regolamente e i pagamenti venivano effettuati e registrati anche si Paypal

Per gli acquisti di questi giorni invece si le cose potrebbero essere differenti

 

io infatti parlo delle fatture post denuncia

 

 

Ma il cliente credo sia comunque coperto dai... non è che se arrestano il proprietario del negozio qua sotto io non ho più garanzia, vado direttamente al produttore.

 

però occhio, molti produttori danno un solo anno, il secondo rimane a carico del venditore. se il venditore chiude il secondo anno sparisce

va visto nel libretto di garanzia se il produttore da un anno o due

per legge in europa è il venditore che deve dare due anni, il produttore può non essere europeo e quindi non avere questo obbligo



#35
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858
Per me Amazon e grandi o piccole compagnie che riescono ad aggirare il sistema (in uno stato che schiaccia le imprese ed i cittadini con tasse al limite dello strozzinaggio ) favorendo i consumatori finali , sono dei veri e propri eroi.  

#36
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Per me Amazon e grandi o piccole compagnie che riescono ad aggirare il sistema (in uno stato che schiaccia le imprese ed i cittadini con tasse al limite dello strozzinaggio ) favorendo i consumatori finali , sono dei veri e propri eroi.  

 

 

Per me proprio il contrario , visto che qui soldi che tu vai vanno a finire all'estero e non qui rendendo l'italia sempre + povera .



#37
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2014

 
 
Per me proprio il contrario , visto che qui soldi che tu vai vanno a finire all'estero e non qui rendendo l'italia sempre + povera .

Si ok puoi avere ragione ma fidati che sono i negozi chiedono abituati al periodo di vacche grasse, ormai si devono adattare e avere margini più bassi, in alcuni settori già succede e infatti Amazon in alcuni settori non è concorrenziale. Basta dare la colpa a noi consumatori, sono i negozietti che devono adeguarsi con margini più bassi

#38
Tanzo79

Tanzo79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191

Per me Amazon e grandi o piccole compagnie che riescono ad aggirare il sistema (in uno stato che schiaccia le imprese ed i cittadini con tasse al limite dello strozzinaggio ) favorendo i consumatori finali , sono dei veri e propri eroi.  

Guarda io ho una piccola attività  cartoleria/edicola , e ti posso dire che per un piccolo errore del consulente sono stato costretto a pagare 8 mila euro di sanzione (che sono tante per me) a loro ad Amazon Ebay ect... non gli fanno nulla o  se li controllano gli fanno la ramanzina di pagare le tasse nel paese dove  commerciano , però è palese e all'occhio di tutti che i capitali che girano li portano tutti nei paradisi fiscali , ma ovviamente per lo stato fare causa ad un colosso di questo è  difficile perchè con il piccolo (in questo caso io ) possono fare subito cassa (non ho soldi per mettere avvocati fiscalisti capaci di farmi pagare di meno) mentre con loro è più difficile perchè ovviamente sanno di dover aspettare anni prima di prendere qualche soldo (forse) .

 

Ormai è luogo comune dire che il piccolo commerciante evade , sicuramente nel passato sarà stato cosi ma adesso credimi ti tengono sotto controllo fino all'ultimo centesimo e se chiedi qualche rimborso  scatta accertamento immediatamente , tu li definisci eroi , però dovresti pensare a quante piccole attività questi "Eroi" hanno fatto chiudere in questi anni , ormai restiamo aperti con grosse difficoltà  solo per sfamare le nostre famiglie .



#39
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Si ok puoi avere ragione ma fidati che sono i negozi chiedono abituati al periodo di vacche grasse, ormai si devono adattare e avere margini più bassi, in alcuni settori già succede e infatti Amazon in alcuni settori non è concorrenziale. Basta dare la colpa a noi consumatori, sono i negozietti che devono adeguarsi con margini più bassi

 

 

Margini + bassi li puoi fare se non hai le tasse attuali ... sai quanto ci guadagna un negozio con la vendita di videogame ? quasi 5€ puliti a copia dove pensi di andare con quei soldi ? mica vendi 300 copie per gioco ogni volta al D1! sempre al netto di una spesa di 50€ per copie in una rivendita a 70 al pubblico .

 

Io sono dentro al collezionismo ormai da 10 anni , con le marche ed i prezzi + disparati per ogni fascia  .... prendiamo ad esempio le AF prodotte da HotToys c'è chi campa sulla vendita di questi prodotti ed i ricavi sono miseri al netto forse 20€ su una spesa iniziale di 300€ ... dimmi te come fai .


Modificata da The Big Boss, 10 July 2017 - 08:54 AM.


#40
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9289

Guarda io ho una piccola attività  cartoleria/edicola , e ti posso dire che per un piccolo errore del consulente sono stato costretto a pagare 8 mila euro di sanzione (che sono tante per me) a loro ad Amazon Ebay ect... non gli fanno nulla o  se li controllano gli fanno la ramanzina di pagare le tasse nel paese dove  commerciano , però è palese e all'occhio di tutti che i capitali che girano li portano tutti nei paradisi fiscali , ma ovviamente per lo stato fare causa ad un colosso di questo è  difficile perchè con il piccolo (in questo caso io ) possono fare subito cassa (non ho soldi per mettere avvocati fiscalisti capaci di farmi pagare di meno) mentre con loro è più difficile perchè ovviamente sanno di dover aspettare anni prima di prendere qualche soldo (forse) .
 
Ormai è luogo comune dire che il piccolo commerciante evade , sicuramente nel passato sarà stato cosi ma adesso credimi ti tengono sotto controllo fino all'ultimo centesimo e se chiedi qualche rimborso  scatta accertamento immediatamente , tu li definisci eroi , però dovresti pensare a quante piccole attività questi "Eroi" hanno fatto chiudere in questi anni , ormai restiamo aperti con grosse difficoltà  solo per sfamare le nostre famiglie .

Quoto tutto!

Purtroppo sono discorsi che solo noi che abbiamo una piccola attivitâ possiamo capire

Questo Paese fa schifo e peggiora di anno in anno...le tasse che abbiamo sono a livello di medioevo...politici che si alzano al mattino e si inventano nuove tassazioni...con servizi dati al cittadino scadenti.

La gente manco si rende conto che l e commerce ammazza le imprese e basta.

Le.regole.dovrebbero valere per tutti e invece sappiamo bene che la realtá é ben diversa

#41
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806

Guarda io ho una piccola attività  cartoleria/edicola , e ti posso dire che per un piccolo errore del consulente sono stato costretto a pagare 8 mila euro di sanzione (che sono tante per me) a loro ad Amazon Ebay ect... non gli fanno nulla o  se li controllano gli fanno la ramanzina di pagare le tasse nel paese dove  commerciano , però è palese e all'occhio di tutti che i capitali che girano li portano tutti nei paradisi fiscali , ma ovviamente per lo stato fare causa ad un colosso di questo è  difficile perchè con il piccolo (in questo caso io ) possono fare subito cassa (non ho soldi per mettere avvocati fiscalisti capaci di farmi pagare di meno) mentre con loro è più difficile perchè ovviamente sanno di dover aspettare anni prima di prendere qualche soldo (forse) .
 
Ormai è luogo comune dire che il piccolo commerciante evade , sicuramente nel passato sarà stato cosi ma adesso credimi ti tengono sotto controllo fino all'ultimo centesimo e se chiedi qualche rimborso  scatta accertamento immediatamente , tu li definisci eroi , però dovresti pensare a quante piccole attività questi "Eroi" hanno fatto chiudere in questi anni , ormai restiamo aperti con grosse difficoltà  solo per sfamare le nostre famiglie .


Quoto.
Purtroppo la gente non capisce che, risparmiando 1 euro oggi e 2 euro domani, comprando su e-commerce, sta letteralmente svendendo le nostre imprese, il nostro lavoro ed il futuro dei nostri figli.

#42
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Per me Amazon e grandi o piccole compagnie che riescono ad aggirare il sistema (in uno stato che schiaccia le imprese ed i cittadini con tasse al limite dello strozzinaggio ) favorendo i consumatori finali , sono dei veri e propri eroi.  

 

Qui stai mescolando due concetti in maniera secondo me sbagliata:

- regime di tassazione in Italia (in questo caso specifico) che non incentiva anzi tende a uccidere la produzione e l'economia locale

- "aggirare il sistema"  ovvero evasione fiscale

 

Sul primo punto si può discutere quanto vuoi ed essendo socio di una piccola ditta locale (4 soci), so bene quanto dobbiamo spezzarci la schiena anche solo per riuscire a tenere aperto e avere un misero stipendio mensile, problema dato anche (ma non solo) dal regime di tassazione italiano

Sul secondo punto invece non si transige, se vuoi vendere in un paese accetti le leggi di quel paese, vendere evadendo le tasse è ILLEGALE e come tale dovrebbe essere sanzionato. Poi "ovviamente" la legge troppo spesso è dalla parte di chi ha i capitali e gli interessi economici, per cui non vengono correttamente sanzionati nè tassati.



#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quoto.
Purtroppo la gente non capisce che, risparmiando 1 euro oggi e 2 euro domani, comprando su e-commerce, sta letteralmente svendendo le nostre imprese, il nostro lavoro ed il futuro dei nostri figli.


vero
la gente si lamenta che non c'è lavoro, poi compra uk e fa chiudere i negozi
e nei negozi la gente lavora...

è un circolo vizioso

#44
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Io c'ho comprato qualche anno fa il Panasonic VT30 50'' li,risparmiando 600 euro :o



#45
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Quoto.
Purtroppo la gente non capisce che, risparmiando 1 euro oggi e 2 euro domani, comprando su e-commerce, sta letteralmente svendendo le nostre imprese, il nostro lavoro ed il futuro dei nostri figli.

 

 

Purtroppo non sono 1 e 2 euro ma mettici degli zero a fianco, non svendere il futuro ecc. va bene ma oggi non posso mica farmi carico del peso del mondo pagando 20 euro in più qui e 10 euro in più lì (che alla fine dell'anno sono tanti soldi, sommando e sommando) e poi ritrovarmi a non poter pagare le bollette perchè ho deciso di regalare soldi al negozio fisico piuttosto che all' e-commerce.

 

Quindi, tornando al discorso, a che serve farlo capire alla gente? Chi vuole pagare di più? No seriamente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo