Vai al contenuto

Aneddoti di ordinaria follia lavorativaOvvero: sembra incredibile ma č successo davvero! Giuro!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Salve a tutti!

 

Fa caldo, sono tappato in casa, e stavo pensando che, anche oggi, al lavoro ne ho viste di cotte e di crude, con gente che dire "non ce la può fare" è un complimento. Così mi è venuta voglia di fare un compendio con tutte le situazioni più ridicole/assurde in cui mi sono trovato lavorativamente parlando. Poi io lavoro presso un Corriere Espresso, per cui buona parte del peggio dell'umanità me la becco tutti i giorni.. :asd:

 

Io dico le mie, se vi va ditemi le vostre, e facciamoci tutti due risate.. :asd:

 

 

- Oggi ha chiamato una tizia che voleva spedire il gatto (giuro). Ha chiesto se l'autista poteva tenere il trasportino in cabina sennò il micetto si sentiva solo.

 

- tempo fa mi capitò il tipo che voleva spedire una bara. Si esatto, una bara. Volevo chiedergli se piena o vuota (per sfizio mio), poi ho lasciato stare.

 

- Un sacco di gente è convinta che quando un corriere espresso consegna un modem/televisione/lavatrice/elettrodomestico lo deve anche installare, e possibilmente portarsi via il vecchio non funzionante. Se questo non avviene le telefonate minatorie si sprecano.

 

- Il 90% delle persone che urlano da matti coi centralinisti e/o con gli addetti perchè hanno un problema con il ritiro/consegna di un pacco stanno aspettando le cialde del caffè. Più gli urli sono potenti, maggiori sono le probabilità che sia proprio il caffè che stanno aspettando. Mi chiedo cosa succederebbe se spedissimo organi per trapianti.

 

- Nonostante sia cosa risaputa (spero..) che certe cose con i corrieri non si possono spedire (e noi lo diciamo sempre al telefono e allo sportello), un sacco di gente fa finta di nulla e ci prova lo stesso. Qualche giorno fa si è smarrita una busta: dentro c'era un passaporto che serviva per un viaggio in Cina, viaggio che ovviamente è saltato visto che il passaporto è stato smarrito. Le buste smarrite che poi si scoprono contenere soldi/assegni sono incalcolabili. 

 

- A volte certe persone hanno pacchi voluminosi da spedire, ovviamente tenuti dentro casa. Il fatto che tali pacchi non passino dalla porta è irrilevante: il corriere è un professionista nel suo lavoro, quindi sicuramente avrà una soluzione in merito.

 

-  molte persone sono convinte che i corrieri lavorino 24 ore su 24 dal lunedì alla domenica. Quando gli diciamo che no, alle 20:30 di sera non facciamo consegne, la risposta più gettonata di solito è "MA COME NO??? E ALLORA COME FACCIAMO, IO A CASA NON CI SONO MAI!!!!"

 

- Se avessi 10 centesimi per ogni volta che ho sentito la frase "Eh ma io a casa non ci sono mai" potrei ritirarmi a vita privata in un'isola tropicale acquistata per l'occasione.

 

- Almeno una volta al giorno si presenta in ufficio qualcuno che vuole spedire un oggetto qualsiasi sfuso dentro una sportina di plastica. Quando gli diciamo che gli oggetto vanno imballati prima di essere spediti ci guardano come se provenissimo tutti da Alfa Centauri.

 

- La credenza comune vuole che quando tu, persona privata, devi rendere un pacco al corriere, puoi darglielo in qualsiasi condizione (aperto, bagnato, sporco di fluidi organici e inorganici, non imballato, puzzolente (sic..), rovente, congelato, ) tanto sono c@zzi suoi, non è più un tuo problema. Se invece il pacco lo devi ricevere, deve essere più bello all'arrivo di quando è partito.

 

- non importa che ci siano 40 gradi e che sia luglio, almeno una volta alla settimana arriva qualcuno che vuole spedire le mozzarelle. Sempre. Quando facciamo notare che, non solo non siamo attrezzati e non possiamo spedire alimenti, ma che è palese che andrebbero a male, TUTTI rimangono delusissimi.

 

- Ormai, con l'esperienza, abbiamo imparato a conoscere i pacchi anonimi dei sexy shop che vendono sex toys e affini. Quando viene qualcuno a ritirarne uno in deposito sembra di essere in un film, con la gente che se la fa sotto dalla paura che si capisca cosa c'è nel pacco e si vergogna. Una ragazza una volta entrò dicendo "devo ritirare un pacco per me, però penso che sia uno scherzo, non sono sicura che sia una cosa seria.. [mette le mani avanti]". Le portiamo il pacco, lei si accorge che è anonimo e non si capisce cosa c'è dentro e fa "ah beh no, sembra quello giusto, dovremmo essere a posto.. [sospiro di sollievo]". Al che io, da vero bastardo la guardo con gli occhioni: "se non è sicura possiamo aprirlo se vuole, così nel caso non vada bene lo rimandiamo subito indietro. :asd:". Lei diventa rosso fuoco, prende il pacco e scappa di corsa dicendo che va benissimo così e che siamo a posto.. :asd: Mai più tornata :sisi:

 

- molta gente scambia lo sportello dei ritiri merce per i confessionali di una chiesa. Capita spessissimo che, nonostante la fila che si viene a creare, la gente si senta in dovere di spiegare per filo e per segno all'operatore cosa c'è nel pacco, a cosa serve, dove l'ha comprato, che gliel'ha spedito e così via.

 

- Il Corriere Espresso serve per spedire roba, sempre e comunque. Se io nel garage ho la carcassa di una fiat 500 senza ruote e la voglio spedire, il corriere DEVE VENIRE A PRENDERLA, non esiste che possa dire di no, è irrilevante che sia roba palesemente intrasportabile, non movimentabile, soggetta a rottura ecc. ecc.. non c'è c@zzo che tenga, se io voglio spedire qualcosa lui DEVE VENIRE E BASTA.

 

 

 

Ecco queste sono le principali che mi sono venute in mente sul momento, poi magari aggiorno. 

Ditemi le vostre ora, che sono curioso di capire se sono solo io che ho a che fare coi matti.. :asd:



#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

L'aggiornamento per osmosi.

- Devo far aggiornare dei tablet ad una tizia del settore. Le faccio aggiornare il primo seguendola tramite skype.

Alla fine della procedura mi chiede: "ok adesso devo pure aggiornare gli altri o fan da soli?" :huh:

 

Una telefonata dal passato.

Un TECNICO mi chiama per un bug in una nostra applicazione ed esordisce con: "Non visualizzo bene la VIDEATA". Mi son fatto il segno della croce.

 

Ah il capoverso serve a qualcosa?

Mando via mail ad una persona una procedura di configurazione di una cosa con 5 campi. Ad ogni campo dedico una riga con una mail modello:

 

nome: metti il nome che vuoi

tipo: pippo

x: pluto

y: paperino

z: topolino

 

Mi chiama dopo un po' che non funziona nulla. Gli chiedo di leggermi la configurazione che ha inserito:

 

nome: pippo

 

lo fermo subito:

"Scusa ma perchè l'hai chiamato pippo?"

"Eh tu mi hai scritto di chiamarlo come volevo, tipo pippo e l'ho chiamato pippo."

"no quello era il campo dopo! il nome metti quello che vuoi, poi per il campo tipo selezioni pippo."

"aaaaaaaaaaaah io credevo fosse un suggerimento"

 

Conclude il tutto con un tocco di classe.

 

"ma scusa i campi son 5, ne hai saltato uno, quando sei arrivato alla fine non ti è venuto il dubbio? cosa ci hai messo?"

 

"ah c'ho messo una cosa a caso"

 

:(

 

 

se me ne vengono in mente altre aggiungo



#3
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Grazie mille, quello del corriere deve essere un mestiere per il quale ci va tanta pazienza, ma ricambia con qualche risata.

Io ora sono in ufficio, ma per un po di anni ho lavorato anche in giro e io e i.miei colleghi ci occupiamo di installare le valvole termostatiche nei condomini con riscaldamento centralizzato.
Voi non avete idea di cosa ha/cosa fa la gente a casa sua.
Ne ho talmente tante che le dimentico abbastanza in fretta.

Avete presente il programma di real time "sepolti in casa"? Non avete idea di quanti ce ne siano in giro.
Solo io ne avrò visti 7/8...

#4
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

L'aggiornamento per osmosi.
- Devo far aggiornare dei tablet ad una tizia del settore. Le faccio aggiornare il primo seguendola tramite skype.
Alla fine della procedura mi chiede: "ok adesso devo pure aggiornare gli altri o fan da soli?" :huh:
 
Una telefonata dal passato.
Un TECNICO mi chiama per un bug in una nostra applicazione ed esordisce con: "Non visualizzo bene la VIDEATA". Mi son fatto il segno della croce.


Videata è italiano, si usa da almeno metà anni '80:

http://www.treccani....olario/videata/

#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Videata è italiano, si usa da almeno metà anni '80:

http://www.treccani....olario/videata/

 

Lo so. Infatti il titolino che ho dato è "Una telefonata dal passato".

 

Il segno della croce era perchè appunto il termine videata lo senti solo da persone che son rimaste a metà degli anni 80 e che quindi, tendenzialmente, faticano parecchio con le nuove tecnologie.

 

E' un termine che definirei ormai a dir poco arcaico


Modificata da Genocide, 06 July 2017 - 08:45 AM.


#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Videata lo usano le persone che dicono "maschera", "ipertesto", "periferica" o cose del genere :D

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Videata lo usano le persone che dicono "maschera", "ipertesto", "periferica" o cose del genere :D

 

videata lo usano quelli che mi fan disperare :asd:



#8
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Non capisco, ste tre parole me paiono normalissime

Modificata da Escher, 06 July 2017 - 09:32 AM.


#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Quando scrivevo e facevo interviste/review intervistai un arbitro ufficiale di Magic:

 

"Aneddoti da raccontare?"

 

"... :) ...  "

 

"uhm...aneddoti durante un torneo?"

 

"cioè?"

 

"ah...qualcosa di particolare e divertente che è successo durante un torneo"

 

"no"

 

"ooooook"

 

 

Quando lavorai come commesso in un negozio di vg:

 

"Senta io vorrei un gioco per un bambino di 10 anni per la playstation, però niente mostri giapponesi (già qui gli volevo dare una testata)"

 

"guardi c'è questo qui

 

Disney%27s_PK_-_Out_of_the_Shadows_Cover

 

"

 

"Le ho detto niente mostri giapponesi..."

 

"ma è paper..."

 

"niente robaccia giapponese grazie!"

 

Lo feci tornare a casa con questo

 

17095_front.jpg

 

 

mi divertiva l'idea di fargli comprare un gioco coi mostri occidentali e sul titolo la parola "MOSTRI"


Modificata da Genocide, 06 July 2017 - 09:38 AM.


#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Non capisco, ste tre parole me paiono normalissime

 

maschera dipende dal contesto

 

periferica la trovo normalissima anche io

 

ipertesto non è molto indicativa ma comincerebbe a spaventarmi :D



#11
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Quando scrivevo e facevo interviste/review intervistai un arbitro ufficiale di Magic:
 
"Aneddoti da raccontare?"
 
"... :) ...  "
 
"uhm...aneddoti durante un torneo?"
 
"cioè?"
 
"ah...qualcosa di particolare e divertente che è successo durante un torneo"
 
"no"
 
"ooooook"
 
 
Quando lavorai come commesso in un negozio di vg:
 
"Senta io vorrei un gioco per un bambino di 10 anni per la playstation, però niente mostri giapponesi (già qui gli volevo dare una testata)"
 
"guardi c'è questo qui
 
Disney%27s_PK_-_Out_of_the_Shadows_Cover
 
"
 
"Le ho detto niente mostri giapponesi..."
 
"ma è paper..."
 
"niente robaccia giapponese grazie!"
 
Lo feci tornare a casa con questo
 
17095_front.jpg
 
 
mi divertiva l'idea di fargli comprare un gioco coi mostri occidentali e sul titolo la parola "MOSTRI"


Madonna, io non potrei mai lavorare in un negozio di videogame, penso che mi ammazzerei dopo 2 giorni.. Tra i bambinetti nutellosi e i rispettivi genitori non ce la potrei fare..

#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Madonna, io non potrei mai lavorare in un negozio di videogame, penso che mi ammazzerei dopo 2 giorni.. Tra i bambinetti nutellosi e i rispettivi genitori non ce la potrei fare..

 

beh guarda ti dirò più faticoso del previsto ma anche tante soddisfazioni.

 

ricordo quando vennero dei genitori con il figlio per fargli un regalo. Lui voleva diablo 2. Stavano per prendergli l'edizione base, li convinsi a prendere la speciale con pure l'espansione, il primo gioco (se non ricordo male) e la guida. Ricordo ancora la faccia riconoscente di quel ragazzetto che uscì dal negozio con una scatola più grossa della sua testa :asd:

 

comunque il problema più grosso sono i genitori, i ragazzini son tranquilli (o almeno lo erano quelli di 15 anni fa)


Modificata da Genocide, 06 July 2017 - 10:52 AM.


#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...per fortuna non lavoro a contatto col pubblico (non credo ce la farei...sono una persona troppo "un-polite")...ma certi colleghi di lavoro mi chiedo dove li abbiano pescati perche` sembra quasi che nemmeno si lavori nella stessa azienda o come mai vengano pagati...

Comunque dico che noi ci lamentiamo tanto degli italiani, ma dopo anni di lavoro con stranieri di ogni parte del mondo posso assicurarvi che ho rivalutato molto i nostri connazionali...



#14
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Ovviamente sono inclusi anche gli aneddoti coi colleghi di lavoro.. :sisi:

#15
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35579

edit


Modificata da (V) Sarastro, 06 July 2017 - 01:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo