Vai al contenuto

Spider-Man: Homecoming Recensione: il ritorno a casa è solo l'inizio del viaggio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#91
dragonwitcher

dragonwitcher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 74
Non credevo ed ero molto scettico a riguardo. Invece risulta a mio modo di vedere il miglior film sull uomo ragno.
Probabilmente uno dei migliori film della Marvel che con la fase 3 non ne sbaglia uno prima o poi accadrà.
Stupenda l aria teen del film, sorpreso che mi sia piaciuta, il rapporto Tony-Peter ben gestito e pure Zia May è adorabile. Male il doppiaggio e alcune scene action confusionarie ma per il resto non trovo difetti.
Menzione per l ottima colonna sonora e un Keaton che si dimostra il migliore villain di tutti i film del genere DC/Fox inclusi. Nonnche ci volesse molto visto che fanno tutti schifo
Dopo il normalissimo WW ci voleva un film così

#92
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Un film carino, ma nulla più. Non esce dalla media dei film Marvel.

 

Se invece di diventare Spiderman, Peter si fosse messo un costume e chiamato la Mosca Umana il personaggio sarebbe identico. Della mitologia di Spidey ha poco o nulla, non sappiamo nulla di cosa lo fà muovere, del perchè lo fà (va bene non vuoi vedere le origini..però cavolo qulache accenno lo dove fare), persino i suoi poteri sono poco definiti col senso di ragno che non si sà se c'è o meno. Ed il resto del cast è così tutto re-interpretato che nemmeno c'è da fare paragoni.

 

Holland se la cava nel ruolo dell' eroe-adolescente, bene anche Keaton (non diventerà il nuov Loki, ma almeno ha più personalità di metà dei villain apparsi finora). Bene che la presenza di Iron Man sia meno invasiva di quanto pensassi.

Per il resto del cast, degli adolescenti mi frega zero (Ned irritante e Flash-nerd un bullo poco crdibile come mi aspettavo) e quella "cosa" con Michelle se la potevano risparmiare.

 

La mitica mosca che spara ragnatele :sisi: chi non ne ha mai vista una :sisi:

 

poteri poco definiti? forza, agilità, riflessi, capacità di arrampicarsi sui muri, si vede tutto.



#93
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

poteri poco definiti? forza, agilità, riflessi, capacità di arrampicarsi sui muri, si vede tutto.

 

Forza, agilità, riflessi sono cose generiche...roba che praticamente hanno quasi tutti nell'universo Marvel. 3 sono i poteri che caratterizzano Spidey: le ragnatele, scalare i muri edil senso di ragno. Di certo non faccio loro complimenti per averne presi solo 2 su 3.



#94
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

Forza, agilità, riflessi sono cose generiche...roba che praticamente hanno quasi tutti nell'universo Marvel. 3 sono i poteri che caratterizzano Spidey: le ragnatele, scalare i muri edil senso di ragno. Di certo non faccio loro complimenti per averne presi solo 2 su 3.

 

quindi senza il senso di ragno (che poi feige ha confermato che ce l'ha, solo che non vogliono per ora mostrarlo in modo palese con effetti visivi) l'uomo ragno non è tale praticamente?

 

perchè ci son nemici che glielo annullano, ci son stati periodi in cui non l'ha avuto, eppure...

ma poi  hulk che è solo molto forte non è caratterizzato perchè generico come potere? flash che praticamente è solo veloce? Capitan America che è solo molto veloce e forte?

 

poi se SOLO i poteri caratterizzassero i supereroi batman sarebbe un signor nessuno e non mi pare sia così no?


Modificata da Genocide, 08 July 2017 - 04:04 PM.


#95
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

 

quindi senza il senso di ragno (che poi feige ha confermato che ce l'ha, solo che non vogliono per ora mostrarlo in modo palese con effetti visivi) l'uomo ragno non è tale praticamente?

 

perchè ci son nemici che glielo annullano, ci son stati periodi in cui non l'ha avuto, eppure...

ma poi  hulk che è solo molto forte non è caratterizzato perchè generico come potere? flash che praticamente è solo veloce? Capitan America che è solo molto veloce e forte?

 

poi se SOLO i poteri caratterizzassero i supereroi batman sarebbe un signor nessuno e non mi pare sia così no?

 

No, sarebbe come togliere a Batman parte della sua tecnologia come già è stato detto dietro. E Hulk è super-forte, non è "molto forte" e basta.

 

Non fingere di non capire che parlo delle caratteristiche specifiche (da scheda per capirci meglio) di ogni eroe; certo che ci sono periodi in perdono i poteri come è altrettanto ovvio che poi gieli rimettono perchè quelli sono le loro caratteristiche base.

 

La scusa "ce l'ha, ma non abbiamo idea ancora di come mostrarlo" è abbastanza scarsina ed in gergo si chiama scrittura pigra. Sono anni che progettate questo film, ci voleva tanto a fare una cosa del geenre?

 


Modificata da babil, 08 July 2017 - 04:12 PM.


#96
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Non abbiamo idea di come mostrarlo è la versione babil. La versione del mondo reale è che la vogliono lasciare per ora come caratterizzata in modo intrinseco nel pg, senza mostrarla in modo grafico.

In cw si vede chiaramente che "percepisce" che gli stan lanciando contro qualcosa e lo stesso peter ne parla con stark.

Qui schiva diverse volte oggetti che gli arrivano alle spalle o a velocità molto elevata.

Il senso di ragno c'è, solo che non han voluto mostrare l'effettino particolare per far vedere ancora come funziona.

 

Per me ci può stare.

 

Spiderman come supereroe non è certo esemplificato dal suo senso di ragno.



#97
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Un film carino, ma nulla più. Non esce dalla media dei film Marvel.

 

Se invece di diventare Spiderman, Peter si fosse messo un costume e chiamato la Mosca Umana il personaggio sarebbe identico. Della mitologia di Spidey ha poco o nulla, non sappiamo nulla di cosa lo fà muovere, del perchè lo fà (va bene non vuoi vedere le origini..però cavolo qulache accenno lo devi fare), persino i suoi poteri sono poco definiti col senso di ragno che non si sà se c'è o meno. Ed il resto del cast è così tutto re-interpretato che nemmeno c'è da fare paragoni.

 

Holland se la cava nel ruolo dell' eroe-adolescente, bene anche Keaton (non diventerà il nuov Loki, ma almeno ha più personalità di metà dei villain apparsi finora). Bene che la presenza di Iron Man sia meno invasiva di quanto pensassi.

Per il resto del cast, degli adolescenti mi frega zero (Ned irritante e Flash-nerd un bullo poco crdibile come mi aspettavo) e quella "cosa" con Michelle se la potevano risparmiare.

 

 

 

Condivido appieno 

 

19226004_1559221364149187_86231997440805



#98
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

quindi senza il senso di ragno (che poi feige ha confermato che ce l'ha, solo che non vogliono per ora mostrarlo in modo palese con effetti visivi) l'uomo ragno non è tale praticamente?

 

 

Geno sulla questione senso di ragno io poi sono andato ad informarmi dopo il tuo messaggio, in realtà la situazione è un pò diversa da come l'hai intesa. Poichè nel film non si vede l'utenza aveva dato per assodato che non esistesse (attribuendo il ''senso di ragno'' addirittura a Karen, l'i.a. del costume) ma per evitare polemiche (che già si stavano pesantemente sollevando) Feige è corso ai ripari dicendo che il senso di ragno esiste ma è più una sorta di senso intimista verso il pericolo, una sorta di sesto senso o qualcosa del genere.

 

In altre parole è un modo come un altro per dire che non c'è ma evidentemente poichè la rete oggi ti lancia le pietre per qualunque motivo ha dovuto appositamente lasciare quella dichiarazione per spiegare una cosa ovvia, se il senso di ragno nel film non c'è vuol dire che non esiste, non servono le dichiarazioni lette su internet a mutare un dato di fatto voluto appositamente per scelte registiche, di sceneggiatura o altro.

 

Se non si fosse sollevato il polverone Feige non avrebbe rilasciato la dichiaraizone e il (non)senso di ragno semplicemente non sarebbe esistito nel MCU ma poichè è accaduto il peggio sono arrivate le dichiarazioni post che di certo non modificano quanto visto nel film.



#99
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

 

Geno sulla questione senso di ragno io poi sono andato ad informarmi dopo il tuo messaggio, in realtà la situazione è un pò diversa da come l'hai intesa. Poichè nel film non si vede l'utenza aveva dato per assodato che non esistesse (attribuendo il ''senso di ragno'' addirittura a Karen, l'i.a. del costume) ma per evitare polemiche (che già si stavano pesantemente sollevando) Feige è corso ai ripari dicendo che il senso di ragno esiste ma è più una sorta di senso intimista verso il pericolo, una sorta di sesto senso o qualcosa del genere.

 

In altre parole è un modo come un altro per dire che non c'è ma evidentemente poichè la rete oggi ti lancia le pietre per qualunque motivo ha dovuto appositamente lasciare quella dichiarazione per spiegare una cosa ovvia, se il senso di ragno nel film non c'è vuol dire che non esiste, non servono le dichiarazioni lette su internet a mutare un dato di fatto voluto appositamente per scelte registiche, di sceneggiatura o altro.

 

Se non si fosse sollevato il polverone Feige non avrebbe rilasciato la dichiaraizone e il (non)senso di ragno semplicemente non sarebbe esistito nel MCU ma poichè è accaduto il peggio sono arrivate le dichiarazioni post che di certo non modificano quanto visto nel film.

 

 

a me queste sembrano solo illazioni tue senza alcun reale fondamento. Se cè qualche fondamento postami qualche link



#100
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

onestamente sta questione mi sembra piuttosto risibile



#101
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Oh, a me i film di spiderman son sempre piaciuti poco. Quelli di raimi, il primo sopratutto, sono invecchiata dk brutto.

Ora lo dico, magari domani argomento un po': bel film, bel cattivo, bravissimo Holland. Miglior film marvel. Uno dei pochi marvel che per quelli che sono i miei gusti e parametri si può definire film.

Modificata da -Krell, 09 July 2017 - 11:42 PM.


#102
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
Film visto ieri. A me è piaciuto abbastanza, sembrava davvero di vedere lo spiderman dei fumetti. Holland molto bravo, anche il resto del cast onestamente mi è sembrato ben centrato e dentro i ruoli. Solo il finale leggermente affrettato mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, cioè un lieve senso di incompletezza. Capisco che ci saranno altri film dove sviluppare i personaggi ma io qualche riga di dialogo in più l'avrei fatta nelle scene finali, per esempio

Spoiler


comunque sono dettagli, a parte questo gran bel film, girato bene, interpretato bene, davvero piacevole.

Modificata da Silver89, 10 July 2017 - 06:59 AM.


#103
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

Io l'ho trovato un ottimo film su Spidey( migliore degli Amazing che non ho apprezzato) con un Tom holland calato nel ruolo e azzeccatissimo.
Keaton fantastico, uno dei migliori villain dei cinecomics moderni!
Film molto divertente con un doppiaggio a volte da censura ma le 2 ore passano alla grande
-Colonna sonora migliore del MCU insieme a quella di The Avengers
-comprimari tutti molto simpatici eccetto flash che non mi è proprio piaciuto
-negli ultimi 30 minuti vengono sganciate delle bombe che faranno discutere
-cgi a tratti non perfetta
-qualche battutina evitabile



quoto tutto

#104
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
Film ridicolo, a tratti noioso, per fortuna simpatico, storia BANALISSIMA, antagonista da successo mancato, tuta figa ma non è che deve diventare un ltra specie di ironman, spiderman non ha bisogno di laser e occhi cyborg, è già forte così, una delusione

#105
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Ridicolo...addirittura?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo