Vai al contenuto

Spider-Man: Homecoming Recensione: il ritorno a casa è solo l'inizio del viaggio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#16
MaximusX

MaximusX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192
Bella recensione! Ammetto che all'inizio ero molto dubbioso sulla riuscita del film ma sto iniziando a ricredermi. Non ho ancora sentito un parere negativo sul film. Sono curiosissimo di vedere se questo Spiderman riuscirà a scalzare quello di Raimi dal mio personalissimo podio.

#17
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Eh questa è una domanda da un milione di dollari... sono tre Spider-Man molto diversi, cosa non hai amato della prima e seconda "versione"? Proviamo a capire...



Della prima trilogia tutto..

Dei due film mi è piaciuto il taglio della regia e la scelta degli attori che ho trovato adatta.
La storia e il resto invece mi è sembrato un vorrei ma non posso.


P. S non sono fan di spider man, forse questo influenza il mio giudizio

#18
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Della prima trilogia tutto..
Dei due film mi è piaciuto il taglio della regia e la scelta degli attori che ho trovato adatta.
La storia e il resto invece mi è sembrato un vorrei ma non posso.
P. S non sono fan di spider man, forse questo influenza il mio giudizio


Secondo me questo Homecoming è divertente a prescindere, non bisogna essere forzatamente fan di Spider-Man. La scrittura è avvolgente, ti porta a interessarti all'azione, ai personaggi, cosa che dal footage iniziale non traspariva affatto. Io stesso ero molto scettico inizialmente, sembrava eccessivamente teen movie, invece è bilanciato molto bene. Un'occasione gliela darei, del resto ha poco e nulla delle altre versioni.

#19
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Bella recensione! Ammetto che all'inizio ero molto dubbioso sulla riuscita del film ma sto iniziando a ricredermi. Non ho ancora sentito un parere negativo sul film. Sono curiosissimo di vedere se questo Spiderman riuscirà a scalzare quello di Raimi dal mio personalissimo podio.


Il footage visto qualche settimana fa mi aveva fatto preoccupare e non poco... sembrava un prodotto interamente teen oriented, per fortuna però avevano soltanto montato gli spezzoni "sbagliati". Il film nella sua interezza ha una sua struttura, una sua direzione, e secondo me ci si diverte davvero senza troppi preconcetti.

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Secondo me questo Homecoming è divertente a prescindere, non bisogna essere forzatamente fan di Spider-Man. La scrittura è avvolgente, ti porta a interessarti all'azione, ai personaggi, cosa che dal footage iniziale non traspariva affatto. Io stesso ero molto scettico inizialmente, sembrava eccessivamente teen movie, invece è bilanciato molto bene. Un'occasione gliela darei, del resto ha poco e nulla delle altre versioni.


Grazie per la risposta!

#21
Gabriele Mancini

Gabriele Mancini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1043
Non posso essere più felice di così!! Sapevo che questo Spidey non mi avrebbe deluso!! Ora restano solo due giorni di agonia pura e finalmente potrò vedere al cinema lo Spider-Man DEFINITIVO.

#22
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Grazie per la risposta!


Sempre a disposizione ;) anzi parliamone soprattutto DOPO la visione magari, così possiamo discutere "alla pari"

#23
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Sempre più voglia di vederlo!!!
Temo di non riuscire però il primo giorno come cerco sempre di fare con i film del MCU.

#24
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Bene bene pareri decisamente positivi e questo non può che far piacere, due soli giorni ancora dai che ormai ci siamo.

#25
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Ci siamo. Ho un hype over 9000.
Mannaggia per il doppiaggio, cerco di recuperarlo in originale.


Il doppiaggio non è così terribile, forse alcune scelte di traduzione lo sono, ma ovviamente in lingua originale è 1.000 volte meglio (anche solo per Michael Keaton, cattivissimo).

#26
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Sempre a disposizione ;) anzi parliamone soprattutto DOPO la visione magari, così possiamo discutere "alla pari"


Volentieri.. Aspetto la seconda visione in lingua italiana, visto che, vivendo in francia, sono costretto alla lingua che non brilla assolutamente nel doppiaggio!

#27
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Volentieri.. Aspetto la seconda visione in lingua italiana, visto che, vivendo in francia, sono costretto alla lingua che non brilla assolutamente nel doppiaggio!


Ho vissuto in Francia tre anni, se c'è una cosa che i francesi dovrebbero smettere di fare è DOPPIARE i film. Comunque hai la grandissima fortuna di vederlo in lingua originale, almeno a Parigi era pieno di proiezioni in inglese. ;)

#28
Gunma82

Gunma82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
Sarei andato a vederlo comunque perché prometteva bene. Ora spero di confermare il vostro voto :)

Modificata da Gunma82, 04 July 2017 - 10:17 AM.


#29
Matteo Tex Paviolo

Matteo Tex Paviolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 645

e hai ragione da vendere ma per fortuna sta ottenendo i riconoscimenti che ha sempre meritato in questo periodo


Pienamente d'accordo!


#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Difficile superare la trilogia di Raimi perchè oltre ad aver avuto un cast impressionante: Willem Dafoe, Tobey Macguire, James Franco, Kirsten Dunst ecc... il film offriva un giusto equilibrio di dialogo e azione, dove il dattaglio faceva da padrone: Peter sempre bullizzato, il morso del ragno radioattivo, la morte di Zio Ben, il primo costume abbozzato, gli incontri clandestini, Peter sempre squattrinato e con la giusta dose di sfortuna, Mary Jane sempre vicina ma lontana anni luce, J.Jonah Jameson strappato dai fumetti e messo su pellicola, l'immensa faida contro gli Osborn ecc... tutte queste cose, sommate fra di loro, resero giustizia in buona parte al fumetto di Spider Man. Homecoming ammetto che non mi attira, lo vedrò ma ci sono delle cose già in partenza che non mi piacciono, a pelle sono dell'opinione che se la giocherà con i due Amazing. Per il resto, bella recensione, giusta, senza un voto eccessivo o troppo di parte.

Modificata da Snake1990, 04 July 2017 - 10:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo