Vai al contenuto

Scambiamoci le ricette porche: burro, trigliceridi e colesterolo alle stellelo spin-off del topic sulla pizza all'ananas (spennellata di burro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 149 risposte

#16
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760
Io ho provato una volta la coca cola fritta, nulla di che

Modificata da dade90, 05 July 2017 - 06:01 AM.


#17
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho prpvato una voltanla coca cola fritta, nulla di che

Mhh coca cola fritta; particolare. Mai vista, personalmente. Cioè erano tipo frittelle con la coca cola nell'impasto?

 

No questi oreo invece erano tipo i biscotti interi pastellati e dentro c'era il biscotto, da quello che ho visto.


Modificata da God Morpheus, 04 July 2017 - 10:39 PM.


#18
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

sono appena tornato dalla festa dell'independence day alla caserma americana di vicenza. C'erano gli oreo fritti e parevano buonissimi a vederli.
 
Purtroppo avevo una pesantezza di stomaco (mi ero pappato da solo un terzo della torta ai cocopops a mezzogiorno), e ho dovuto farne a meno (volevo tenermi leggero visto che dopo io con alcuni amici dovevamo andare a mangiare all'american graffiti; ho preso patate dolci fritte ed hamburger a proposito ed erano buonissime) e faceva troppo caldo per mangiarli lì a pomeriggio. Però ora che ho saputo della loro esistenza (oreo fritti che non conoscevo) mi si è aperto un mondo (oreo che adoro e frittura!); è la prossima ricetta da provare.
 
Qualcuno li ha mai provati sti oreo fritti? Così a vederli parevano una squisitezza, però come ho detto non ho potuto provarli oggi.


Strano...la pesantezza di stomaco intendo...comunque hai fatto bene a tenerti leggero con hamburger e patate fritte :sese:

#19
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

Mhh coca cola fritta; particolare. Mai vista, personalmente. Cioè erano tipo frittelle con la coca cola nell'impasto?
 

si, con sopra anche sciroppo di cola come condimento

Però aveva un gusto troppo agrodolce per i miei gusti

Modificata da dade90, 05 July 2017 - 07:59 AM.


#20
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io a lille ho provato le french fries fresche fritte nel grasso di porco, meno saporite di quanto si possa pensare onestamente...magari era un porco vegano, boh...

#21
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

riesumo questo topic, perchè sono depresso. oggi ho passato metà pomeriggio a cercare in 3 diversi supermercati il grasso d'oca e nessuno ce l'aveva. Mi serviva per fare una ricetta super appetitosa: tagliatelle alla bagna brusca. tagliatelle condite prima con grasso d'oca e aromi, a cui viene aggiunto un sughetto fatto con uova, succo di limone e brodo vegetale. Purtroppo i lgrasso d'oca non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Dovrò sostituirlo con olio d'oliva.

 

Da voi si trova da qualche parte il grasso d'oca? Da me ho girato interspar, metro e un'altro locale e nulla, non ce l'avevano. Anzi i commessi mi han guardato come un marziano, quando gliel'ho chiesto.


Modificata da God Morpheus, 14 July 2017 - 05:21 PM.


#22
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760
Grasso d'oca?

#23
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Magari si trovasse :(

Devi trovare un macellaio o supermercato che tratta l'anatra e ricavarlo dai petti o le cosce secondo me :/

#24
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Grasso d'oca?

Sì, grasso d'oca. Tipo questi:

Spoiler

 

E' proprio il grasso intestinale dell'oca che viene cotto e si può usare al posto del burro o dell'olio come condimento (si scioglie quando lo cucini).


Modificata da God Morpheus, 14 July 2017 - 06:21 PM.


#25
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Magari si trovasse :(

Devi trovare un macellaio o supermercato che tratta l'anatra e ricavarlo dai petti o le cosce secondo me :/

Ah Non ci avevo pensato sinceramente di provare da un macellaio (ormai vado solo al supermercato). Proverò. Un peccato veramente che non si trovi, con le patate è una delizia.


Modificata da God Morpheus, 14 July 2017 - 06:24 PM.


#26
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
  • 2 o 3 cucchiai colmi di burro d'arachidi (quello liscio)
  • 1/2 o 3/5 di un bicchiere di yogurt bianco (non zuccherato)

in un recipiente mescolare fortemente il burro d'arachidi con una piccolissima quantità di yogurt, solo quando si è ben amalgamato aggiungere gradualmente il resto dello yogurt, continuando a girare bene.

secondo me è davvero molto buono, e per chi fa sport ed è vegetariano sono proteine non da poco.

la ricetta è di mia invenzione si chiama "Fox's Butter Symphony" (non funziona bene in inverno se l'ambiente della stanza è gelido, si fa troppa fatica ad amalgamare). imho è molto slurp. :sisi:



#27
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

  • 2 o 3 cucchiai colmi di burro d'arachidi (quello liscio)
  • 1/2 o 3/5 di un bicchiere di yogurt bianco (non zuccherato)

in un recipiente mescolare fortemente il burro d'arachidi con una piccolissima quantità di yogurt, solo quando si è ben amalgamato aggiungere gradualmente il resto dello yogurt, continuando a girare bene.

secondo me è davvero molto buono, e per chi fa sport ed è vegetariano sono proteine non da poco.

la ricetta è di mia invenzione si chiama "Fox's Butter Symphony" (non funziona bene in inverno se l'ambiente della stanza è gelido, si fa troppa fatica ad amalgamare). imho è molto slurp. :sisi:

 

Mhh sembra buono. Adoro entrambi, però non ci ho mai pensato di provarli insieme.



#28
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Mhh sembra buono. Adoro entrambi, però non ci ho mai pensato di provarli insieme.

l'importante ricorda è l'amalgama molto graduale, all'inizio conviene iniziare a mischiare con poco più di un cucchiaino di yogurt altrimenti fa i grumi, invece dev'essere tutto perfettamente compatto e liscio, fammi sapere se ti piace! :)


Modificata da Fox Hound, 16 July 2017 - 10:15 AM.


#29
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

l'importante ricorda è l'amalgama molto graduale, all'inizio conviene iniziare a mischiare con poco più di un cucchiaino di yogurt altrimenti fa i grumi, invece dev'essere tutto perfettamente compatto e liscio, fammi sapere se ti piace! :)

Quale usi di peanut butter? Faccio fatica a trovarne uno buono. Avevo provato quell ocalvè qui in italia, ma non era granchè buono, anzi. Te quale marca usi?



#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Quale usi di peanut butter? Faccio fatica a trovarne uno buono. Avevo provato quell ocalvè qui in italia, ma non era granchè buono, anzi. Te quale marca usi?

anche a me non piace quello calvè, quello che compro si chiama "Save" (la marca) poi c'è scritto Sugar Less, Penut Butter, sono 510g. Ha un tappo tutto giallo, come la confezione. Gli ingredienti sono arachidi tostate 97%, emulsionante e471 e sale. la consistenza è liscissima, senza pezzettini, e molto chiaro. è il mio preferito per questa ricetta. (lo trovo in commercio al Pam).

 

edit.

 

è questo qui

IMG_0098-500x500.JPG


Modificata da Fox Hound, 16 July 2017 - 10:35 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo