Vai al contenuto

Scambiamoci le ricette porche: burro, trigliceridi e colesterolo alle stellelo spin-off del topic sulla pizza all'ananas (spennellata di burro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 149 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, ho pensato di aprire un topic apposito per scambiarci le ricette più "porcone"; generalmente intendo piene di burro, grassi e con prodotti artificiali lavorati, ma comunque troppo buone per non provarle. Diciamo quelle ricette che vi concedete in barba alla salute. Gli americani su questo fronte eccellono. inizio io con torta ai coco pops, mars fusi e burro a volontà. se avete foto o magari le preparate in casa condividetele qui col mondo; io stasera farò lo stesso. Vi posterò la mia torta ai coco pops che faccio stasera. intanto la ricetta;

 

Torta ai cocopops:

Tagliate 6 barrette di mars a pezzetti, aggiungete 50 gr di burro e fate sciogliere lentamente a fuoco basso. Quando è sciolto, togliete dal fuoco ed aggiungete subito 170 grammi di cocopops; amalgamate bene e ponete il tutto su una teglia dandogli la forma di una torta. Aspettate che si indurisca ed avrete la torta più buona al mondo. E' velocissima.

 

 

Stasera, se non ho altri impegni avrete pure le foto, visto che la preparo.

 

_____________

 

Poi c'è la semprefresca pizza hawaiiana che viene spalmata di tanto burro spennellato sull'impasto/base (e tanto olio nella teglia) prima di metterci i condimenti. Basta che seguiate la ricetta linkata, ma sostituite lo spray PAM insaporito al burro (che è introvaible in italia), con delle spennellate di burro sciolto.

 

_____________________________________

 

- Un'altra bella ricetta, questa volta tipicamente italiana è quella della lardiata. cioè pasta con tanto lardo fuso e pomodorini. La mia ricetta per la lardiata la posto dopo.

 

 

- Un'altra ricetta di mia invenzione sono petti di pollo infarinati (con mix di farina e una combinazione di due formaggi grattuggiati), che vengono cotti in padella con molto burro+olio+ tanto latte con spezie varie (il latte va a formare la cremina). La ricetta la condivido presto.

 

P.S.: presto aggiungo nel topic iniziale una raccolta con tutte le ricette che postate, così da trovarle comodamente nel primo post.

 

P.P.S.: solo ricette "porche" please, quindi che abbiano tanto burro, oppure lardo fuso, o ingredienti lavorati/artificiali (tipo mars fusi per fare un esempio o smarties e kit kat cose del genere). Vanno bene di qualsiasi tipo (primi come la lardiata), secondi (chessò petti di pollo con burro e latte) o ovviamente dolci.


Modificata da God Morpheus, 03 July 2017 - 11:25 AM.


#2
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Mac'n'cheese "gourmet" con formaggi del territorio :sisi:

#3
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Io ti stimo tantissimo e prego per il tuo fegato Morpheus.



#4
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Mac'n'cheese "gourmet" con formaggi del territorio :sisi:

Te quali formaggi usi esattamente? Ci metti anche un po' di latte o solo formaggi?

 

Io li avevo fatti qualche volta con burro, cheddar, un'altro formaggio che non ricordo e parmigiano (sopra come crosticina).


Modificata da God Morpheus, 03 July 2017 - 11:24 AM.


#5
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Ancora mai fatta, ma ho da un po' in programma di farla :sese:

Credo che la farò ai 4 formaggi riprendendo i formaggi locali usati da una pizzeria top di qua(la pizza infatti si chiama "4 formaggi territorio")* :sisi:

Per il latte boh, devo ancora documentarmi e scegliere la ricetta di base, spulcerò un po' seriouseats e foodwishes che sono superaffidabili :sisi:


*Pizza napoletana ovviamente :asd:

#6
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715


*Pizza napoletana ovviamente :asd:

troppo sano, qua solo cibi con almeno 10000 calorie/grammo :sisi:

#7
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

mah, la cosa più porcariosa™ che mi è capitato di cucinare personalmente risale a tanti anni fa, eravamo in campeggio nei bungalow con la comitiva, verso le 3 di notte la chimica non ci faceva vedere più dalla fame quindi ho preparato un megafrittatone  a 10 uova con wurstel, prosciutto,patatine fritte, pancetta, formaggio, simmenthal e un altra mezza dozzina di ingredienti buttati nel mezzo.

 

dubito il gusto finale fosse granchè ma la spazzolammo in 5 min cmq :sisi:


Modificata da GymWolf, 03 July 2017 - 04:14 PM.


#8
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Torta ai cocopops fatta; si deve indurire un po', ma è pronta:

 

 

Spoiler

 

 

mah, la cosa più porcariosa™ che mi è capitato di cucinare personalmente risale a tanti anni fa, eravamo in campeggio nei bungalow con la comitiva, verso le 3 di notte la chimica non ci faceva vedere più dalla fame quindi ho preparato un megafrittatone  a 10 uova con wurstel, prosciutto,patatine fritte, pancetta, formaggio, simmenthal e un altra mezza dozzina di ingredienti buttati nel mezzo.

 

dubito il gusto finale fosse granchè ma la spazzolammo in 5 min cmq :sisi:

 

Anch'io le faccio spesso le megafrittatone, ma addirittura la combo patatine fritte + simmenthal + wurstel non ho mai provato XD. Io al massimo la faccio con 6-7 uova, pasta al sugo avanzata del giorno primo, mozzarella, formaggi.


Modificata da God Morpheus, 03 July 2017 - 07:42 PM.


#9
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Magari sono poco porche come combinazioni, ma a me fanno impazzire:

 

1) sandwich peanut butter and jelly

 

2) Elvis sandwich (peanut butter, banana, bacon)

 

 

In ogni caso cerco di non sbandierarlo troppo :asd:



#10
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Te quali formaggi usi esattamente? Ci metti anche un po' di latte o solo formaggi?
 
Io li avevo fatti qualche volta con burro, cheddar, un'altro formaggio che non ricordo e parmigiano (sopra come crosticina).


Allora credo che la ricetta che userò sarà questa: http://foodwishes.bl...cheesy.html?m=1

Qui il latte c'è perché usa come base la besciamella, io ricordavo che la base fosse solo una roux, ma la parola di chef John è sacra :sisi:

Io ometterò le varie spezie e probabilmente sostituirò almeno in parte il latte per la besciamella con la provola sciolta a bagnomaria, poi sopra ci metterò o in uscita o in cottura le scaglie di cacioricotta stagionata e già sono 2 dei 4 formaggi locali della pizza, gli altri due purtroppo non li ricordo quindi urge "giro di ricognizione" in pizzeria :asd:

Se c'è un provolone credo che userò quella in cottura per fare la crosta e dopo ci metterò sopra a crudo la cacioricotta stagionata, che già è fantastica di suo "al naturale" :sese:

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Formagggggggggggio omerbava.jpg



#12
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

 
pasta al sugo avanzata del giorno primo.

qualche ratto morto non ce lo avevi? :asd:


Modificata da dade90, 04 July 2017 - 05:26 PM.


#13
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Pero gli sembra strana la combo wurstel, patatine e simmenthal :gad2:

#14
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Pero gli sembra strana la combo wurstel, patatine e simmenthal :gad2:

no, non strana. Io sono per la sperimentazione, solo non l avevo mai provata o sentita.

#15
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

sono appena tornato dalla festa dell'independence day alla caserma americana di vicenza. C'erano gli oreo fritti e parevano buonissimi a vederli.

 

Purtroppo avevo una pesantezza di stomaco (mi ero pappato da solo un terzo della torta ai cocopops a mezzogiorno), e ho dovuto farne a meno (volevo tenermi leggero visto che dopo io con alcuni amici dovevamo andare a mangiare all'american graffiti; ho preso patate dolci fritte ed hamburger a proposito ed erano buonissime) e faceva troppo caldo per mangiarli lì a pomeriggio. Però ora che ho saputo della loro esistenza (oreo fritti che non conoscevo) mi si è aperto un mondo (oreo che adoro e frittura!); è la prossima ricetta da provare.

 

Qualcuno li ha mai provati sti oreo fritti? Così a vederli parevano una squisitezza, però come ho detto non ho potuto provarli oggi.


Modificata da God Morpheus, 04 July 2017 - 10:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo