Vai al contenuto

Problema audio "AMD HDMI Output"Problema TV e PC

amd hdmi output

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
LukeCaselli

LukeCaselli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Salve a tutti!

 

Premetto che non sono un esperto di computer e tecnologia ma mi piace apprenderla.

 

Allora, quando aggiornai il mio intero computer da driver obsoleti, mi capita un'unico e ultimo aggiornamento

riguardante la scheda audio o un componente ad essa collegato non saprei dire, fatto sta che dopo averlo

aggiornato e riavviato non riuscivo più a sentire nulla.

 

Nelle impostazioni di riproduzione mi esce "AMD HDMI Output" (che penso sia la TV) ma quando

provo a vedere se funziona mi dice che il dispositivo è attualmente in uso da un'altra applicazione

ma non so da cosa.

 

 

Vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo!



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fammi uno screen di quello che hai nella lista dei dispositivi di riproduzione

#3
LukeCaselli

LukeCaselli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

HdOAgnB.png



#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

sul Pannello di controllo hai la funzionalità "disinstalla un programma" (in fondo a sx). Clickaci sopra e ti compare una listona di tutte le applicazioni installate.

Trovi qualcosa che abbia il nome AMD audio? o che abbia nel nome AUDIO?



#5
LukeCaselli

LukeCaselli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

sul Pannello di controllo hai la funzionalità "disinstalla un programma" (in fondo a sx). Clickaci sopra e ti compare una listona di tutte le applicazioni installate.

Trovi qualcosa che abbia il nome AMD audio? o che abbia nel nome AUDIO?

No..



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Devi impostare come predefinito gli altoparlanti sulla scheda audio interna. Anche a me capita che aggiornando i driver Nvidia mi imposta l'uscita della scheda in automatico



#7
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Così ti arriva l'audio sul cavo HDMI elaborato direttamente dalla scheda video, la tv dev'essere in grado di decodificarlo, e per riprodurlo bisogna che le casse della tv siano attive (volume della tv sup a 0 e muto disisnserito).

Se usi delle casse separate o usi un canale audio diverso dall'HDMI (tipo il jack stereo) devi abilitare le casse.



#8
LukeCaselli

LukeCaselli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Grazie per l'aiuto ragazzi, Ma alcuni delle vostre proposte non hanno funzionato. Continuavo a non sentire nulla.

 

in più ho chiesto aiuto a qualche conoscente, di seguito Ho risolto il problema:
Sono andato su Pannello di controllo, Poi sono andato su Ripristino e ho eseguito un "Ripristino configurazione di sistema".

da qui ho annullato l'aggiornamento della scheda audio installato con Driver booster il giorno prima.

 

 

Potete chiudere, Scusate la perdita di tempo!

 

Modifica ---

Kenny, Anche facendo in quel modo, non sentivo nulla. Proprio erano andati in conflitto i driver o qualcosa del genere.

 

Winter, Uso il TV, Audio sempre sopra i 10. Nessun Jack, solo cavo HDMI da PC a TV.


Modificata da LukeCaselli, 30 June 2017 - 02:03 PM.


#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

non usare programmi simili la prossima volta... fanno più casini (come hai visto) che altro ;)



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La pigrizia in ambito pc non paga mai :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo