Vai al contenuto

[consigli] Home Theatre da TV per gaming e bluray


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ciao ragazzi, vorrei valutare dei vostri consigli e ricevere qualche dritta su un futuro acquisto di impianto sorround per la mia cameretta.

 

Innanzitutto ci sono caratteristiche che deve avere l' impianto su cui non transigo :rolle: :

1. le quattro casse laterali devono essere TALLBOY (altezza di almeno 110 cm da terra).

2. l' impianto deve avere un lettore bluray compatibile con tutti i formati video più diffusi tra cui mkv.

3. avere un ingresso in fibra ottica. 

4. avere l' uscita video in hdmi.

 

Ora invece scriverò cose più discutibili ma che mi farebbe tanto piacere potessero essere integrate all' acquisto:

1. casse posteriori CON IL CAVO.

2. Lettura filmati in mkv scritti su dvd o bluray "dati" oppure ancora su chiavetta.

3. non mi importa lo scaling in 4k ma al massimo in fullhd per i dvd e formati inferiori.

4. non mi importa la lettura di bluray in 4k o di 3D che non potrò vedere.

5. considero soluzioni simili a quelle di LG dove integra il 9.1 in un impianto fisico da 5.1.

 

Per il budget penso di non avere problemi, ovviamente non sparatemi il modello da mille e mila euro, non sono bill gates.

 

Altra cosa; evitate di consigliarmi modelli Samsung senza motivazioni valide perchè ne possiedo uno con lettore dvd e dopo poco tempo ha iniziato a darmi noie. Eviterei anche Sony che a quanto pare da problemi con la compatibilità di alcuni formati MOLTO famosi. Punterei su LG, pionner, panasonic e simili. 

 

Vi lascio due modelli che sto considerando:

 

https://www.amazon.i...6TY4ICMT6&psc=1

 

questo sopra costa il giusto ma non trovo in giro le sue caratteristiche :(

 

https://www.amazon.i...=I2N2JGQCEE3K8Q

 

questo costa un po sotto le mille (almeno su amazon) ma non è disponibile ed ha le casse posteriori in wireless  :unsure:

 

Edit: mi sono accorto solo ora di avere messo lo stesso link due volte XDD ora correggo al volo!


Modificata da nith, 01 July 2017 - 01:16 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi snoccioli tutta una serie di richieste e poi metti il ciarpame da centro commerciale? Non ci siamo :D per una cosa di qualità con quelle caratteristiche si va ben oltre i mille, e il consiglio è sempre lo stesso. Non ti affidare a internet, ma vai a farti fare un preventivo in un negozio hi-fi serio. Che poi per consigliarti al meglio servirebbe anche una pianta della stanza con relative misure

#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ciao ragazzi, vorrei valutare dei vostri consigli e ricevere qualche dritta su un futuro acquisto di impianto sorround per la mia cameretta.

 

Innanzitutto ci sono caratteristiche che deve avere l' impianto su cui non transigo :rolle: :

1. le quattro casse laterali devono essere TALLBOY (altezza di almeno 110 cm da terra).

2. l' impianto deve avere un lettore bluray compatibile con tutti i formati video più diffusi tra cui mkv.

3. avere un ingresso in fibra ottica. 

4. avere l' uscita video in hdmi.

 

 

Per il budget penso di non avere problemi, ovviamente non sparatemi il modello da mille e mila euro, non sono bill gates.

 

Altra cosa; evitate di consigliarmi modelli Samsung senza motivazioni valide perchè ne possiedo uno con lettore dvd e dopo poco tempo ha iniziato a darmi noie. Eviterei anche Sony che a quanto pare da problemi con la compatibilità di alcuni formati MOLTO famosi. Punterei su LG, pionner, panasonic e simili. 

 

Vi lascio due modelli che sto considerando:

 

https://www.amazon.i...6TY4ICMT6&psc=1

 

questo sopra costa il giusto ma non trovo in giro le sue caratteristiche :(

 

https://www.amazon.i...6TY4ICMT6&psc=1

 

questo costa un po sotto le mille (almeno su amazon) ma non è disponibile ed ha le casse posteriori in wireless  :unsure:

 

 

Mi snoccioli tutta una serie di richieste e poi metti il ciarpame da centro commerciale? Non ci siamo :D per una cosa di qualità con quelle caratteristiche si va ben oltre i mille, e il consiglio è sempre lo stesso. Non ti affidare a internet, ma vai a farti fare un preventivo in un negozio hi-fi serio. Che poi per consigliarti al meglio servirebbe anche una pianta della stanza con relative misure

 

A-ehm...

comunque sì, non potrei mai mettere un impianto serio in camera mia per colpa dei miei genitori troppo sensibili come udito e tolleranza uditiva ( :sbonk: )

quindi si va con prodotti all in one da centro commerciale, però per risparmiare qualche soldo lo comprerò su internet.

Per quanto riguarda la grandezza della mia camera potrei anche dire che è una 4X3 metri con tanto di armadi e letto, ma tanto anche se comprerò l' impianto da soli 10 watt per cassa non potrò mai mandarlo al massimo.... :will2:



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma allora lascia stare i diffusori e fatti un bel paio di cuffie serie, così puoi sfondarti i timpani a piacimento :asd: anche perché il posizionamento è molto importante e se non è perfetto viene fuori una schifezza. Per dire, in un mondo perfetto dovresti avere una cosa del genere

 

QRumODe.jpg

 

poi a parte ti prendi un bel lettore di qualità



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

a questo punto dovrei mettere un po di puntini sulle I :)

 

primo punto le cuffie di qualità le ho già messe in conto e arriveranno.

 

secondo punto, siccome devo assolutamente sostituire il mio impianto 5.1 samsung, perchè non ce la fa più, vorrei comprarne uno che mi vada bene senza spendere mille euro con il lettore bluray e per il resto simile a quello che ho.

 

terzo punto, devo affidarmi a voi perchè i negozi specializzati nella mia città non esistono. sono tutti quanti centri commerciali.



#6
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Scusami ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i come dici, "qualità e pulizia audio" e "impianto all in one" non possono stare nella stessa frase. Se vuoi un all in one ti devi accontentare, e molto anche :asd: .

Modificata da OniEikichi, 29 June 2017 - 06:05 AM.


#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh allora se il tuo budget è ~300€ a scendere uno vale l'altro, devi solo verificare se il lettore supporta le codifiche che ti servono. Per dire, per me la base per un sistema 5.1 è una cosa del genere

 

https://www.amazon.i...ywords=yht 1840

 

a cui ci aggiungi questo lettore

 

https://www.amazon.i...eywords=BD-S477

 

poi le casse posteriori le monti su supporti da pavimento di questo genere

 

https://www.amazon.i...pavimento casse



#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Scusami ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i come dici, "qualità e pulizia audio" e "impianto all in one" non possono stare nella stessa frase. Se vuoi un all in one ti devi accontentare, e molto anche :asd: .

 

ok, mi sono espresso male, forse dovevo essere maggiormente più specifico con le parole...da qui farò un edit nel post principale.

 

Beh allora se il tuo budget è ~300€ a scendere uno vale l'altro, devi solo verificare se il lettore supporta le codifiche che ti servono. Per dire, per me la base per un sistema 5.1 è una cosa del genere

 

https://www.amazon.i...ywords=yht 1840

 

a cui ci aggiungi questo lettore

 

https://www.amazon.i...eywords=BD-S477

 

poi le casse posteriori le monti su supporti da pavimento di questo genere

 

https://www.amazon.i...pavimento casse

 

no kenny, non va bene.  non le posso montare le casse piccoline in una camera come la mia e sopratutto sapendo CHI CI VIVE. nella descrizione principale ho detto casse tallboy come riferimento indiscutibile.



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non capisco cosa cambia da quelle che hai messo. Prendi quel sistema lg allora, io non ci metto più becco

#10
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

è molto semplice, quelle che ho messo io sono tallboy, e quindi sono casse alte almeno un metro da terra con rispettivo piedistallo, le tue devono avere un piedistallo che messe in camera mia cadrebbero sempre e immancabilmente anche senza terremoto. non vado a spendere 300 euro e passa per delle casse che mi verranno sbattute a terra un giorno sì e l' altro pure.



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se in camera tua vivono gli elefanti non è più sicuro appenderle al muro allora? Poi esistono mille tipi di supporto (o puoi costruirteli come ti pare), il problema non si pone. Comunque se ogni volta che apri un topic su qualcosa devi contestare qualsiasi consiglio, che lo fai a fare che tanto non ti schiodi dall'idea iniziale? Poi la gente si stufa e non ti caga più. Buona continuazione

#12
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Per il budget penso di non avere problemi,


Massimo?



#13
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Massimo?

 

sotto le mille, intorno alle 700 indicativamente.



#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Se in camera tua vivono gli elefanti non è più sicuro appenderle al muro allora? Poi esistono mille tipi di supporto (o puoi costruirteli come ti pare), il problema non si pone. Comunque se ogni volta che apri un topic su qualcosa devi contestare qualsiasi consiglio, che lo fai a fare che tanto non ti schiodi dall'idea iniziale? Poi la gente si stufa e non ti caga più. Buona continuazione

 

scusa kenny, le mie intenzioni finali non sono certo quelle di fare polemica o prendere l' argomento "sul personale"; forse sono stati sbagliati un po di toni strada facendo, ma se alla fine mi si da un consiglio che non posso applicare all' atto pratico, per diversi motivi, io che colpa ne ho? se vivessi in una casa tutta mia il problema non si porrebbe minimamente. (a parte che non ho nemmeno trovato questi topic dove non ascolto i consigli degli altri)  :statistiche:  :angel:



#15
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Ma allora lascia stare i diffusori e fatti un bel paio di cuffie serie, così puoi sfondarti i timpani a piacimento :asd: anche perché il posizionamento è molto importante e se non è perfetto viene fuori una schifezza. Per dire, in un mondo perfetto dovresti avere una cosa del genere

 

QRumODe.jpg

 

poi a parte ti prendi un bel lettore di qualità

sono titubante sulla posizione dei diffusori posteriori con un angolo di 90-110, è tantissimo rispetto al grafico






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo