Vai al contenuto

Il wifi smette di funzionare, Chrome si blocca ed il PC non si riavvia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Da qualche giorno il mio PC (Asus T100HA) ha un comportamento strano... il wifi smette di funzionare correttamente (mi riconosce i segnali presenti in casa, ma quando provo a connettermi mi dice che manca internet e poi smette addirittura di provare a connettersi, anche se ci provo manualmente... inutile dire che con altri computer e smartphone il wifi funziona perfettamente), chrome si blocca e quando provo a riavviare rimane bloccato sulla schermata "riavvio in corso" o addirittura appare la scritta di errore di windows.

 

Quando riavvio tutto sembra normale come ora che scrivo, ed ho visto che per esempio usando edge non si blocca il browser, ma il problema con il wifi si presenta ugualmente...

 

Da che può dipendere??

 

Ovviamente ho Windows10 aggiornato all'ultima release...ho provato ad aggiornare i driver ma mi dice che sono aggiornati...

 

Non capisco



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vorrei che ti stia per lasciare la scheda wifi interna. Prova con una chiavetta usb



#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Quindi pensi sia un problema hardware??

Anche se il comportamento è così ripetitivo?

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le prove che devi fare per capire se è un problema hardware del modulo wifi interno sono:

 

- usare una chiavetta wifi usb

- direttamente via cavo al modem

 

se con questi due metodi non hai disconnessioni, hai capito dove sta il problema

 

Per Chrome disinstalla con Revo Unistaller in modalità avanzata (pulisce cartelle e chiavi dal registro di sistema), passata con Ccleaner e in ultimo scansione antivirus e malware

 

Poi vediamo :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo