Vai al contenuto

Sondaggio: Recensioni, demo, prove o video: cosa influenza di pił i tuoi acquisti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343
Trailer e videogameplay ufficiali, perché se non mi piace il gioco a primo impatto, oppure in seguito vedendo un gameplay, non vado di certo a provare la demo oppure addirittura leggere le recensioni.

#32
obiniux

obiniux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 57
Ai miei tempi esistevano solo e solo le riviste, avevano il pregio di amplificare l'immaginario ed ognuno contestualizzava foto e parole a modo proprio, si comprava di tutto ai tempi degli 8/16 bit perché era tutto un mondo da scoprire. Oggi tonnellate di contenuti mediali hanno il freddo compito di portare ai nostri occhi come è fatto un gioco e quindi ci facciamo subito un idea di cosa comprare oppure lasciare sullo scaffale. Per me rimane molto importante la recensione quanto la prova reale del prodotto. quindi metterei sul piatto un 50% rece e 50 prova. Se poi sono in simbiosi con il redattore della rece per via di generi e o tipologie di giochi recensiti, a cui va la fiducia allora anche se non ce prova o video sono propenso all'acquisto o meno del gioco.

#33
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Trailer e recensioni sono i miei punti di riferimento. Forse più il secondo che il primo :smile-25:

#34
EMAdiX98

EMAdiX98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
Le recensioni delle testate e le confronto con i commenti della community e i video gameplay per vedere appunto com'è il gioco

#35
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Demo Alpha e Beta senza ombra di dubbio, pure gameplay YTube o anteprime video.

Perché ora della fine le recensioni a volte sono un po' troppo soggettive e la maggior parte delle persone si sofferma sul numero in fondo a un'articolo... ma ormai il sistema numerico è troppo "scancanato";
nel senso che ormai voti sotto il 7 sono rari, voti sopra il 9 abbastanza rari e tutto il grosso sta tra il 7.5 e 8.5... alchè non si capisce molto spesso :D

Ecco perché mi affido a testare con mano i giochi prima oppure appronfire con molti video/gameplay :D

#36
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Io do molto retta alle recensioni delle testate che seguo (in parallelo a brevi video di gameplay se non c'è la videorecensione), il perché è semplice, se ho l'occasione di provare il gioco la mia è e rimane solo una prova breve, mentre una recensione in linea teorica riguarda la totalità del gioco, quindi da lì scopro se ci sono cose che rischiano di farmi spendere male i soldi, sono molto selettivo con i videogiochi e devo essere certo che il gioco in questione mi possa convincere, e appunto con le recensioni scopro se in toto ha quelle caratteristiche che io cerco o anche una parte di essa.
Ovviamente tanto fa anche il prezzo del gioco, se è un tripla A da 60-70€ la recensione mi serve all'80%, se è un titolo che sta sui 10€ allora lì vado di testa mia basandomi su trailer e informazioni varie, pareri.

Modificata da Sorareturn_91, 26 June 2017 - 05:00 PM.


#37
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2789
Dopo anni passati sui videogiochi già dopo qualche video corposo capisco se il prodotto è fatto per me o no, le recensioni mi aiutano nel capire se quello che si vede nei video è costante in tutto il gioco o solo uno specchio per le allodole. Ad esempio dopo il primo video di god of war ho capito subito una cosa, ho capito che l'hype ha preso il sopravvento e andrò di day one come un pesce su una lenza :asd:

#38
vincenzo barone

vincenzo barone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
demo poi le recensioni

#39
Mirko Giovannoni

Mirko Giovannoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Per me al primo posto ci metto insieme, demo e recensione, per me le due cose più importanti!;-)


#40
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501
Grazie a Dio, quasi tutti i giochi che ho acquistato ultimamente erano già da me stati provati in demo o alpha e beta. È una cosa fondamentale, che mi ha fatto spendere soldi oculatamente, facendomene risparmiare altri su titoli come toukiden, che non mi ha proprio convinto.
Altrimenti, l'unica cosa che può convincermi sono i video gameplay dove capisco per bene le meccaniche di gioco, anche se in tal caso occorre più di un video




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo