Vai al contenuto

Sondaggio: Recensioni, demo, prove o video: cosa influenza di pił i tuoi acquisti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Mi basta un minuto di gameplay per decidere.

#17
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 831
I videogameplay mi danno un'idea se il gioco possa piacermi...ma anche le recensioni che descrivono nel dettaglio i contenuti e le modalita'

#18
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Per me demo. Niente di meglio che provare con mano una cosa che mi interessa

#19
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891
Ero indeciso tra Recensioni e Demo/Beta perché le trovo entrambe validissime! Ho scelto cmq la prima.. Inoltre aggiungo che a volte più che per "meriti" di un gioco si va "a pelle", capita spesso di trovarmi a voler acquistare giochi senza saperne nulla solo perché sono stato attratto da qualcosa! Oppure, lo si può anche fare per sostenere una Software House che se lo merita (i miei per ora sono gli Arkane e i Ninja Theory). Poi oh, se mi ritrovo un gioco mediocre tra le mani almeno non rompo le balle al mondo o boicottando le SH :D

Modificata da Axy_92, 26 June 2017 - 12:11 PM.


#20
wbzak

wbzak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 417

una combo tra recensioni e prova con mano

quoto :smile-106:

#21
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Meglio della demo da provare per me non c'e' nulla, grazie a questo non ho piu' acquistato dei giochi di cui ero convinto e ne ho acquistati altri che nemmeno immaginavo potessero essere di mio gradimento...

Modificata da paoloplus, 26 June 2017 - 12:21 PM.


#22
inpuntadipie

inpuntadipie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 68
Demo e video di gameplay.
Difficilmente mi interessa l'opinione altrui e meno di tutte quella della critica.

#23
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49965

principalmente queste 3 cose:

 

recensioni/video gameplay/opinioni amici



#24
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2788
Fosse per me mi affiderei alle demo o alle beta, ma il piu delle volte non ci è concesso provare il gioco in anticipo e quindi mi tocca ripiegare sulle recensioni delle poche testate di cui mi fido.

#25
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Direi trailer e poi un po di gameplay.
Questi sono abbastanza sufficienti da farmi capire se il titolo può piacermi.

#26
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4190
Io preferisco sempre provare con mano una demo o una beta.
Le SH e i publisher dovrebbero mettere sempre a disposizione una versione di prova anche dopo l'uscita del gioco.

#27
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Ho votato demo eccetera, ma anche video gameplay su youtube.
Sono diventato piuttosto selettivo perchè in vita mia ho giocato di tutto, quindi molto ora è trito e ritrito.

#28
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Il feedback diretto per me continua a valere più di ogni altro fattore. Le review (e badate bene, quelle scritte, non la ca++o di media di metacritic che ormai funge da ago della bilancia per qualsiasi produzione in questo mercato) sono utili per farsi un'idea generale del gioco e della sua validità effettiva. Stesso discorso per i video gameplay, per ciò che concerne la struttura di gioco e altri fattori. Ma per sapere al 100% se un gioco piace l'unico modo, secondo me, è provarlo con mano.
A me, e penso anche a altri, è già successo di leggere recensioni o di vedere gameplay di un gioco convincendosi che fosse una gran cosa e poi scoprire, all'atto pratico, che non ci si trovava per niente. Esempio lampante The Evil Within: un gioco giustamente, secondo me, premiato dalla critica, ma che ho profondamente odiato per il suo gameplay che pareva quasi studiato ad hoc per rendere tutto più complicato e a tratti frustrante, con un protagonista legnoso e lento come un paracarro. Cosa che può trasparire in parte da una review e da un gameplay, ma di cui non ci si rende conto effettivamente fino alla prova pratica. E' palese che se fosse esistita una qualsiasi demo del gioco, anche a fronte dell'hype generato dai responsi positivi e da quanto visto, non lo avrei mai comprato.

#29
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
i commenti del web alla fine sono la cosa più credibile e veritiera che si possa trovare.
le recensioni sono sempre troppo "polite" e delicate. spesso per paura di dare dei voti "scomodi" che non piacciono.

l'utente medio alla fine, quello che ama i videogiochi, usa una parola di troppo, ma se ne frega che il suo commento venga letto o meno, e quindi da il commento più veritiero possibile.

e io alla fine facendo la media di questi commenti giudico se un gioco vale la pena o meno.
certo, non vale così per tutti ma per la maggior parte dei giochi si

#30
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

manca l'opzione "un po di tutto"

Eh si, è anche il mio metodo (e credo di molti altri).

E devo dire che funziona, difficilmente mi ritrovo per le mani un gioco diverso da quello che mi aspettavo. In genere so esattamente quello che sto comprando.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo