Vai al contenuto

Sondaggio: Recensioni, demo, prove o video: cosa influenza di pił i tuoi acquisti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Sappiamo che le recensioni dei videogiochi sono un elemento molto importante per l'industria: non solo contribuiscono a fare una buona o cattiva pubblicità ai prodotti, ma possono influenzare anche l'opinione dell'utenza ancora indecisa sull'acquisto di un titolo.

Oggi però le recensioni non sono l'unico strumento ad influenzare l'opinione del pubblico, bisogna infatti tenere conto di molti altri contenuti informativi e di opinione come video gameplay, trailer, interviste, presentazioni durante gli eventi, opinioni sui social e altro ancora. E voi, di che parere siete? Qual è l'elemento che maggiormente influenza i vostri acquisti in termini di videogiochi?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281

Alla fine credo che la prova 'pad alla mano' sia la miglior soluzione

Giusto :smile-106: :smile-106:

#3
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
una combo tra recensioni e prova con mano

#4
Gasai Yuno

Gasai Yuno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 98
se devo essere sincero la maggior parte delle volte faccio due semplici cose:
- guardo il gameplay più recente dell' e3 e lo confronto con quello dell'anno prima
- guardo la vostra videorecensione e la confronto con quella di un altro sito
Tanto acquisto quasi sempre giochi in 3 persona quindi un gameplay dell' e3 mi basta e avanza per capire se mi piacerà, comunque con una demo ovviamente ci si tolgono molti più problemi

#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185
manca l'opzione "un po di tutto"

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
La prova personale è l'unica cosa che conta. Le recensioni spesso sono fatte davvero bene, altre volte rischiano di farti perdere capolavori se dovessi ascoltarle e fidarti al buio.

#7
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Un pò di tutto, pricipalmente recensioni e gameplay, un po meno le dichiarazioni degli sviluppatori/sh, ma alla fine preferisco farmi un'idea mia.

#8
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
In primis le demo, quando possibile.
In seguito le recensioni.

#9
Matteo Grillo

Matteo Grillo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363
Ero indeciso tra le demo e la prova. Alla fine ho votato la prova, perchè le demo molto spesso traggono in inganno. Nella mia esperienza videoludica ho trovato giochi blasonati dalla critica che a me non sono per niente piaciuti, così come altri bastonati dalla critica che invece ho amato alla follia. Purtroppo l'unico parere su cui si può fare affidamento è il nostro, pertanto le cose vanno sempre provate con mano laddove possibile ovviamente.

#10
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Informarsi sui siti, parlare con persone che se ne intendono e soprattutto ragionare sempre con la propria testa. Le demo erano un ottimo mezzo ma se non ci sono più la colpa è soprattutto nostra.

#11
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Se c'è la possibilità sicuramente una demo/beta è la cosa migliore. Altrimenti leggo le opinioni di altri giocatori e qualche recensione.

#12
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Beh ovviamente la cosa che influenza di più l'acquisto è una devo/prova del gioco.

#13
Lenza Nera

Lenza Nera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 532
Alfa e Beta!

#14
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915
Assolutamente le demo, col resto ci faccio davvero poco...

#15
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343
Di solito leggo alcune recensioni e quando possibile gioco la demo (ahi me sempre più rare). Di solito, per i giochi che la prevedono, è quest'ultima a darmi un'idea se rientra tra le mie preferenze.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo