Vai al contenuto

Consiglio su acquisto game capture per ps4 - Budget 200 euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Dubito che riceverò molte risposte al riguardo ma ci provo comunque : come da titolo mi serve un dispositivo di acquisizione video per la ps4 (slim) , il budget di spesa è di ... boh 200 euro bastano e avanzano vero?  (poi se mi dite che serve di più ok ma più di 200 euro preferirei non spendere)

 

Ho un pc con ottime caratteristiche posizionato vicino alla console ergo opterei per uno di quelli che registrano direttamente su pc tramite programma apposito.

 

Leggendo qui e li opterei per questo che pare essere tra i migliori come qualità video e input lag basso : https://www.amazon.i...keywords=elgato

 

 

Faccio notare che ho un solo monitor per cui dovrei switchare tra pc e console durante la registrazione ....ammesso sia possibile farlo :sisi: . In pratica faccio partire la console e il pc , poi apro il programma di registrazione da pc e metto a registrare , poi dal monitor passo il segnale video alla console e gioco e il programma registrerà in automatico su pc..... giusto? :D

 

Ho notato che ci sono dispositivi che registrano automaticamente su un hdd esterno (che possiedo) ergo mi permetterebbe di bypassare l' uso del pc ma vedo che non registrano a 60 fps ma in generale l' elgato pare essere tra i migliori e avere direttamente i video sul pc comunque sarebbe una comodità in più.

 

Help please , aspetto risposte ^^ 

 

p.s. (so benissimo che la maggior parte dei giochi su ps4 slim girano a 30 fps ma di base opterei comunque per un game capture che all' occorrenza può anche registrare a 60 fps , tanto poi mi rimane anche per la ps5 quando sarà il momento)

 



#2
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Hai intenzione di registrare videogameplay da mettere poi su Youtube? :asd:

 

Aspetta qualcun'altro che potrà consigliarti meglio nella tua scelta.



#3
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Hai intenzione di registrare videogameplay da mettere poi su Youtube? :asd:

 

Aspetta qualcun'altro che potrà consigliarti meglio nella tua scelta.

 

Si si vorrei registrare gameplay da mettere poi sul tubo ^^ , thx aspetterò risposte in merito .

 

Se non arrivano prendo quel prodotto e amen , l'unico dubbio è se l' utilizzo con un solo monitor possa creare problemi . Vabbè non dovesse funzionare a dovere in tal modo al massimo lo mando indietro easy tanto è venduto e spedito da amazon  :sese: 



#4
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Io ho l'Avermedia LGP. Usata poco ma funzionava molto bene.

Valuterei anche l'LGP2 che registra 1080p60.

Ad ogni modo qualsiasi roba pigli tra Elgato e Avermedia caschi in piedi direi.

L'Avermedia puoi anche usarlo PC-Free.

#5
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

Dubito che riceverò molte risposte al riguardo ma ci provo comunque : come da titolo mi serve un dispositivo di acquisizione video per la ps4 (slim) , il budget di spesa è di ... boh 200 euro bastano e avanzano vero?  (poi se mi dite che serve di più ok ma più di 200 euro preferirei non spendere)

 

Ho un pc con ottime caratteristiche posizionato vicino alla console ergo opterei per uno di quelli che registrano direttamente su pc tramite programma apposito.

 

Leggendo qui e li opterei per questo che pare essere tra i migliori come qualità video e input lag basso : https://www.amazon.i...keywords=elgato

 

 

Faccio notare che ho un solo monitor per cui dovrei switchare tra pc e console durante la registrazione ....ammesso sia possibile farlo :sisi: . In pratica faccio partire la console e il pc , poi apro il programma di registrazione da pc e metto a registrare , poi dal monitor passo il segnale video alla console e gioco e il programma registrerà in automatico su pc..... giusto? :D

 

Ho notato che ci sono dispositivi che registrano automaticamente su un hdd esterno (che possiedo) ergo mi permetterebbe di bypassare l' uso del pc ma vedo che non registrano a 60 fps ma in generale l' elgato pare essere tra i migliori e avere direttamente i video sul pc comunque sarebbe una comodità in più.

 

Help please , aspetto risposte ^^ 

 

p.s. (so benissimo che la maggior parte dei giochi su ps4 slim girano a 30 fps ma di base opterei comunque per un game capture che all' occorrenza può anche registrare a 60 fps , tanto poi mi rimane anche per la ps5 quando sarà il momento)

 

elgato hd 60s. usb 3.0, da paura :D presa tempo fa a 170 euro, ottima.



#6
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Io ho l'Avermedia LGP. Usata poco ma funzionava molto bene.

Valuterei anche l'LGP2 che registra 1080p60.

Ad ogni modo qualsiasi roba pigli tra Elgato e Avermedia caschi in piedi direi.

L'Avermedia puoi anche usarlo PC-Free.

 

 

elgato hd 60s. usb 3.0, da paura :D presa tempo fa a 170 euro, ottima.

 

Grazie ad entrambi per la risposta ^^ (speravo di avere pareri da chi ha usato o usa ancora questi dispositivi ;) )

 

Si in effetti leggendo in rete ero proprio orientato verso elgato o avermedia come possibile scelta e avevo anche adocchiato proprio l' Avermedia lgp2 come possibile alternativa :sisi:

 

Comunque sarei decido per l'elgato e visto tu @D.Machine lo possiedi vorrei sapere appunto se l' utilizzo con un solo monitor è realmente fattibile o no. (al 90% dovrebbe esserlo sicuramente ma meglio chiedere a chi lo possiede già magari ^^ )

 

Per capirci lo userei cosi : 

(il video è vecchio vi avviso e li usa  la xbox 360  ma è per rendere l' idea del tipo di utilizzo)

 

 

 

Quindi accendo ps4 e pc , sul monitor metto come segnale video il  pc e faccio partire il programma di registrazione , poi dal monitor passo alla console e gioco senza problemi mentre il programma registra sul pc. 

 

Tu D.Machine lo usi cosi oppure hai due monitor (o un notebook + la console magari come fanno molti) ? 

 

Se potete datemi conferma su sta cosa cosi sono sicuro ma onestamente come già detto sopra ora che mi avete rassicurato sulla qualità dell' elgato credo di poterlo già ordinare e amen (tanto ripeto poi non dovesse funzionare la cosa del singolo monitor lo mando indietro easy)


Modificata da LyotoTech, 26 June 2017 - 05:06 AM.


#7
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Non fregherà nulla a nessuno XD ma per le prossime 5 ore elgato hd60 in offerta da amazon a 119 euro : https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

 

Alla fine ho preso questo risparmiando 70 euro , tanto per il mio uso amatoriale sarà sempre troppo "pro" :D

 

Quando mi arriva poi al massimo aggiorno questo commento e specifico se funziona con un solo monitor come avevo specificato sopra oppure no , grazie a tutti dei consigli :)

 

EDIT : uddio...... ora è tornato a 189 euro??? XD ma wtf!!! Forse perché era offerta lampo e quindi solo un prodotto che io ho preso? XD lol 


Modificata da LyotoTech, 11 July 2017 - 06:34 AM.


#8
PoporochaTv

PoporochaTv
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1017

Non fregherà nulla a nessuno XD ma per le prossime 5 ore elgato hd60 in offerta da amazon a 119 euro : https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

 

Alla fine ho preso questo risparmiando 70 euro , tanto per il mio uso amatoriale sarà sempre troppo "pro" :D

 

Quando mi arriva poi al massimo aggiorno questo commento e specifico se funziona con un solo monitor come avevo specificato sopra oppure no , grazie a tutti dei consigli :)

 

EDIT : uddio...... ora è tornato a 189 euro??? XD ma wtf!!! Forse perché era offerta lampo e quindi solo un prodotto che io ho preso? XD lol 

 

 

Ottimo acquisto! Io uso la versione base e mi trovo benissimo! 

Nome canale?  B-)



#9
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

 

 

Ottimo acquisto! Io uso la versione base e mi trovo benissimo! 

Nome canale?  B-)

 

 

Grazie del feedback , vedo che gli elgato sono molto apprezzati e credo di aver preso il prodotto giusto (ad un prezzo ottimo ^^) :)  . C'è solo da testare quella cosa del singolo monitor ma sono fiducioso (mal che vada lo mando indietro e prendo l'avermedia consigliato sopra da Antonino , li si può registrare pure da hdd esterno e amen)

 

Il canale non è il classico canale tipico da gaming ma un canale misto (a cazzeggio XD) , ti mando pm con il link ^^ (non lo faccio qui casomai qualcuno pensa che ho aperto il topic per far pubblicità al canale XD , poi capirai che canale , ripeto è a cazzeggio XD )

 

Comunque è confermato : era un offerta lampo e me la sono aggiudicato io dato che ora è tornato a 189 euro XD (meno male che mi è arrivata la notifica sullo smartphone dall' applicazione amazon)



#10
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Arrivato pochi minuti fa , amazon ultraveloce come al solito :

 

whfb6d.jpg

 

Installato e testato con monitor singolo funziona benissimo e la qualità video è ottima a dir poco :) , grazie a tutti dei consigli , potete anche chiudere il topic se serve ^^



#11
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

Arrivato pochi minuti fa , amazon ultraveloce come al solito :

 

whfb6d.jpg

 

Installato e testato con monitor singolo funziona benissimo e la qualità video è ottima a dir poco :) , grazie a tutti dei consigli , potete anche chiudere il topic se serve ^^

Hai fatto a bene! a quel prezzo li anche se usb 2 l'avrei presa subito.



#12
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Hai fatto a bene! a quel prezzo li anche se usb 2 l'avrei presa subito.

 

Si  guarda a 119 euro è un affare considerando la qualità del prodotto , appena registrata una partita completa a overwatch come prova , 1080-60fps di grandissima qualità e l'input lag è accettabilissimo direi. 

 

 Sono molto soddisfatto , poi il software pare funzionare divinamente ed è molto funzionale e facile da utilizzare ^^ , per ora nulla di negativo da segnalare ^^ 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo