Vai al contenuto

Denuvo riceve un curioso messaggio di ringraziamento da parte di Square-Enix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Sappiamo bene che la tecnologia anti-tamper fornita da Denuvo non si č dimostrata in forma smagliante negli ultimi mesi. Tanti, sono infatti i casi i cui il DRM protettivo della compagnia č stato violato in brevissimo tempo: č successo con Resident Evil 7, Mass Effect: Andromeda, Prey e altri titoli ancora...
Leggi la news completa: Denuvo riceve un curioso messaggio di ringraziamento da parte di Square-Enix


#2
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309
Brava Square, un altro importante passo nella direzione sbagliata!

Un sistema che lede l'utente pagante è un sistema sbagliato a priori, punto e basta. Bisogna incentivare l'acquisto, non imporlo a scapito di tutti

Modificata da NuxWulf, 25 June 2017 - 10:02 AM.


#3
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Bisogna incentivare l'acquisto, non imporlo a scapito di tutti

In teoria si, in pratica... come fai? Quando la gente pirata anche software che costano sotto i 5 euri.. come fai?

#4
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
TW3 ci ha insegnato come si vince la pirateria a mani basse : prodotti di altissima qualità programmati su l'Hw teconologicamente più avanzato spalmati in contemporanea su tutto il mercato consol e pc senza l'ombra di una protezione .

A Square-Enix non interessa la qualità in senso assoluto dei loro prodotti . Continuano a fare esclusive o ben che vada porting discutibili . Ancora oggi nel 2017 realizza giochi che non vanno a schermo intero ma hanno un investimento milionario su Denuvo ... cioè ... dai ...



Modificata da Raiden84, 25 June 2017 - 10:20 AM.


#5
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309

In teoria si, in pratica... come fai? Quando la gente pirata anche software che costano sotto i 5 euri.. come fai?


Non ci si può limitare a ragionare in termini di "numero di pirati", perché questo pregiudica il fatto che non possano poi acquistare la copia originale quando spesso e volentieri è ESATTAMENTE ciò che accade. Su PC molto spesso chi scarica un titolo piratato lo fa per il semplicissimo fatto che ormai demo e versioni di prova sono cosa più unica che rara e le possibilità economiche sono quelle che sono, non è da sminuire l'acquisto di un software da 5€ perché ritenuto un prezzo budget; moltissimi provano questo genere di giochi per poi acquistarli dopo aver riscontrato le qualità desiderate del prodotto.

Denuvo viene rotto nel giro di una settimana, serve ai publisher solo per assicurarsi le vendite sugli acquirenti della prima ora, ovvero NON i pirati che al 99% non hanno problemi ad aspettare quella settimana sempre più risicata per giocarlo gratis, mentre chi ora acquista il gioco per non aspettare quella settimana è anche la persona che sicuramente ti acquisterebbe il gioco dopo averlo provato piratato.

Demo gratuite (che costano tempo e denaro, ok, ma tutto costa), funzionalità online talmente interessanti da essere imprescindibili per un appassionato e una politica di distribuzione più trasparente che, visto che non siamo automi, è sempre apprezzata dalla community che sa ricambiare.

CD Projekt Red si è guadagnata la stima dei suoi acquirenti e ha ottenuto riscontri di vendite incredibili, eppure tutti i The Witcher li trovi pure su GOG, qualcosa dovrà pur significare...

Modificata da NuxWulf, 25 June 2017 - 10:25 AM.


#6
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
@NuxWulf Uhmm.. non sono tanto convinto del fatto che la gente scarichi software illegalmente, per utilizzarli come demo, previo acquisto. Mi fa strano, onestamente. Io credo che già alla base, quando si preferisce questa 'opzione' - almeno per quanto riguarda giochi (ma non solo giochi) dal costo quasi irrisorio, tipo 2~5 euro - c'è già intenzione ad usufruire di quel prodotto a tutto tondo.. quindi senza poi andare a comprarlo. Almeno pensando alla maggioranza dell'utenza; chiaro che qualcuno agisca come dici tu (io stesso mi son giocato To The Moon piratato, passato da un amico.. per poi essermi innamorato e quindi sono andato ad investire nella colonna sonora).
Ad ogni modo, può benissimo essere che sia io in errore, e tu abbia una visione più 'studiata' del fenomeno.

Su resto che scrivi, concordo assolutamente, anche se bisogna dire che non tutti sono CDPR :) E qui sto parlando in generale, senza entrare nel dettaglio dei modus operandi di Square.
Non tutti fanno uscire più di una dozzina di DLC - dal semplice costume per il pg, a quest anche parecchio elaborate - gratuiti, e espansioni mastodontiche dal prezzo super basso. Non tutti hanno ne la mentalità, ne le possibilità, parlando proprio in dollaroni.
Almeno questo è il mio punto di vista :)

Modificata da meny82, 25 June 2017 - 10:46 AM.


#7
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309

@NuxWulf Uhmm.. non sono tanto convinto del fatto che la gente scarichi software illegalmente, per utilizzarli come demo, previo acquisto. Mi fa strano, onestamente. Io credo che già alla base, quando si preferisce questa 'opzione' - almeno per quanto riguarda giochi (ma non solo giochi) dal costo quasi irrisorio, tipo 2~5 euro - c'è già intenzione ad usufruire di quel prodotto a tutto tondo.. quindi senza poi andare a comprarlo. Almeno pensando alla maggioranza dell'utenza; chiaro che qualcuno agisca come dici tu (io stesso mi son giocato To The Moon piratato, passato da un amico.. per poi essermi innamorato e quindi sono andato ad investire nella colonna sonora).
Ad ogni modo, può benissimo essere che sia io in errore, e tu abbia una visione più 'studiata' del fenomeno.

Su resto che scrivi, concordo assolutamente, anche se bisogna dire che non tutti sono CDPR :) E qui sto parlando in generale, senza entrare nel dettaglio dei modus operandi di Square.
Non tutti fanno uscire più di una dozzina di DLC - dal semplice costume per il pg, a quest anche parecchio elaborate - gratuiti, e espansioni mastodontiche dal prezzo super basso. Non tutti hanno ne la mentalità, ne le possibilità, parlando proprio in dollaroni.
Almeno questo è il mio punto di vista :)


Punto di vista che reputo corretto, per quanto riguarda l'usufrutto del software illegale entrambe le nostre opinioni determinano un quadro sicuramente relativo della faccenda. Secondo me l'unica cosa che possiamo vedere come un caposaldo da cui partire è il fatto che con sistemi anti-tamper come Denuvo e DRM in generale tu chiedi, o meglio "obblighi", l'utenza pagante ad accettare compromessi sull'esperienza (always-on, stress extra sulla CPU e altri mille fattori) per i tuoi interessi economici e questa è una cosa che non mi sento di definire corretta verso l'utenza.

#8
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26804

Chissà per quanto si continuerà a citare the witcher 3 in questo tipo di topic? :asd:



#9
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Square Enix, sempre fuori dal mondo.
Grazie anche per averci richiesto un account per rigiocare a revisioni mal fatte di FFVII e FFVIII.

In teoria si, in pratica... come fai? Quando la gente pirata anche software che costano sotto i 5 euri.. come fai?


Devi spostare il target su persone che acquistano e considerare solo quelle. A conti fatti, che qualcuno non compri il tuo gioco e non ci giochi, oppure che non lo compri e ci giochi, a te alla fine non cambia nulla. A parte il farti il sangue amaro.
Quindi aspettarsi che un pirata compri è come aspettarsi di vendere a qualcuno qualcosa che non vuole.
Al massimo puoi cercare di convicere qualcosa ad acquistare, con altre politiche (togliere i drm, prezzi più bassi, prodotti non scadenti), ma a parte quello devi occuparti dello zoccolo duro che ti supporta economicamente e fare in modo di non far cambiare idea a loro. E Denuvo non è certo la mossa migliore. Io non compro giochi con Denuvo, quindi già con me perdono soldi. E visto che il mercato dei videogiochi è parecchio saturo, non si sente nemmeno il peso di non poter giocare un singolo titolo. Fortunatamente di titolo memorabili e da giocare sicuramente che usino denuvo non se ne sono ancora visti.

Inoltre, discorso a parte, trovo criminale l'impiego dei drm perché creano grossi problemi sia di vita del prodotto a lungo termine (per chi ha acquistato) che di preservazione in generale. Solo per questo multerei chi li impiega.

#10
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

In teoria si, in pratica... come fai? Quando la gente pirata anche software che costano sotto i 5 euri.. come fai?


qualità, porting decenti, patching costante? Nier Automata fa vomitare su pc eppure non c'hanno speso un euro per sistemarlo, hanno solo aggiornato due volte la pagina steam col voto del metacritic... hanno avuto anche il coraggio di alzare il prezzo delle versione per mercati asiatici raddoppiandolo a due ore dall'uscita... eppure i dlc li rilasciano. :(

E ciliegina sulla torta, non hanno mai risposto ad un singolo messaggio della community, solo annunci di dlc e che AMD ha risolto "per loro" il problema del tutorial... le schede nvidia 700 si attaccano però. :(

Non parliamo dello stato di ff13 su pc.... -.-

S-E deve imparare molto... veramente molto e non sarà Denuvo ad aiutarli, la pirateria c'era pure ai tempi della ps2 (e pure per la ps3 prima della super slim) eppure vendevano decentemente, perché i loro giochi non erano scesi di qualità come adesso (inteso proprio come rilascio all'utente... non si discute su contenuti ecc.).


#11
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Quale gioco Square Enix ha denuvo attualmente?

#12
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143
Ma pensate a fare uno straccio di patch per Nier, farabutti!

Modificata da STAZ, 25 June 2017 - 04:41 PM.


#13
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

Chissà per quanto si continuerà a citare the witcher 3 in questo tipo di topic? :asd:

Finchè non uscirà CyberPunk 2077 e allora si citerà lui.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo