Vai al contenuto

Albert Penello di Microsoft si esprime sul futuro delle console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189502
Con l'avvento di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, in molti si sono chiesti se i cicli delle console cosģ come li abbiamo conosciuti fino ad ora sarebbero potuti giungere al termine per dare il via libera a degli aggiornamenti modulari delle stesse, un po' come avviene tutt'oggi nel mondo degli smartphone...
Leggi la news completa: Albert Penello di Microsoft si esprime sul futuro delle console


#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Intanto io da gamer mi godo per ora le migliori console con la pro la one s e a novembre la x.

#3
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Personalmente quello che non mi piace della polotica Ms e'la mancanza di esclusive dedicare solo ad one x.....la loro visione e'quella di un ecosistema (teoricamente) in grado di soddisfare un po' tutti, con one s,one x e pc tutti sotto il segno di windows naturalmente....sara' la strada giusta?Non lo so ma almeno per me e' decisamente meglio avere esclusive capaci di valorizzare al massimo la console (leggasi Sony e Nintendo...)

#4
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

Intanto io da gamer mi godo per ora le migliori console con la pro la one s e a novembre la x.

Io sto con il botolo nero,felice al momento, in futuro chissà.
Comunque concordo con quello che ha detto,prima di vedere una nuova Xbox spero passino 4-5 anni.
Ora devono concentrarsi solo sul gaming.

#5
iERMY

iERMY
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2886

Personalmente quello che non mi piace della polotica Ms e'la mancanza di esclusive dedicare solo ad one x.....la loro visione e'quella di un ecosistema (teoricamente) in grado di soddisfare un po' tutti, con one s,one x e pc tutti sotto il segno di windows naturalmente....sara' la strada giusta?Non lo so ma almeno per me e' decisamente meglio avere esclusive capaci di valorizzare al massimo la console (leggasi Sony e Nintendo...)


ma è possibile che su ogni discussione inerente alle console Microsoft si deve tirare in ballo sta storia delle escluisive?!
non se ne piò più....

ps: se le vostre finanze ve lo permettono diventate multipiatta ,cosi non avrete più il problema delle esclusive.

Modificata da iERMY, 25 June 2017 - 10:12 AM.


#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

la cosa ideale imho sarebbe se windows su pc non avesse il monopolio ma l'OS più diffuso al mondo fosse una piattaforma open source. secondo me le esclusive sony arriverebbero anche su pc, come forse anche qualcosa da parte di nintendo (come fa con android). imho in sostanza è tutto condizionato da discorsi monopolistici di base, se non erro directx è di microsoft quindi tengono le redini dello sviluppo fin dalla sorgente. vedo tutti questi paletti dettati dagli interessi di pochi nascosti sotto un velo ed in superficie una continua lotta dei poveri atta a tenersi stretta la linea geografica dei propri territori aspettando che si apra un varco nel confine del vicino per conquistarlo. tutto ciò né mi nutre né mi affascina come modello da imitare.


Modificata da Fox Hound, 25 June 2017 - 11:41 AM.


#7
Murky

Murky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

ma è possibile che su ogni discussione inerente alle console Microsoft si deve tirare in ballo sta storia delle escluisive?!
non se ne piò più....

ps: se le vostre finanze ve lo permettono diventate multipiatta ,cosi non avrete più il problema delle esclusive.


Cioè, quando si lamentano/discutono di ciò che fa una console - una console: vi lamentate, però poi quando discutono/lamentano di ciò che non fa una console - una console (hardware): applaudite lol.... il mondo sta cominciando a cambiare direzione di rotazione e i poli si stanno invertendo. La fine del mondo è vicina.

Modificata da Murky, 25 June 2017 - 11:48 AM.


#8
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Intanto io da gamer mi godo per ora le migliori console con la pro la one s e a novembre la x.

siamo in 2! io con tanto di Pc :smile-41:

#9
cid576

cid576
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77
Io non sono per niente allarmato, i cicli non sono a rischio, nessuno mi costringe a cambiare console. Posso tenermi la base e, se proprio lo desidero magari per valorizzare il nuovo fiammante TV 4K, posso scegliere di passare a una delle due midgen (senza dimenticare l'ottima Switch e il sempreverde PC). I giochi sono sempre gli stessi. Il ciclo di PS4 terminerà solo qualche anno dopo l'ingresso della PD5 e quella di MS in teoria mai, con la totale compatibilità del sw. Avere una scelta della fascia di prezzo potrebbe persino esser visto come un vantaggio.

#10
Tripper LIVE

Tripper LIVE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
Lanciare queste console che spingono il 4K quando quasi nessuno in casa ha il televisore 4K potrebbe essere sì un segno che indica in che direzione è orientata l'innovazione, come sosterrebbe Microsoft, O ANCHE NO. Mi pare di ricordare che circa cinque anni fa Sony spingesse forte sul 3D, sia con i la vendita di televisori supportati che con i diversi aggiornamenti firmware per la sua console PS3. Però con l'arrivo di PS4 del supporto al 3D è scomparsa ogni traccia. Un discorso simile si potrebbe fare per Kinect, periferica che col passare del tempo, invece di evolversi e raccogliere maggiore consensi, è finita col diventare l'elefante nella stanza per aver appesantito il prezzo di xbox one al lancio, e oggetto di nicchia per pochi intramontabili appassionati sostenitori, niente di più. La visione dietro al lancio di xbox one era quella di una console come centro di intrattenimento casalingo controllata da comandi vocali, per utenti della TV digitale, per il Social, per il Video in Streaming, in egual misura. Oggi come oggi Microsoft è molto attenta ad associare una sola parola al termine xbox, e quella parola è "Games". Non mi sorprenderei se un domani uscisse una PlayStation 5 ed una rispettiva console rivale da parte di Microsoft che invece di chiamarsi "xbox qualcosa" si chiamasse Game Box. Quindi la strada dell'innovazione non è mai da dare per scontata, la stessa casa di Facebook responsabile del colossale acquisizione del brand Oculus Rift puntando in grande sulla Realtà Virtuale ora si trova a rivedere con attenzione i suoi passi. L'innovazione che entrerà a far parte delle nostre vite quotidiane è decisa sì in parte da quanto viene proposto dal mercato, ma anche da quanto viene accolto, o meno, dall'utente finale.

#11
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

Lanciare queste console che spingono il 4K quando quasi nessuno in casa ha il televisore 4K potrebbe essere sì un segno che indica in che direzione è orientata l'innovazione, come sosterrebbe Microsoft, O ANCHE NO. Mi pare di ricordare che circa cinque anni fa Sony spingesse forte sul 3D, sia con i la vendita di televisori supportati che con i diversi aggiornamenti firmware per la sua console PS3. Però con l'arrivo di PS4 del supporto al 3D è scomparsa ogni traccia. Un discorso simile si potrebbe fare per Kinect, periferica che col passare del tempo, invece di evolversi e raccogliere maggiore consensi, è finita col diventare l'elefante nella stanza per aver appesantito il prezzo di xbox one al lancio, e oggetto di nicchia per pochi intramontabili appassionati sostenitori, niente di più. La visione dietro al lancio di xbox one era quella di una console come centro di intrattenimento casalingo controllata da comandi vocali, per utenti della TV digitale, per il Social, per il Video in Streaming, in egual misura. Oggi come oggi Microsoft è molto attenta ad associare una sola parola al termine xbox, e quella parola è "Games". Non mi sorprenderei se un domani uscisse una PlayStation 5 ed una rispettiva console rivale da parte di Microsoft che invece di chiamarsi "xbox qualcosa" si chiamasse Game Box. Quindi la strada dell'innovazione non è mai da dare per scontata, la stessa casa di Facebook responsabile del colossale acquisizione del brand Oculus Rift puntando in grande sulla Realtà Virtuale ora si trova a rivedere con attenzione i suoi passi. L'innovazione che entrerà a far parte delle nostre vite quotidiane è decisa sì in parte da quanto viene proposto dal mercato, ma anche da quanto viene accolto, o meno, dall'utente finale.

 

mah, secondo me è sbagliato mettere sullo stesso piano il 4k con altre cose tipo il 3d, il kinect ecc.. queste ultime erano scommesse, mentre l'aumento di risoluzione è sempre stata una costante dell'evoluzione tecnologica, sin dai primi passi dell'audio-video..quindi è questione di tempo, ci si può mettere un paio d'anni in più o in meno, ma si andrà avanti.. 

 

sul fatto che sia un rischio lanciare una console così quando la gente non ha ancora le tv 4k: quando uscirono xbox 360 e ps3 chi aveva una tv hd ready? pochissimi.. eppure poi si sono diffuse, nonostante i canali HD su sky siano arrivati anni dopo, e di rai e mediaset non ne parliamo... succederà anche qui..

 

del resto, si può anche temporeggiare adesso, ma non è che comprando una tv 4k oggi si rischia nulla.. fra un paio d'anni ci sarà PS5 che punterà sicuramente al 4k 60 fps.. voglio dire che un gamer prima o poi il passo di cambiare tv lo deve fare, a meno di non voler ritrovarsi tropo indietro, un pò come se si usasse una ps3 su tv a tubo catodico.. e lo faranno tranquillamente anche i più scettici nel momento in cui le tv full hd neanche si troveranno più in commercio.. 


Modificata da Lukrash, 25 June 2017 - 07:58 PM.


#12
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Per questo sarebbe più saggio tenersi le versioni base delle console... E aspettare la next gen per avere qualcosa di nuovo.

#13
Tripper LIVE

Tripper LIVE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Per questo sarebbe più saggio tenersi le versioni base delle console... E aspettare la next gen per avere qualcosa di nuovo.


Concordo pienamente. Inoltre, siamo in quella fase del ciclo vitale di una generazione in cui il grosso dell'utenza si è formato, ed è giunto il momento di concentrarsi sui giochi. Gli sviluppatori hanno già 3 anni di rodaggio alle spalle, e inoltre con PS4 Pro e One X hanno già le linee guida per i prossimi anni. E' giunto il momento di prendere in mano sti benedetti pennelli e dipingere! Il mercato non starà in piedi solo con i giochi INDIE, quindi mi aspetto solo il meglio dei videogiochi per i prossimi tre anni.

#14
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536

definisci "qualcosa di nuovo"

Qualcosa che rappresenti lo stesso salto evolutivo che ci fu fra la sesta e la settima gen, console nuove con standard totalmente innovativi.

#15
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

 
mah, secondo me è sbagliato mettere sullo stesso piano il 4k con altre cose tipo il 3d, il kinect ecc.. queste ultime erano scommesse, mentre l'aumento di risoluzione è sempre stata una costante dell'evoluzione tecnologica, sin dai primi passi dell'audio-video..quindi è questione di tempo, ci si può mettere un paio d'anni in più o in meno, ma si andrà avanti.. 
 
sul fatto che sia un rischio lanciare una console così quando la gente non ha ancora le tv 4k: quando uscirono xbox 360 e ps3 chi aveva una tv hd ready? pochissimi.. eppure poi si sono diffuse, nonostante i canali HD su sky siano arrivati anni dopo, e di rai e mediaset non ne parliamo... succederà anche qui..
 
del resto, si può anche temporeggiare adesso, ma non è che comprando una tv 4k oggi si rischia nulla.. fra un paio d'anni ci sarà PS5 che punterà sicuramente al 4k 60 fps.. voglio dire che un gamer prima o poi il passo di cambiare tv lo deve fare, a meno di non voler ritrovarsi tropo indietro, un pò come se si usasse una ps3 su tv a tubo catodico.. e lo faranno tranquillamente anche i più scettici nel momento in cui le tv full hd neanche si troveranno più in commercio.. 

Punterà al 4k, ma non ai 60 FPS. Non esisterà mai una console che possa garantire tale standard, poiché dipenderà sempre dalla volontà degli sviluppatori

Qualcosa che rappresenti lo stesso salto evolutivo che ci fu fra la sesta e la settima gen, console nuove con standard totalmente innovativi.

Insostenibile. Ormai le softco ed i loro publisher, fanno sempre più fatica, e permettersi lo sviluppo su una piattaforma con base azzerata, ormai è troppo, troppo rischioso




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo