Vai al contenuto

Assassin's Creed Origins: il Creative Director parla della trama


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620

Se uno mastica un po di film, libri o ha giocato a videogiochi con una trama superlativa, si rende conto che gli sceneggiatori in casa Ubisoft ormai valgono poco.

visti gli ultimi lavori che hanno svolto non posso che darti ragione...gli sceneggiatori alla Ubi sono in nettissimo calo, i fasti di un tempo sembrano ormai lontani, prima ci si imoegnavano, adesso fanno il compitino, valli a capire :(

Modificata da mal, 24 June 2017 - 10:13 PM.


#17
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935
Io voglio sapere la trama del presente, solo allora penserò all'acquisto del gioco, se il gameplay mi "Prendeva" di più l'avrei già prenotato ma per farlo aspetto di sapere della componente del presente, se creano una trama come si deve che collega Origins ad altri sequel e con un protagonista decente (dopo la triste dipartita di Desmond che, a questo punto, possono usare come un nuovo "soggetto 16"), allora bene, se il presente invece sarà come gli ultimi capitoli allora passo.

#18
Anno Zero

Anno Zero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 30
La trama è interessante, soprattutto narrare finalmente le origini della confraternita, che comunque non sono quelle del Credo. Ah Tabai in ac4 aveva infatti detto che uomini di ogni dove o epoca seguivano un'ideologia comune anche senza conoscersi o essere strutturati in qualcosa. Diciamo quindi che il Credo che si riassume nell'idea di libertà era già qualcosa di esistente prima. Per questo ci soni presentati degli assassini "ante litteram", Adamo ed Eva ad esempio. Però spero proprio che la ubi trovi il modo di sanare 4 incongruenze che potrebbero nascere.Il gioco è ambientato nel 49 a.C. questo vuol dire che il nostro Bayek avrà solo 5 anni per far diffondere la confraternita a Roma e indottrinare così il caro Bruto che nel 44, in qualità di Asassassino, ucciderà Cesare. Questo è la prima difficoltà che noto, non imposdibile da ovviare. Le altre 3 invece...in ac2 vi ricordate i 6 Assassini antichi sotto la villa Auditore? Ad ognuno corrispondeva un sigillo per recuperare l'armatura di Altair. Ecco 3 di loro, ovvero Darius, Iltani e Wei yu, assassini rispettivamente di Serse, Alessandro Magno e Quin Shi Huang, sono tutti precedenti al periodo in cui sarà ambientato Origins, e di fatto sono tutti Assassini con tanto di simboli della confraternita sui vestiti! In più, come ultima chicca, Darius fu il primo ad usare la lama celata! Ora queste difficoltà non sono insormontabili ma sono proprio curioso di come ubi si destreggerà per far si che i conti tornino. :smile-12:

#19
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

anche a me...non lo so...non riesco a capirlo...per me dipende moltissimo dalla trama, anche se anche per me è un enorme BHO...stiamo a vedere Cata, speriamo sia la volta buona per un ritorno vero e proprio della saga, in ogni caso aspetto le recensioni, se non leggo "ottima trama ritorno alle origini e ritorno del presente giocabile con protagonista" non lo prendo e aspetto un calo di prezzo.
Del resto l'ultimo AC per adesso l'ho giocato solo qualche ora da un amico, lo devo ancora prendere...aspetto di trovarlo a poco...magari usato...

Nel caso ci fosse un grande ritorno della trama "riapriamo" (anche se non è mai stato realmente chiuso) il "Bar degli assassini"

 

Il problema principale secondo me si riassume con il commento qui sotto:

 

 

Se uno mastica un po di film, libri o ha giocato a videogiochi con una trama superlativa, si rende conto che gli sceneggiatori in casa Ubisoft ormai valgono poco.

 

 

Purtroppo è vero, i giochi Ubisoft ormai sono una storia grezza, a malapena abbozzata con dialoghi stringati che a tratti rasentano il ridicolo per scontatezza. Ora, non è che i giochi Ubisoft in passato fossero questi capolavori di sceneggiatura ma almeno c'era un pò più di impegno.

 

Quindi come fai a digerire sempre lo stesso identico gioco con le stesse identiche meccaniche se non c'è un pò di interesse a seguire quello che succede nel mondo di gioco?

 

Syndicate io ci sto mettendo una vita a terminarlo, l'ho preso poco prima dell'estate scorsa a 20 euro e poi rivenduto per la disperazione dopo poche settimane, poi non so per qualche momentaneo entusiasmo ho preso la Big Ben Edition a 55 euro dal sito Ubisoft a Natale comprensiva di season pass ma sono ormai 6 mesi che lo sto giocando e sono mi pare al 30% voglia zero proprio.



#20
Unni 951

Unni 951
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 969
In fatto di trame in Assassin's Creed li salvo fino al Black Flag e sono buono.
Unity due o tre cose mi sono piaciute...ma in Syndicate.......................
Syndicate è senza dubbio il più sconnesso, mal raccontato, mal scritto, capitolo della serie senza capo ne coda.
Per farvi un esempio:
Spoiler

Se la storia sarà uno schifo non gli do più di 20€ e aspetto un calo drastico del prezzo.
Se lo fanno anche solo ai livelli del primo capitolo a me va benissimo e gli do qualche soldino in più.

Modificata da Unni 951, 25 June 2017 - 01:11 PM.


#21
Giuseppe Bruni

Giuseppe Bruni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40
Se dicono 'ste cose però mi gaso eh.

#22
Giuseppe Bruni

Giuseppe Bruni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

La trama è interessante, soprattutto narrare finalmente le origini della confraternita, che comunque non sono quelle del Credo. Ah Tabai in ac4 aveva infatti detto che uomini di ogni dove o epoca seguivano un'ideologia comune anche senza conoscersi o essere strutturati in qualcosa. Diciamo quindi che il Credo che si riassume nell'idea di libertà era già qualcosa di esistente prima. Per questo ci soni presentati degli assassini "ante litteram", Adamo ed Eva ad esempio. Però spero proprio che la ubi trovi il modo di sanare 4 incongruenze che potrebbero nascere.Il gioco è ambientato nel 49 a.C. questo vuol dire che il nostro Bayek avrà solo 5 anni per far diffondere la confraternita a Roma e indottrinare così il caro Bruto che nel 44, in qualità di Asassassino, ucciderà Cesare. Questo è la prima difficoltà che noto, non imposdibile da ovviare. Le altre 3 invece...in ac2 vi ricordate i 6 Assassini antichi sotto la villa Auditore? Ad ognuno corrispondeva un sigillo per recuperare l'armatura di Altair. Ecco 3 di loro, ovvero Darius, Iltani e Wei yu, assassini rispettivamente di Serse, Alessandro Magno e Quin Shi Huang, sono tutti precedenti al periodo in cui sarà ambientato Origins, e di fatto sono tutti Assassini con tanto di simboli della confraternita sui vestiti! In più, come ultima chicca, Darius fu il primo ad usare la lama celata! Ora queste difficoltà non sono insormontabili ma sono proprio curioso di come ubi si destreggerà per far si che i conti tornino. :smile-12:


Date un premio a questo utente. No, scherzi a parte hai ragione su tutto. Però io voglio essere fiducioso questa volta, dai.

#23
Anno Zero

Anno Zero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 30

Date un premio a questo utente. No, scherzi a parte hai ragione su tutto. Però io voglio essere fiducioso questa volta, dai.

:smile-38: grazie mille. Purtroppo con un franchise vasto come quello di ac è difficile mantenere una trama che non cozzi da qualche parte con qualche elemento secondario. Staremo a vedere. In ogni caso l'idea delle origini è buona e sono curiosissimo.

#24
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Sto seguendo gli sviluppi di questo AC ma non ho il minimo hype. Mi aspettavo davvero dei cambiamenti stavolta ma sembra la solita solfa con il solo cambio di ambientazione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo