Vai al contenuto

Nintendo Switch ha venduto oltre 1 milione di unità in Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma ancora queste discussioni? Mamma mia...stiamo ancora a parlare del "se fosse uscito altrove"?

#32
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Switch poteva vendere di più se avesse avuto un natale e più console nei negozi

Detto questo, non mi baserei sulle vendite in giappone.. lì il wiiu non vendeva male soprattutto all'inizio

N deve preparare un secondo lancio per Natale, in modo da farlo sembrare un oggetto di culto
Bundle, eventi, giochi in ed. limitati e kg di pubblicità aggressiva
Ecco quello che deve fare



#33
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Switch poteva vendere di più se avesse avuto un natale e più console nei negozi

Detto questo, non mi baserei sulle vendite in giappone.. lì il wiiu non vendeva male soprattutto all'inizio

N deve preparare un secondo lancio per Natale, in modo da farlo sembrare un oggetto di culto
Bundle, eventi, giochi in ed. limitati e kg di pubblicità aggressiva
Ecco quello che deve fare

 

Esatto...per il prossimo Natale deve preparare un Bundle con Splatoon 2 o con Mario Kart 8 Deluxe, a 329€. Con Mario sempre disponibile negli scaffali.

Per il prossimo, cercare di fare il bundle con il titolo di Pokemon, che potrebbe essere disponibile per Novembre 2018, e fare terra bruciata attorno.

 

Nintendo ha 2 assi nella manica, sta a lei non bruciarli.



#34
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10610

Provi a contraddirmi dandomi ragione. Il mio punto iniziale è proprio quello: sviluppare tenendo bene a mente la piattaforma di riferimento, o all'opposto cercare la piattaforma che meglio si adatti al prodotto che si vuole creare. Nel caso di Nintendo la seconda strada non è percorribile perché non sviluppano su piattaforme terze. Rimane quindi la prima alternativa, e appunto non hanno sviluppato tenendo ben a mente la piattaforma su cui il programma doveva girare, altrimenti non avrebbero fatto il gioco che è uscito fortemente limitato dall'hardware su cui girava. Il gioco sarà comunque buono, ma trovo imbarazzante che girasse a quel modo.
E guarda che la cosa che apprezzo di Nintendo è che non ha mai messo la grafica al primo posto, o meglio, non la grafica da urlo al massimo della tecnologia possibile, in genere punta sullo stile e sull'immediatezza e soprattutto sulle performance. Con questa console purtroppo si è cambiato rotta.
E l'aliasing la differenza la fa. Anche solo con una risoluzone maggiore o un pelo di aliasing, mantenendo la stessa identica grafica, il risultato sarebbe molto differente. Zelda soffre graficamente da questo punto di vista. Nel complesso sarà maestoso, ma non si dovrebbero più vedere texture slavate che stonano con l'ambiente o un aliasing impietoso che purtroppo compromette la resa visiva. E personalmente trovo che si potesse evitare e dare al titolo la realizzazione che meritava senza il compromesso che è stato raggiunto (per permettere gioco in mobilità e quindi hardware limitato).



Innegabile che abbiano portato correzioni e migliorie, però per favore non riportare dati falsi non supportati da prove. Ci sono diversi test che mostrano come i cali ci siano ancora, anche se ridotti. Che poi sia giocabile comunque o che la percezione personale non lo renda un problema è un'altra cosa, ma affermare che non ci siano più cali è falso.
Tra l'altro dimentichi che il gioco è uscito anche su WiiU, che ha problemi in più, e questo conferma comunque i problemi nella scelta di come sviluppare il titolo in base all'hardware.

Non entro nel merito della discussione ma una cosa la dico. Nei tuoi discorsi parli di Zelda come se fosse uscito azzoppato nelle prestazioni al limite dell'ingiocabile... Beh non dai quanto ti sbagli ma, correggimi se sbaglio, credo che tu non lo abbia giocato in prima persona. Non diresti quelle cose altrimenti.

#35
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non entro nel merito della discussione ma una cosa la dico. Nei tuoi discorsi parli di Zelda come se fosse uscito azzoppato nelle prestazioni al limite dell'ingiocabile... Beh non dai quanto ti sbagli ma, correggimi se sbaglio, credo che tu non lo abbia giocato in prima persona. Non diresti quelle cose altrimenti.

Quello è ciò che ci leggi tu. Non ho mai detto che sia uscito azzoppato al limite dell'ingiocabile, tant'è che c'è chi ci gioca e ci si diverte ugualmente. Ma è un fatto innegabile il fatto che abbia dei limiti dovuti all'hardware su cui è sviluppato e che un gioco del genere meritava forse di non averne visto che le possibilità esistevano. Non ho niente contro switch, semplicemente ritengo non sia la console adatta. A mio avviso si può farci tanta bella roba ma ovviamente bisogna puntare meno in alto a livello di caratteristiche: prima di tutte, scordarsi di fare questi giochi e farli andare alla risoluzione della tv.
Altro dato concreto è che ci siano cali e che prestazioni al di sotto dei 30fps (già bassi per la tipologia di gioco) siano chiaramente tangibili. A questo poi ognuno applica il proprio gusto e tolleranza personale e decide se e quanto è importante. Per me francamente un titolo che nemmeno raggiunge sempre i 30 fps, su console (quindi hardware conosciuto e fisso), per me sarà sempre difettoso, anche se mi ci posso ugualmente divertire. Ho giocato per anni su pc con prestazioni altalenanti, non sono nuovo alla cosa, ma per me ha senso solo quando non è evitabile.

#36
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma questi limiti, precisamente,quali sono?
Perché dopo 275 ore, di limiti, ne vedo solo in discussioni tipo la tua.
Non si possono leggere certe affermazioni :sisi:

Modificata da Iskander Beg, 25 June 2017 - 01:04 PM.


#37
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9123

non andate OT sempre con ste storie...

 

 

 

 

 

 Wii U and Wii dopo 16 settimane dal lancio giapponese (avevano entrambe un natale in più rispetto a switch).

 

- Wii: 1.85 million units 
- Wii U: 820 000 units

quanto conta il natale in jap?

comunque aldilà di quanto sembrerebbe dai numeri messi così sta andando molto meglio di wiiu, che a questo punto nonostante vendite iniziali maggiori era già crollata abbastanza in jap. in più hanno ancora da giocarsi la carta splatoon2 il mese prossimo.



#38
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
A mio parere questi numeri sono bei fuochi di paglia. Fare peggio di Wii U è piuttosto impossibile ma sarebbe un miracolo raggiungesse in tutto il suo arco di vita anche solo la metà delle unità registrate da Wii. Oltretutto non capisco chi dice che si merita un successone. Il miglior gioco che ha questa console è un multipiattaforma cross-gen progettato per Wii U, e la console in sé è di qualità a dir poco scadente, sia di materiali, sia di caratteristiche tecniche, per costare quel che costa .Prezzo degli accessori ridicolo, online ancora anacronistico per non parlare della loro versione di Live Gold/Plus che affitta giochi usciti 30 anni fà. Direi "ma anche no" al successo commerciale.

#39
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63877

quanto conta il natale in jap?

comunque aldilà di quanto sembrerebbe dai numeri messi così sta andando molto meglio di wiiu, che a questo punto nonostante vendite iniziali maggiori era già crollata abbastanza in jap. in più hanno ancora da giocarsi la carta splatoon2 il mese prossimo.

 

conta come il natale da qualsiasi altra parte :P



#40
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224
Effettivamente alcune discussioni o discorsi hanno veramente rotto...
Per di più in un topic si un risultato di vendita....

#41
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

A mio parere questi numeri sono bei fuochi di paglia. Fare peggio di Wii U è piuttosto impossibile ma sarebbe un miracolo raggiungesse in tutto il suo arco di vita anche solo la metà delle unità registrate da Wii. Oltretutto non capisco chi dice che si merita un successone. Il miglior gioco che ha questa console è un multipiattaforma cross-gen progettato per Wii U, e la console in sé è di qualità a dir poco scadente, sia di materiali, sia di caratteristiche tecniche, per costare quel che costa .Prezzo degli accessori ridicolo, online ancora anacronistico per non parlare della loro versione di Live Gold/Plus che affitta giochi usciti 30 anni fà. Direi "ma anche no" al successo commerciale.

 

la qualità della console è tutt'altro che scadente; ha delle plastiche molto buone e piacevoli al tatto, uno schermo che ha un risoluzione adatta per l'utilizzo e con dei buoni colori, varie prove di crash test hanno dimostrato la resistenza, il teardown ha fatto vedere che è ben assemblata e fatta per durare, ha una batteria dentro una sacca ignifuga che il per voltaggio che ha sembra una soluzione eccessiva, ha uno dei processori mobili più potenti attualmente sul mercato , nonostante faccia molto caldo rimane sempre fresca anche dopo ore

 

l'online fa cagare ma il prezzo della console come dimostrato da vari teardown è vicino a quello che te la fanno pagare

 

comunque , il valore di una console la fanno i giochi che ci girano sopra. Mario kart e Zelda sono multipiatta con wiiU ma sono dei gioconi e se uno non li ha giocati prima mi sembra giusto  comprare una switch per giocarli  , arms è qualcosa di diverso da tutto il resto , splatoon e mario sembrano in super forma e xenoblade sembra fantastico. 

Mancano giochi terze parti di peso ma tanti indie stanno salendo a bordo



#42
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Fare peggio di Wii U è piuttosto impossibile ma sarebbe un miracolo raggiungesse in tutto il suo arco di vita anche solo la metà delle unità registrate da Wii

 

E sputaci sopra. :P



#43
Lelouche

Lelouche
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Visto che il concept possiamo dire che ormai è risultato molto vincente e piace a tutto il pubblico in qualche modo affermo che nintendo ha fatto le cose a metà, non rischiando forse per troppo timore.

Lo schermo non è poi così decente, non trovo i colori per niente buoni. La ram è ridicola purtroppo sia per tipo che per quantità che per banda si poteva fare meglio.

La batteria è in linea per contenere i costi. per quanto riguarda HD rumble non mi esprimo ma non lo userà mai nessuno, soldi di progettazione buttati. Voglio solo dire che poteva essere concepita probabilmente allo stesso prezzo ma con un hardware nel complesso migliore, levando qualche cosa inutile come HD rumble, sensori di vario tipo,etc.. E non mi riferisco solo alla potenza ma al tutto nell'insieme. Questo passo di coraggio in più l'avrebbe fatta vedere davvero come una figata per almeno un paio d'anno, tempo necessario per spaccare e sfondare e portarsi quindi dietro una marea di titoli come successo su wii. Sono convinto che c'era e c'è gran fame di nintendo dopo la sconfitta di wiiu e che quindi poteva essere gestito il tutto con un po' di coraggio in più. Anche le scorte ridicole sono indice di quanto è stata attenta nintendo con questa consolle.



#44
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
In barba ai gufi della prima ora, sono felicissimo che continui a macinare così bene. Per me a natale spicca il volo questa console. È talmente bella, carica di giochi pazzeschi, comoda da portare in giro( per le vacanze è perfetta), solida a livello costitutivo, che parlare ancora di potenza lo trovo veramente riduttivo. Zelda è la comprova che non c'è alcun bisogno di comparti tecnici stratosferici(pur rimanendo artisticamente validissimo e solido) per tirar fuori il gioco della decade.

#45
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto che il concept possiamo dire che ormai è risultato molto vincente e piace a tutto il pubblico in qualche modo affermo che nintendo ha fatto le cose a metà, non rischiando forse per troppo timore.

Lo schermo non è poi così decente, non trovo i colori per niente buoni. La ram è ridicola purtroppo sia per tipo che per quantità che per banda si poteva fare meglio.

La batteria è in linea per contenere i costi. per quanto riguarda HD rumble non mi esprimo ma non lo userà mai nessuno, soldi di progettazione buttati. Voglio solo dire che poteva essere concepita probabilmente allo stesso prezzo ma con un hardware nel complesso migliore, levando qualche cosa inutile come HD rumble, sensori di vario tipo,etc.. E non mi riferisco solo alla potenza ma al tutto nell'insieme. Questo passo di coraggio in più l'avrebbe fatta vedere davvero come una figata per almeno un paio d'anno, tempo necessario per spaccare e sfondare e portarsi quindi dietro una marea di titoli come successo su wii. Sono convinto che c'era e c'è gran fame di nintendo dopo la sconfitta di wiiu e che quindi poteva essere gestito il tutto con un po' di coraggio in più. Anche le scorte ridicole sono indice di quanto è stata attenta nintendo con questa consolle.

 

Quando si dicono queste cose bisognere sempre dire "migliore" con un esempio o specificando cosa avresti messo tu altrimenti sembrano sparate, detto in tranquillita ovviamente.

LPDDR4 sono ottime RAM per un device mobile e comunque anche fossero state migliori tipo le GDDR5 (che non sono proprio low power) non avrebbe avuto senso perche la banda di trasferimento dalla CPU quella rimane, 25Gb/s di specifica nVidia Tegra.

A quel punto se si doveva usare un CPU migliore ma ne esiste un altra in ambito mobile migliore di questa?

 

Restando il fatto che deve mantenere un certo risparmio energetico proprio per la batteria che citi già povera....

 

L'unica critica che mi sento di fare è la copertura dello schermo che poteva essere in effetti in vetro, per qualità visiva mi pare ottima se affiacato al mio iPad 4 considerando che costa più del doppio.


Modificata da xexer, 25 June 2017 - 05:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo